Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccola riflessione sui genitori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash
    Bea tocchi un argomento davvero delicato

    Cmq dico solo che MOLTO spesso litigo con i miei genitori e son li pe rincazzarmi e fare il colpo di testa ... poi mi mordo la lingua e penso a con che affetto li guardavo magari poco prima ... quando , magari in un loro semplice gesto , ho letto l'immenso affetto nei confronti di un figlio .

    Stimo molto entrambi i miei genitori ... e sono fiero di aver assimilato aprte dell'una e parte dell'altro

    Ricordo le parole di mio padre quando ero un ragazzino discolo di 18 anni ... "ricordati sempre che l'amore di un padre verso un figlio va oltre ogni cosa ... e' piu' profondo anche di quello che tu pensi di poter provare verso la tua ragazza" ...

    a suo tempo con la testa di razzo che mi ritrovavo sbuffai e me ne andai ... piu' tardi ... anni piu' tardi ... capii e gli diedi ragione
    Qui oltre che quotarti, se fossi gay, ti farei un pigiamino di saliva

    Comment


    • Font Size
      #32
      beuccia anche a me ? morto il papa' 11 anni fa, non ci sono mai andato d'accordo, pero' in vita ? stato un grande per molte cose ..di cui ho ereditato tutto all'ennesima potenza... intraprendenza, interesse per qualsiasi cosa, desiderio di benessere e stabilita' senza eccessi, voglia di socializzare, hobby motoristici e altri hobby che senza di lui purtroppo non ho piu' potuto seguire.. le passeggiat ein montagna a cercar ei funghil.. andare a pesca ecc ecc...

      so che non voleva figli .. e questa cosa l'ho sempre captata, ha cercato in tutti i modi contro il suo pensiero di seguirmi in tutto, e ci ? riuscito molto bene.. pur avendo quella rabbia dentro di soffocamento ..tipica di uno che fa una cosa che non avrebbe voluto fare.. ma la fa al meglio delle proprie capacita'!

      non mi sono mai pentito delle litigate, ci stavano eccome visto i contenuti ed i motivi, crescendo ho imparato a volergli bene piu' di quanto facessi da piccolo con lui in vita, ? stato un grande uomo, purtroppo tanto solo come me... circondato da persone e famigliari che con lui proprio non centravano nulla come stile di vita e mentalita'.

      non ? giusto porre giudizi partigiani sulel persone solo perch? sono malate o sono morte, ognuno quando muore lascia un'impronta di se piu' o meno indelebile.. sia nel bene che nel male... sipresume che noi quando agiamo lo facciamo con senno e calcolando cause / effetti.. quindi le litigate quando ci sono hanno diritto di esserci.

      mio modesto parere

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by ponteHRC
        so che non voleva figli .. e questa cosa l'ho sempre captata, ha cercato in tutti i modi contro il suo pensiero di seguirmi in tutto, e ci ? riuscito molto bene.. pur avendo quella rabbia dentro di soffocamento ..tipica di uno che fa una cosa che non avrebbe voluto fare.. ma la fa al meglio delle proprie capacita'!
        lo sai che capisco tuo padre.....fare il genitore e' complicatissimo...e a volte ci si chiede "ma chi me lo ha fatto fare".......

        pero' davanti ai propri figli che da piccoli ti credono un D I O non puoi fare a meno di fare del tuo meglio!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ponteHRC
          beuccia anche a me ? morto il papa' 11 anni fa, non ci sono mai andato d'accordo, pero' in vita ? stato un grande per molte cose ..di cui ho ereditato tutto all'ennesima potenza... intraprendenza, interesse per qualsiasi cosa, desiderio di benessere e stabilita' senza eccessi, voglia di socializzare, hobby motoristici e altri hobby che senza di lui purtroppo non ho piu' potuto seguire.. le passeggiat ein montagna a cercar ei funghil.. andare a pesca ecc ecc...

          so che non voleva figli .. e questa cosa l'ho sempre captata, ha cercato in tutti i modi contro il suo pensiero di seguirmi in tutto, e ci ? riuscito molto bene.. pur avendo quella rabbia dentro di soffocamento ..tipica di uno che fa una cosa che non avrebbe voluto fare.. ma la fa al meglio delle proprie capacita'!

          non mi sono mai pentito delle litigate, ci stavano eccome visto i contenuti ed i motivi, crescendo ho imparato a volergli bene piu' di quanto facessi da piccolo con lui in vita, ? stato un grande uomo, purtroppo tanto solo come me... circondato da persone e famigliari che con lui proprio non centravano nulla come stile di vita e mentalita'.

          non ? giusto porre giudizi partigiani sulel persone solo perch? sono malate o sono morte, ognuno quando muore lascia un'impronta di se piu' o meno indelebile.. sia nel bene che nel male... sipresume che noi quando agiamo lo facciamo con senno e calcolando cause / effetti.. quindi le litigate quando ci sono hanno diritto di esserci.

          mio modesto parere
          L'impronta la lascia in vita ed ? sempre indelebile, sia nel bene che nel male... la analizzi quando quella persona non la puoi pi? avere al tuo fianco

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Toledo
            L'impronta la lascia in vita ed ? sempre indelebile, sia nel bene che nel male... la analizzi quando quella persona non la puoi pi? avere al tuo fianco

            VERO IN PARTE... essendo scomparso quando avevo 15 anni.. non ? che mentalmente ero cosi' abile da far eriflessioni che faccio ora sulal vita.. non sapevo NULLA rispetto ad ora della vita

            Comment


            • Font Size
              #36
              con i miei genitori ho un buon rapporto di guerra

              E' normale che per la diversit? di pensiero e di et? ci sia da litigare e discutere... ma alla fine ci si vuole bene

              qualunque mia scelta... loro sono contrari. guerra e faccio di testa mia... incaxxatura... e poi vengono a darti una mano!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ponteHRC
                VERO IN PARTE... essendo scomparso quando avevo 15 anni.. non ? che mentalmente ero cosi' abile da far eriflessioni che faccio ora sulal vita.. non sapevo NULLA rispetto ad ora della vita
                VERO...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by ponteHRC
                  beuccia anche a me ? morto il papa' 11 anni fa, non ci sono mai andato d'accordo, pero' in vita ? stato un grande per molte cose ..di cui ho ereditato tutto all'ennesima potenza... intraprendenza, interesse per qualsiasi cosa, desiderio di benessere e stabilita' senza eccessi, voglia di socializzare, hobby motoristici e altri hobby che senza di lui purtroppo non ho piu' potuto seguire.. le passeggiat ein montagna a cercar ei funghil.. andare a pesca ecc ecc...

                  so che non voleva figli .. e questa cosa l'ho sempre captata, ha cercato in tutti i modi contro il suo pensiero di seguirmi in tutto, e ci ? riuscito molto bene.. pur avendo quella rabbia dentro di soffocamento ..tipica di uno che fa una cosa che non avrebbe voluto fare.. ma la fa al meglio delle proprie capacita'!

                  non mi sono mai pentito delle litigate, ci stavano eccome visto i contenuti ed i motivi, crescendo ho imparato a volergli bene piu' di quanto facessi da piccolo con lui in vita, ? stato un grande uomo, purtroppo tanto solo come me... circondato da persone e famigliari che con lui proprio non centravano nulla come stile di vita e mentalita'.

                  non ? giusto porre giudizi partigiani sulel persone solo perch? sono malate o sono morte, ognuno quando muore lascia un'impronta di se piu' o meno indelebile.. sia nel bene che nel male... sipresume che noi quando agiamo lo facciamo con senno e calcolando cause / effetti.. quindi le litigate quando ci sono hanno diritto di esserci.

                  mio modesto parere

                  Io ho avuto 1.000 problemi con i miei e specialmente con lui...ma vorrei averne altri 10.000!!!

                  Purtroppo posso solo far tesoro di ci? ke ho vissuto. Detto questo, il pap? del mio amico con lui si ? sempre comportato molto male. Nessuno ha mai capito il perch? e nonostante questo, la carit? umana che Michele gli ha dimostrato in questo ultimo periodo ha solo confermato ci? che ho sempre pensato: che lui nonostante tutto a suo padre voleva un gran bene anche se a parole lo odiava a morte.

                  Questo post io l'ho aperto perch? mi ? capitato di parlare con una persona che con i suoi a zero rapporti nonostatnte vivano assieme. Non per colpa sua. Volevo solo trasmettergli un messaggio e spero che attraverso le vostre parole riesca a capire cosa sto cercando di dirgli da settimane


                  Sono d'accordo con te. Nn si rivaluta la gente solo perch? sta morendo. Solo che visto che son genitori, magari gi? che sono vivi magari vale la pena nn aspettare tanto
                  Last edited by beuccia; 03-11-06, 10:51.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by hal1969it
                    sai non abbiamo molti anni di differenza cara Beuccia......pero' io posso dire che ho cominciato a capire i miei solo quando sono diventato genitore anche io.......


                    sono un p? pi? giovane di voi, ma sono un pap? anch'io.. QUOTONE!!!

                    purtroppo a capire prima determinate cose mi sarei risparmiato molti contrasti, anche forti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by MrBrandy
                      sono un p? pi? giovane di voi, ma sono un pap? anch'io.. QUOTONE!!!

                      purtroppo a capire prima determinate cose mi sarei risparmiato molti contrasti, anche forti...

                      purtroppo...aggiungo io....ci sono cose in cui l'esperienza non aiuta.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Toledo
                        Qui oltre che quotarti, se fossi gay, ti farei un pigiamino di saliva

                        Esattamente ...

                        PEnsa che stamane c'era l'insorgere di un litigio ... ho fatto riferimento a quanto scritto qui per mordermi la lingua ... e tutto fini' in nulla ... adesso vado a mangiare la pasta che sara' quasi pronta

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Anche io ho perso mia madre (avevo 16 anni), ma il rapporto con mio padre non ? comunque dei migliori..

                          Non ? facile..

                          Condoglianze BEATRICE (anche se ti conosco poco, poco, ti mando un'abbraccione)

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            pero' davanti ai propri figli che da piccoli ti credono un D I O non puoi fare a meno di fare del tuo meglio!!!

                            [/QUOTE]


                            io ho una figlia di 16 anni ed andiamo d'accordo, la considero una brava ragazza, studia molto, esce il giusto, con lo scooter ? una brava "pilota"
                            in poche parole per lei mi butterei mille volte nel fuoco per aiutarla, ragazzi voi che siete giovani e vivete con i vostri genitori, ricordate che anche e non lo dimostrano ed esprimono "amore" per voi, ve ne vorranno sempre
                            di genitori e nonni avrete solo loro

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by hal1969it
                              pero' davanti ai propri figli che da piccoli ti credono un D I O non puoi fare a meno di fare del tuo meglio!!!

                              ? un dovere morale coprirli di affetto e proteggerli .... per scoprire le brutture della vita c'? sempre tempo

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by killerbox
                                ? un dovere morale coprirli di affetto e proteggerli .... per scoprire le brutture della vita c'? sempre tempo
                                vero...anche se sono convinto che non si debba per forza nasconderli che nella vita ci sono anche le brutture.....

                                un po' di tempra servira' ad affrontare le bruttire del mondo!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X