Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccola riflessione sui genitori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by hal1969it
    vero...anche se sono convinto che non si debba per forza nasconderli che nella vita ci sono anche le brutture.....

    un po' di tempra servira' ad affrontare le bruttire del mondo!!!

    magari si potessero nascondere ... parlavo di quando sono piccoli

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by killerbox
      magari si potessero nascondere ... parlavo di quando sono piccoli
      si avevo capito....io intendevo dire che non bisogna dargli tutto senza spiegargli che mi costa fatica guadagnare i soldini!!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by beuccia
        Oggi ? morto il pap? di un mio amico. Aveva un cancro alla lingua, proprio come quello che ormai 10 anni fa si ? portato via il mio.
        Loro due nn sono mai andati d'accordo ...anke in questo ultimo mese Michele nn ? riuscito ad avere un p? di affetto da un padre troppo
        incattivito dalla malattia.
        Nelle ultime settimane Michele ha accudito il padre ormai inerme come un bambino e in qualche modo ? riuscito a dimostrargli tutto l'amore che aveva per lui nonostante anni di incomprensioni e malintesi.

        Io litigavo spesso con mio padre...ma l'amore che ci legava era immenso...ancora oggi mi ritrovo a fare cose pensando "eh si sarestei davvero orgogliosa di me.."

        Questo mi da lo spunto per chiedere a tutti quelli che dicono di nn sopportare i loro genitori " vale la pena davvero prendersela tanto"?

        "Davvero nn riusciamo ad andarci daccordo?" ... ci rendiamo conto che loro sono le persone che davvero ci amano e ci ameranno sempre incondizionatamente proprio per la natura del legame che con loro abbiamo?
        E' vero... rompono, spesso nn ci capiscono (a volte sono tanto pi? vecchi di noi) e ci criticano spesso.
        Ma lo fanno perch? ci vogliono bene.
        E anche se hanno dei limiti noi dovremmo andare oltre e apprezzare anche quel poco che ci arriva.
        Io litigo spesso con mio padre, perch? abbiamo lo stesso carattere "testone"... ...ma dopo dieci minuti ci dimentichiamo tutto e tornaimo in armonia per fortuna...

        Comment

        X
        Working...
        X