Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dieci tecnologie di cui fare a meno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ShoR
    Ovviamente le critiche preferirei sentirle da esperti del settore che considerino TUTTE le variabili in gioco e non da falsi perbenisti, ambientalisti e/o forze politiche varie: questi ultimi quasi tutti IGNORANTI fino all'osso
    l'enel ha scelto di andare a carbone perch? gli fa comodo ..

in spagna stanno investendo una cifra in centrali solari .. con una nuova tecnologia che possono funaizonare anch di notte ... immagazzinando l'energia di gionro e distribuirla anche durante la notte .. inventata da un fisico scappato dall'italia che ha costruito il centro di ricerca di trieste e altre cose.. voleva contruirne una in italia .. ma l'enel ha fatto di tutto per mettergli i bastoni fra le ruote .. e alla fine si e rotto le scatole e ? andato in spagna .. dove ora ne st? costruendo una ventina circa .. non 1...

Comment

• Font Size
      dvd assolutamente utilissimi..ma stiamo scherzando??...anzi..dovrebbero uscire i blu ray che sono ancora pi? fragili ma 10 volte pi? capienti...
      utilit?: tenere banche dati in piccoli spazi...dite poco??

esplorazione dello spazio...se questa ? inutile io sono babbo natale...forse non sa che fra qualche centinaio di milioni di anni (non ricordo di preciso) il sole si spegner? e se ci saremo ancora..dovremo cercarci un altro posto ..inutile eh?

per il resto pu? anche andare

Comment

• Font Size
        Originally posted by cocis

in spagna stanno investendo una cifra in centrali solari .. con una nuova tecnologia che possono funaizonare anch di notte ... immagazzinando l'energia di gionro e distribuirla anche durante la notte .. inventata da un fisico scappato dall'italia che ha costruito il centro di ricerca di trieste e altre cose.. voleva contruirne una in italia .. ma l'enel ha fatto di tutto per mettergli i bastoni fra le ruote .. e alla fine si e rotto le scatole e ? andato in spagna .. dove ora ne st? costruendo una ventina circa .. non 1...

Fonte ? Mi interessa l'argomento

Comment

• Font Size
          Originally posted by cocis

mi interessano interventi proprio di persone come questo fisico...
          non sono a difesa del carbone...solo mi piace sentire pareri tecnici e non il classico parere stampo "targhe alterne perch? c'? troppo inquinamento"

Comment

• Font Size
            mi interessano interventi proprio di persone come questo fisico...
            non sono a difesa del carbone...solo mi piace sentire pareri tecnici e non il classico parere stampo "targhe alterne perch? c'? troppo inquinamento"
            ce l'ho su un artucolo di giornale .. la persona ? Carlo Rubbia.. premio nobel per la fisica nel 1984 per la scoperta delle particelle che trasportano una delle tre forze fondamentali della natura , quella elettrodebole ..
            Ha realizzatoa trieste il laboratorio di Luce di Sincrotrone..
            Ha progettato un esperimento per la ricerca della materia oscura .. per i laboratori del Gran Sasso in abruzzo
            Ha anche inventato un sistema per bruciare le scorie radioattive e ricavare energia ..
            ( ricopiato dall'articolo .. quando ho lo scanner sottomano posto le pagine.. )

Nei cinque anni da presidente dell'Enea in italia .. non ? riuscito a costruire una sua centrale... dopo feroci polemiche in italia .. ha deciso di proporre il suo progetto alla spagna.. dove lo hanno accolto a braccia aperte ...

Comment

• Font Size
              eh..il buon Rubbia (fisico pauroso...di Trieste) prima era a lavorare in Svizzera...chiss? perch? non in Italia

Se mi riesci a scansionare (o anche solo una foto dell'articolo) te ne sarei supergrato!!!!

Comment

• Font Size
                beh dingo..a cosa SERVE un'atomica?
                a fare spazio , a diminuire la sovrapopolazione del pianeta e a rilanciare l' economia con la ricostruzione

Comment

• Font Size
                  eh..il buon Rubbia (fisico pauroso...di Trieste) prima era a lavorare in Svizzera...chiss? perch? non in Italia

Se mi riesci a scansionare (o anche solo una foto dell'articolo) te ne sarei supergrato!!!!
                  da lunedi in poi .. quando torno in ufficio..

Comment

X
                  Working...
                  X