Saddam condannato a morte... io sono in generale a favore della pena di morte, ovviamente solo in casi particolari (e per me questo ? uno di quelli).. tuttavia devo dire di essermi stupito, perch? l'iraq ? uscito da una dittatura sanguinaria e non credo che questo sia il modo migliore per ripartire. Opinioni? se possibile, evitiamo di entrare ancora nel merito della guerra in iraq.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Post rovente [pena di morte]
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
X me c pu? stare...con quello che ha fatto...anche se ? un argomento delicato, va valutato caso x caso...
una sola cosa...i pedofili quelli li ammazzerei tutti...
-
io dico che la pena di morte ? sbagliata in qualsiasi caso, non esiste che si possa uccidere a sangue freddo una persona che ha ucciso. E' ipocrita.
E in tanti altri casi ? solo l'unico errore al quale non si pu? rimediare.
Comment
-
Io dico solo che sono favorevole alla pena di morte (chiaramente in casi da valutare, come lo ? quello di Saddam).
Io vedo che sia + ipocrita dire che si ? contro la pena di morte. Voglio vedere tutti quelli che sono contro, se un reato grave viene commesso verso un proprio familiare se pensate la stessa cosa!
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250io dico che la pena di morte ? sbagliata in qualsiasi caso, non esiste che si possa uccidere a sangue freddo una persona che ha ucciso. E' ipocrita.
E in tanti altri casi ? solo l'unico errore al quale non si pu? rimediare.
Comment
-
Volete ammazzarlo ? Ok... prima tirategli tutto quello che sa, poi datelo ai parenti delle vittime delle stragi che ha commissionato
Comment
-
Originally posted by ZAMBO77Io dico solo che sono favorevole alla pena di morte (chiaramente in casi da valutare, come lo ? quello di Saddam).
Io vedo che sia + ipocrita dire che si ? contro la pena di morte. Voglio vedere tutti quelli che sono contro, se un reato grave viene commesso verso un proprio familiare se pensate la stessa cosa!
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250scusa ma il termine ipocrita non varia in base allo stato d'animo.. la legge e la democrazia non sono stati d'animo.Last edited by ZAMBO77; 05-11-06, 20:00.
Comment
-
Originally posted by ZAMBO77tu vorresti dire che se una cosa simile ti colpisse in prima persona non cambieresti idea? Se veramente avessi la forza di farlo ti ammiro! io non ce la farei!Last edited by AndreaRS250; 05-11-06, 20:02.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250non ? una questione di avere la forza di farlo o meno... se mi trovo in una situazione di pericolo e devo difendere la mia vita e quella dei miei cari potrei anche uccidere.. ma uccidere a sangue freddo non ha senso, perch? punisci un crimine con un altro crimine.. e ripeto che la pena di morte porta anche a errori che non ? possibile riparare e soprattutto non ha nessuna valenza, ne educativa ne punitiva.
Comment
-
e quotando il buon Zambo, raramente se non MAI ho sentito parlare parenti di vittime che perdonano assassini etc.
se qualcuno tocca un mio caro, son cavoli suoi, coi tempi che corrono, il porgere l altra guancia passa di moda.
Comment
-
Originally posted by ZAMBO77? facile parlare cos?, in certe situazioni bisogna trovarsi......
Se no aboliamo qualsiasi tipo di legge e lasciamo che sia la gente a decidere di volta in volta.. quindi linciaggi, pestaggi, lapidazioni, omicidi politici e passionali e tutte cose del genere...
Comment
X
Comment