Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La corrente del golfo impazzisce!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Riporto la frase che ha detto un mio amico in merito a discorsi di questo tipo :
    "che me ne frega se il mondo tra 100 anni si distrugge, tanto io sto vivendo ora nel presente, la vita ? una e mi godo questa!"

Mi sono cadute le braccia, per? questo mi ha fatto capire di come la gente se ne freghi. E vi assicuro che se potessero risparmiare anche 1€ userebbero bombolette con cfc a manetta....

Certo che volersi impegnare a rispettare il pianeta se poi tutti gli altri calpestano quello che fai... a me dopo un p? passa la voglia !
    Last edited by danon79; 06-11-06, 11:59.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke
      in base a questo ragionamento....cosa aspetti a sposarti??
      Ma sai.. per adesso mi basta averla accanto

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone
        Qui bisogna diventare un p? menefreghisti

tra 100 anni succeder? il patatrac? Noi tanto non ci saremo
        Eccall?...!!!
        almeno tu scherzi, c'? chi lo pensa sul serio e ne fa regola di vita eh !!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by danon79
          Riporto la frase che ha detto un mio amico in merito a discorsi di questo tipo :
          "che me ne frega se il mondo tra 100 anni si distrugge, tanto io sto vivendo ora nel presente, la vita ? una e mi godo questa!"

Mi sono cadute le braccia, per? questo mi ha fatto capire di come la gente se ne freghi. E vi assicuro che se potessero risparmiare anche 1€ userebbero bombolette con cfc a manetta....

Certo che volersi impegnare a rispettare il pianeta se poi tutti gli altri calpestano quello che fai...
          Il fatto ? che finch? chi "sta s?" non decide sul serio che i consumi dai carburante debbano essere abbattuti, il singolo cittadino pu? fare ben poco.. Ad oggi le tecnologie per poter supplire al motore a scoppio ci sarebbero eccome, come si potrebbe ridurre sensibilmente il consumo di gas nelle abitazioni coibentando il fabbricato come da DLGS102-05 (in vigore da gennaio) il consumo dell'energia elettrica rendendo autonomi i fabbricati tramite panneli fotovoltaici ed accumulatori, ma i costi sono alti, perche sono alt??
          Perch? ancora bisogna far si che il Sultano del Brunei compri i cerchi per la Rolls in Platino invece che in oro, fare le piste da sci nel deserto ed ampliare il mercato della Ferrari in Russia..
          Ricordo che gli USA non hanno firmato il protocollo di Kioto e che due nazioni come Cina ed India (si parla solo di qualche miliardo di persone) stanno avendo un boom economico senza alcun tipo di controllo o vincolo ambientale..

Arrivedecci!!!
          Last edited by desmoguidi; 06-11-06, 12:06.

Comment

• Font Size
            Originally posted by danon79

Mi sono cadute le braccia, per? questo mi ha fatto capire di come la gente se ne freghi. E vi assicuro che se potessero risparmiare anche 1? userebbero bombolette con cfc a manetta....

Certo che volersi impegnare a rispettare il pianeta se poi tutti gli altri calpestano quello che fai... a me dopo un p? passa la voglia !
            come ti capisco....... anche io nel mio piccolo tento di non sprecare l'acqua (e non solo dove sono io a pagarla...ma anche in ufficio).....evito se posso di usare la macchina.....e faccio di tutto per non tenere accese le luci quando non mi servono...

pero' e' vero che la gente che la pensa come il tuo amico e' tanta.....

ma dico...se tutti facessero cosi...che mondo lascerei ai miei figli???

Comment

• Font Size
              Ieri su un canale austriaco ho visto un servizio sulla fusione nucleare... La fonte d'energia del futuro... molto stabile (no esplosioni) solo che il primo impianto in grado di produrre + energia di quella consumata dallo stesso sar? pronto fra 20anni

Comment

• Font Size
                Originally posted by alepan
                Ieri su un canale austriaco ho visto un servizio sulla fusione nucleare... La fonte d'energia del futuro... molto stabile (no esplosioni) solo che il primo impianto in grado di produrre + energia di quella consumata dallo stesso sar? pronto fra 20anni

sara' ma io a queste notizie non ci credo +.....finche' ci sara' il petrolio.....non potranno mai decollare le energie alternative.......

le lobby del petrolio mi stanno troppo sui maronazzi!!!

Comment

• Font Size
                  Va che ? una cosa gi? in fase di realizzazione... non ipotesi o altro

Comment

• Font Size
                    ke bello...la nostra terra sta morendo...!!!

Comment

• Font Size
                      state tranquilli che se pensiamo che siano i trattati a salvarci la pelle ...

bh? siamo gi? morti di sicuro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabmamb
                        allora...ai tempi di Pangea gli animali, figuriamoci l'uomo..., non esistevano!
                        sono d'accordo ank'io nel sostenere che si buttano un sacco di parole al vento perch? la terra NON ? un sistema isolato e nel contempo ha una quantit? di variabili talmente alto che non ? possibile ridurro tutto ad un modello matematico se non introducendo una quantit? di approsimazioni tale che....beh.....non servierebbe a una mazza!

tuttavia, serve un maggiore rispetto del nostro pianeta!
                        abbiamo solo questo e fuori di questo nn si pu? vivere (nonostante tutte le fantacazzate sulla "riqualificazione" di Marte...)!
                        no beh non voglio dire di fare i menefreghisti,anzi...voglio solo dire che ci dobbiamo preparare a cambiamenti climatici,perch? succeder? 8sta gia succedendo)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by killerbox
                          state tranquilli che se pensiamo che siano i trattati a salvarci la pelle ...

bh? siamo gi? morti di sicuro
                          in pratica il parassita della terra si chiama uomo .. senza l'uomo la terra guarirebbe da sola ... come la citt? russa di Pripyat abbandonata improvvisamente dopo l'esplosione di cernobyl .. la natura si sta di nuovo impadronendo di questa citta..

http://www.comedonchisciotte.org/sit...rder=0&thold=0

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alepan
                            Va che ? una cosa gi? in fase di realizzazione... non ipotesi o altro
                            si lo so...ma quello che volevo dire io...e' che secondo me un sacco di energie alternative sarebbero gia' sfruttabili....ma col fatto che ci sono le riserve fossili (leggi dal carbone al gas a tutti i derivati del petrolio)...

ci sono persone/ditte/lobby che tengono apposta frenata la ricerca in questi campi........per non intaccare i propri interessi.....

Comment

• Font Size
                              il link che hai postato ? molto interessante...ma sono previsioni troppo a lungo termine,come dice uno dei commenti riportati sotto l'articolo che quoto alla grande.

certo,il pianeta sta cambiando....ma farla come waterworld (nel senso ci megalopoli in mezzo al deserto...nel film erano citt? in mezzo all'acqua) mi sa eccessivo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmoone
                                Qui bisogna diventare un p? menefreghisti

tra 100 anni succeder? il patatrac? Noi tanto non ci saremo
                                Il problema ? che un enorme patatrac a livello mondiale avverr? molto prima di 100 anni se continuiamo di questo passo con la spremitura del pianeta. Quanti di voi conoscono la curva di Hubbart sull' andamento dell'estrazione del petrolio?

Comment

X
                                Working...
                                X