Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esser capaci di mentire...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Esser capaci di mentire...

    Non sono mai stata brava nel farlo... quando ero piccola mi sgamavano sempre...

    Tutto questo mi ha fatto amare le persone sincere che ti sbattono in faccia la verit?... anche brutta...

    Quando ero piccola mi dicevano sempre "meglio una brutta verit? che una bella bugia"
    Questa frase me la porto dietro da anni ormai...

    Magari qualche bugia detta bene quando ero pischella (giovine adolescente) m'avrebbe fatto comodo... tanto x uscire un po' di pi?
    per esempio ho fatto sega a scuola solo una volta... xch? poi alla domanda "com'? andata oggi"... mi si vedeva subito che non c'ero stata

    Esistono anche persone capaci di mentire in modo perfetto...
    recitano alla grande e le loro bugie se le ricordano benissimo (a differenza mia che se dico una caxxata non me la ricordo pi?, ecco un altro motivo x il quale vengo sgamata )

    Ci sono anche bugie a fin di bene per?... ma dipende sempre dalla situazione...

    Allora voi in quest'arte della menzogna come ve la cavate??
    Last edited by bratz; 03-11-06, 07:35.

  • Font Size
    #2
    Per mentire bene serve una memoria eccezionale. Se non ce l'hai, meglio dire sempre la verit?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ne dicevo tante a mamma e pap? perk? nn mi lasciavano fare mai niente... niente feste ..niente discoteca .. perci? mi inventavo balle su balle per poter uscire....

      Agli amici nn ne ho mai raccontate...sono troppo diretta per farlo.
      Questo nn ? sempre un bene ma ad un certo punto come dici tu...meglio saperlo subito...

      Odio le persone che nn sono sincere, anke se le bugie nn sono niente di pazzesco!!! Perci? se sulla mia strada trovo qualcuno ke nn lo ? in primis cerco di capire perk? e di fargli capire ke con me nn serve...e se la cosa persiste...taglio i ponti o comunque riduco ai minimi termini i contatti!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io nn dico bugie...cos? almeno nel momento di un eventuale confronto nn mi si pu? rinfacciare il fatto di essere falso...!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bh? mentire,io l'ho fatto solo per giuste cause,s? nasconderlo bene se ? una cosa che mi preme,se ? per mentire e far torto a qualcuno ? difficile che lo faccio e soprattutto poi lo faccio anche male,quindi sgamabile.
          La sincerit? la reputo la miglior virt?,pochi per? la posseggono,perch? bisogna anche assumersi il rischio del male che pu? fare ad altri,ma fa parte delle condizioni che si devono accettare se si decide di essere sinceri con se stessi e poi con gli altri.

          Comment


          • Font Size
            #6
            I piu' fighi son quelli che dicon le bugie inutili tipo che son i piu forti, i piu veloci ecc. Almeno se devi dire una bugia dilla solo se ti porta un vantaggio , non solo una derisione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Visto ke sono assolutamente perfetto e non sbaglio mai non ho certo bisogno di dire bugie.

              Comment


              • Font Size
                #8
                sono abbastanza una faccia di culo... ma di solito non mi metto nelle condizioni di dover dire cazzate.. quando sbaglio e me ne rendo conto, lo ammetto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la memoria non mi mancherebbe...ma evito perch? l'idea non mi piace per nulla

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io non posso dire le bugie...

                    mi sgamano subito!!!

                    he he

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ciao

                      non mi piace per niente mentire in generale soprattutto nelle situazioni e con le persone per me importanti.
                      Per me la lealt? ? uno dei valori principali.
                      Questo, a volte, mi ? costato molto ma alla lunga ho avuto ragione ad essere sincero e diretto anche se subito le situazioni avevano preso una piega piuttosto spiacevole
                      Alcune volte mi capita di essere bugiardo ma sono sempre cose piccole e di poco conto, me ne dispiace lo stesso ma capita di non poterne fare a meno.
                      Di certo con chi si dimostra volutamente e per bieco opportunismo bugiardo e sleale con me facendomi del male in modo premeditato allora non ho remore e rendo sempre occhio per occhio dente per dente, anzi rendo sempre + di quello che ricevo

                      ettore
                      Last edited by ett69; 03-11-06, 08:27.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mentire ? una cosa che sconsiglio e tendenzialmente cerco di evitarlo.
                        Sono pi? orientato per la sincerit? con i pro e i contro...
                        Per lavoro invece devo essere un perfetto politico, ossia uno che sa mentire a dovere per tutta una serie di ragioni.
                        Ma nella vita privata cerco di evitarlo in ogni modo, poich? ci si crea solo complicazioni. Ho cicatrici sulla schiena a causa di bugie dette in passato, ed ? per questo che ci sto molto attento...
                        E poi diciamo anche che considero una bugia una cosa non detta, o nascosta... si tratta sempre di mascherare la verit?...
                        Se dette a fin di bene per? le bugie potrebbero avere un senso... ma credetemi che sono molto rare le situazioni in cui mentire a fin di bene ha giovato (mia personale esperieza )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ad essere onesti mi capita di mentire...e anche se la maggior parte delle volte ? "per il quieto vivere" e cmq sbagliato...ci possono essere mille incomprensioni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bisogna essere capaci, ma soprattutto negare sempre, anche l'evidenza

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alepan
                              .... ma soprattutto negare sempre, anche l'evidenza

                              QUOTONE

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X