Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La corrente del golfo impazzisce!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    un giorno dicono ke il mondo si sta scaldando e si scioglieranno i ghiacciai, quello dopo invece dicono ke la corrente del golfo si ferma ed avremo un'altra glaciazione e far? freddissmo: ke si mettano d'accordo!!! eheehe

    Comment


    • Font Size
      #17
      .............

      Comment


      • Font Size
        #18
        Una cosa ? certa......un giorno finir? tutto....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Tratto da newton...
          Se si dovesse verificare quanto ipotizzano alcuni ricercatori, entro i prossimi 100 anni il Regno Unito potrebbe avere un clima simile a quello dell'Islanda

          Secondo alcuni studiosi, la Corrente del Golfo, che parte dal Golfo del Messico dirigendosi verso l'Atlantico Centrale, potrebbe rallentare fino a fermarsi. Grazie agli effetti climatici della Corrente, la Gran Bretagna gode di un clima mite. Ma gli inverni potrebbero diventare col tempo sempre pi? rigidi, costringendo gli abitanti delle isole britanniche a cambiare completamente le loro abitudini.

          Secondo gli scienziati, il paventato improvviso arresto della Corrente, con tutte le conseguenze che un fatto di tale gravit? porterebbe con s?, ? dovuto al globale riscaldamento terrestre causato dall'effetto serra.

          Il riscaldamento della crosta terrestre porta allo scioglimento dei ghiacci, con conseguente aumento della quantit? di acqua fredda negli oceani. Quest'acqua diluisce nel tempo il sale della Corrente del Golfo, diminuendo la velocit? e la consistenza della corrente calda. Questi problemi sono confermati dagli studi di Bill Turrell, del servizio di ricerca sulla pesca di Aberdeen, che sta misurando la salinit? delle acque che bagnano le coste scozzesi. I suoi studi mostrano che il livello di salinit? ? in costante e veloce discesa.

          Terry Joyce, dell'Istituto oceanografico statunitense Woods Hole, uno dei massimi esperti in materia, ha anticipato: 'Il rischio di avere un brutale cambiamento climatico sta aumentando sempre di pi? a causa del riscaldamento terrestre, che continua a crescere. Nei prossimi 100 anni possiamo dire di avere il 50 per cento di possibilit? di un danneggiamento molto grave della Corrente del Golfo, che garantisce le temperature miti nella zona occidentale dell'area temperata, anche fino all'estremo nord come nel caso delle Isola Svalbard. Improvvisamente - ha spiegato - potremmo trovarci ad avere una decade con temperature pi? calde del normale e la successiva con temperature molto rigide'.

          08 gennaio 2004

          Comment


          • Font Size
            #20
            azz...vuol dire che devo vendere il vufero e comprarmi una motoslitta???

            senza scherzare la cosa e' risaputa da anni.....(ho sentito un servizio al TG la settimana scorsa).....e sembra che l'ultima glaciazione sia dovuta proprio a questo fenomeno che si spegne e accende con regolarita' nel corso di migliaia di anni.....

            quindi non siamo noi...o meglio.....non siamo noi i principali attori nel cambio climatico del nostro pianeta....

            certo e' che non c'e' di che stare allegri!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by axeleon
              Una cosa ? certa......un giorno finir? tutto....
              Poco ma sicuro

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by desmoguidi
                Ecco perch? la moto l'ho comprata adesso....

                Domani non si sa mai cosa ci possa essere
                in base a questo ragionamento....cosa aspetti a sposarti??

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ladyduke
                  in base a questo ragionamento....cosa aspetti a sposarti??
                  ma possibile che voi donne pensate solo a questo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by edorsv99
                    ma possibile che voi donne pensate solo a questo?
                    e voi uomini solo alle moto???

                    scherzo ne!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ciao

                      ho sentito la notizia anche io, ed in effetti calcolando che l'umanit?, chi pi? chi meno, sta maltrattando per ben il pianeta prima o poi di questo passo la natura si prender? la sua rivincita. Anche se talune fonti dicono che sono cambiamenti naturali e ciclici.
                      Si ? sempre in tempo per tornare indietro ma bisogna prima di tutto noi comuni cittadini mettersi in testa che cos? come ci comportiamo molte volte nel quotidiano non va bene, ma soprattutto la volont? dei governanti che devono darsi una bella mossa, le tecnologie e le capacit? per avere uno sviluppo sostenibile ci sono tutte, serve voglia di lavorare e un po' meno di avidit?
                      (mi rendo conto che nei nostri tempi sono 2 cose diciamo difficili)

                      Detto questo gi? odio il freddo, l'inverno, la neve ecc.ecc. se poi mi si prospetta una nuova era glaciale proprio non va bene per niente

                      ettore
                      Last edited by ett69; 06-11-06, 11:18.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by TuonoBlack
                        quoto anche io "The day after Tomorrow" per? mi viene in mente anche il 10?pianeta.. (dovevamo morire tutti un paio d'anni fa....)
                        comunque credo che il discorso ciclico delle temperature sia fondato sulla rete si trovano tante proiezioni a seconda che questa corrente dell golfo si fermi nei prossimi 25 - 50 - 100 anni..... nell'ipotesi pi? drammatica mi pare il polo nord si estenda fino alle alpi... nell'ipostesi migliore fino al nord europa danimarca, etc....
                        il problema sar? il minor spazio a disposizione (io potrei ospitare delle ragazze svedesi in caso ) e la riduzione delle risorse (cibo, etc)
                        alcuni dicono anche che solo marginalmente ? legato all'effetto serra (o quanto meno che l'effetto serra diminuisce i tempi..) e che comunque fa parte dei cicli che si susseguono sulla terra.. caldo - freddo....

                        il 10? pianeta? ? un film??? mi manca nella collezione dei fanta-tragici.....
                        sono d'accordo con te nel salvare le svedesi!!!!
                        sono le ultime vere bonde naturali!!!
                        andrebbero messe in una oasi protetta per la riproduzione!!!!!
                        i maschi biondi del resto eruopa si recano una volta al mese per ingravidarle.....
                        io sono biondo!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          il pianeta cambia perch? ? vivo

                          allora quando i contenenti erano tutti uniti cosa dovevano dire???spararsi un colpo in testa?o durante le glaciazioni?colpa dell'uomo pure li???
                          Se il pianeta fosse stabile,morto,allora li si che sarebeb da iniziare a preoccuparsi

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ladyduke
                            e voi uomini solo alle moto???

                            scherzo ne!

                            Con simpatia hai lanciato uan bella FRECCIATA



                            ahhh le donne

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by --Phoenix--
                              il pianeta cambia perch? ? vivo

                              allora quando i contenenti erano tutti uniti cosa dovevano dire???spararsi un colpo in testa?o durante le glaciazioni?colpa dell'uomo pure li???
                              Se il pianeta fosse stabile,morto,allora li si che sarebeb da iniziare a preoccuparsi
                              allora...ai tempi di Pangea gli animali, figuriamoci l'uomo..., non esistevano!
                              sono d'accordo ank'io nel sostenere che si buttano un sacco di parole al vento perch? la terra NON ? un sistema isolato e nel contempo ha una quantit? di variabili talmente alto che non ? possibile ridurro tutto ad un modello matematico se non introducendo una quantit? di approsimazioni tale che....beh.....non servierebbe a una mazza!

                              tuttavia, serve un maggiore rispetto del nostro pianeta!
                              abbiamo solo questo e fuori di questo nn si pu? vivere (nonostante tutte le fantacazzate sulla "riqualificazione" di Marte...)!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Qui bisogna diventare un p? menefreghisti

                                tra 100 anni succeder? il patatrac? Noi tanto non ci saremo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X