Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Controllo linea ADSL

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Controllo linea ADSL

    Come si fa a controllare i valori dell?attenuazione e del margine di rumore della linea ADSL?

    esistono dei programmi dedicati o ? una funzione riservata solo ad alcuni modem\router?

  • Font Size
    #2
    uuuuuuuuuuuup

    Comment


    • Font Size
      #3
      Minchia Albe... ...e poi?!?!

      Vale come uppino...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io utilizzo un router modem della linksys e i dati sono visibili. Ho per? modificato il fimware ed ha un sacco di funzioni

        Tra l'altro posso arrivare a 250mW in potenza che con una direttiva mi garantisce collegamenti ad 11MBits fino a 10Km . Per legge per? non si possono superare i 100mW

        Se ti interessa il modello posso dirtelo.

        Credo che per conoscere tali valori devi per forza usare le funzioni del modem/router/switch ecc ecc a meno che non hai un modem adsl interno ed qallora sere qualche programma.

        Hai provato con le varie utility che girano su internet per misurare la velocit???

        Comment


        • Font Size
          #5
          ho provato ma nn ho trovato nulla

          Comment


          • Font Size
            #6
            a me i valori me li da il router

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...ma scusa Sco, tu che cosa usi per il collegamento (modem, router, marca modello....) ????

              Comment


              • Font Size
                #8
                modem di alice Ahetra EB1070

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Solo alcuni modem e tutti i router commerciali forniscono i dati sulla qualita' della linea che si misura in ATTENUAZIONE e MARGINE DI RUMORE. Ti consiglio di prendere un routerino (ad esempio D.Link 502T o 524T) cos? tieni sotto controllo questi valori. Tieni anche conto che se hai delle "vecchie suonerie" SIP, possono disturbare tantissimo il segnale, per cui ? consigliato eliminarle. Cos? come centralini, allarmi e quant'altro. Poi se hai molte prese in casa e scopri che sono in serie o che hanno dei condensatori, devi assolutamente toglierle o sistemarle... tutto comincer? ad andare a meraviglia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    prese in serie... penso di si

                    cmq domani al 99% compro un router nuovo x poter collegare anche il notebook tramite wifi
                    Last edited by Scorpion; 03-11-06, 23:46.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Scorpion
                      prese in serie... penso di si

                      cmq domani al 99% compro un router nuovo x poter collegare anche il notebook tramite wifi
                      Un apparecchio molto affidabile e fcile da configurare ? il 624 sempre della D-Link.... 4 porte ethernet e AP WiFi.... E' fenomenale....

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X