Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[OT] Prodotti italici all'estero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [OT] Prodotti italici all'estero

    Dopo lunghe letture riguardo l'attuale governo (ma vale pure per il precedente.... io sputo su tutto ) della repubblica delel banane, vorrei porvi un semplice quesito: perch? la stragrande maggioranza dei prodotti italici che noi si esporta all'estero costa meno che qui?
    Prodotti alimentari: a perte alcuni generi di nicchia (e detti "di lusso") i prezzi son molto simili ai nostri...
    Prodotti vestiari: qui a seconda dello stato dove si va cambiano le cose.... Ma tra i paesi nordici, dove costano un fottio, e paesi come Spagna, Francia, Germania c'? una bella differenza di reddito.... E in questi ultimi costano uguali che qui o meno...
    Prodotti petroliferi: no comment!

    Potrei continuare per un bel p?.... Ora fatemi capire: qui siamo solo + coglioni (da anni immemori oramami) o davvero la maggioranza del paese crede che qui sia il paradiso e fuori ci son i lupi cattivi che sbranano le pecorelle???
    Qui si esulta per un calo, percepito dall'istat, dello 0.1% dell'inflazione dove, per anni, si ? detto che con l'euro non era aumentato nulla....

    MEDITATE!

    PS- il post, essendo altamente polemico e incendiario, verr? seguito dal buon Lele.... Quindi occhio al LeleLock e al LeleBann

  • Font Size
    #2
    Accidente ...

    ... IO opto per il "siamo i piu' coglioni del world"

    Comment


    • Font Size
      #3
      potrebbe dipendere dall'IVA e se fai paragoni con USA, da quello che mi hanno detto, loro non la includono nel prezzo perch? a carico dell'utente finale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by skizzik
        potrebbe dipendere dall'IVA e se fai paragoni con USA, da quello che mi hanno detto, loro non la includono nel prezzo perch? a carico dell'utente finale
        Trasportare un prodotto da salerno a bolzano non costa meno che arrivare a innsbruck.... eppure le arance mi costan meno in austria....
        Lo stesso accadde tempo addietro col latte che producevano qui e venduto all'estero costava meno.... Essendo che i prezzi assurci ci convincono che son dati dal trasporto su gomma non mi pare sia solo colpa dell'IVA.... Che se pur diversa non mi giustifica che, in un supermarchet della stessa catena, la pasta barilla qui costa x, in austria x-0.05 e in germania x-0.1.....
        Ovviamente caso a parte son i carburanti... Arrivati in austria si nota subito come esso sia il terzo produttore al mondo di petrolio dopo arabia saudita e venezuela....

        Comment


        • Font Size
          #5
          non siamo pi? coglioni... sono solo pi? furbi quelli che possono

          Comment


          • Font Size
            #6
            io differenze le noto anche qua.
            un paio di scarpe nn sportive dove son stato a settembre in abruzzo costavano 30-40€, le stesse scarpe + o meno a mi costano 60-80€ come ridere.
            differenza c'? e nn sto parlando di made in italy o marche conosciute.
            idem nel negozio d'abbigliamento vicino a casa mia, se qualcosa nn vende, aumentano il prezzo e va di brutto, fa ridere ma ? vero...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by steboga
              io differenze le noto anche qua.
              un paio di scarpe nn sportive dove son stato a settembre in abruzzo costavano 30-40?, le stesse scarpe + o meno a mi costano 60-80? come ridere.
              differenza c'? e nn sto parlando di made in italy o marche conosciute.
              idem nel negozio d'abbigliamento vicino a casa mia, se qualcosa nn vende, aumentano il prezzo e va di brutto, fa ridere ma ? vero...
              Qui sfoci nella seconda parte del mio pensiero: sono quindi devo apaprire.. Quindi devo spendere!!!
              Ieri un amico mi ha detto che ha preso casa.... Un "attico" (una volta si diceva mansarda...) di 55mq a + di 200mila nerchie..... E al grido io lavoro quindi posso se ? beccato pure sta inculata....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by reka
                non siamo pi? coglioni... sono solo pi? furbi quelli che possono
                e questo ha fatto la differenza all'arrivo dell'?
                Altro che cambio...

                Ora per? i negozianti hanno a che pentirsene...purtroppo/per fortuna tutta una parte d'Italiani ? stata costretta a imparare cosa vuol dire spender meno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non fatelo scendere in seconda che lele deve bannare qualche testa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    per i vestiti ci sono marchi italiani che per l'estero producono in cina, esempio: le prada ch compri made in italy sono una cosa, quelle che trovi a praga, costano un terzo ma sono prada made in china

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marco84
                      per i vestiti ci sono marchi italiani che per l'estero producono in cina, esempio: le prada ch compri made in italy sono una cosa, quelle che trovi a praga, costano un terzo ma sono prada made in china
                      Potrei dirti che quelle che trovi qui vengon pure dalal romania..... Ma non te lo dico anche se lo so

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io so solo che dopo il 1? anno (traumatico), dopo ho imparato a comprare... altrimenti non so come avrei campato finora.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Japbuster
                          Io so solo che dopo il 1? anno (traumatico), dopo ho imparato a comprare... altrimenti non so come avrei campato finora.
                          Fai na guida e vendila su ebay a 1 euro! che fai i soldi!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            infatti trovi prezzi e prezzi (poi io non spenderei mai una cifra cos? elevata per vestire, le uniche scarpe che non guardo il prezzo sono gli scarponi da lavoro, devono essere comodi, non lasciare passare l'acqua e caldi, e li trovo da una fabbrichetta vicino a casa mia, 90 € al paio ma li valgono tutti, e mi durano un anno, se li copro da altre parti, magari pi? belli esteticamente 8 o 9 mesi e li butto via).

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by skizzik
                              potrebbe dipendere dall'IVA e se fai paragoni con USA, da quello che mi hanno detto, loro non la includono nel prezzo perch? a carico dell'utente finale
                              veramente dipende da stato e stato...!!! ad esempio a New york i prezzi esposti sn privi di tasse ke poi paghi alla cassa...lo scoprii mio malgrado quando comprai un paio di scarpe a 100$... invece ci sn altri stati dove il prezzo ? compreso delle tasse...!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X