Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[tentativo di post serio] 1984 G.Orwell

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by hfalex
    ...io trovo disarmante come Orwell abbia paventato i rischi di una sinistra totalitaria europea.... e molto di tutto ci? sia simile alla situazione attuale italiana...

L'importante cmq ? prendere coscenza di quello che circonda e smettere di vedere il mondo solo dall'obl? del sottomarino (Beatles - yellow submarine), cio? la TV ed i media.

Berlusconi? Per me ? solo uno spaventapasseri...

a parte la non trascurabile differenza fra il regime sovietico dei tempi di Orwell e la sinistra italiana, Berlusconi spaventapasseri?
    uno che costruisce dossier falsi per delegittimare gli avversari utilizzando ii servizi segreti ti pare uno spaventapasseri?
    per? se siete convinti che lo zio Silvio sia una vittima di questi cattivoni dell'armata brancaleone del centrosinistra continuate pure nel vostro mondo fatato. Via uguro solo che il risveglio non sia troppo brusco come quello che stanno vivendo gli adoratori di Giorgino Bush

Comment

• Font Size
      enio per? sta frase non ha molto senso, sembra che invece molti altri si siano svegliati in un mondo che non gli piace... e non propongono niente per cambiarlo... sguazzano nella polemica

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250
        enio per? sta frase non ha molto senso, sembra che invece molti altri si siano svegliati in un mondo che non gli piace... e non propongono niente per cambiarlo... sguazzano nella polemica
        vedi Andrea, se io dicessi che mi piace quello che, in questo momento sta combinando il centrosinistra, sarei da legare.
        per? io non posso fare a meno di constatare che Berlusconi ha avuto cinque anni di potere assoluto (nessun governo nella storia del dopoguerra ha avuto in parlamento una maggioranza cos? schiacciante) e che cosa ci ha proposto? Ha sperperato quel poco di avanzo primario che c'era nel nostro bilancio - ha forse migliorato la sicurezza? - ha forse bloccato il flusso dei clandestini? ha forse aumentato il rispetto per l'italia all'estero? se ti sei fatto qualche giro all'estero come me lo sono fatto io c'era di che mettersi le mani nei capelli dalle risate che si facevano nel resto d'Eropa appena lo nominavi. in compenso si ? fatto quel paio di leggi che gli servivano per evitare grane con la giustizia e mettere i suoi capitali al sicuro.
        e per quello che riguarda il nostro grande alleato (USA) sar? un caso, secondo te, se persino in israele un sondaggio lo indica come il maggior pericolo per la pace dopo Bin Laden? Io spero solo che la smettiamo di seguire gli americani nella loro esportazione della democrazia, esportazione che per ora ? solo di morti e distruzione.
        e spero che Prodi riesca a fare una legge elettorale che mi permetta di sapere esattamente per chi voto e con chi posso prendermela. Cosa che, al momento, grazie alla legge voluta da Berlusconi, non ? possibile.

Comment

X
        Working...
        X