Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fatevi un p? di cultura a proposito del vostro "futuro"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by stecca975
    quello che non ho ancora capito del tfr, se lo appropria l'inps, ma al mio licenziamento mi verr? erogato come me lo darebbe il datore di lavoro o me lo dilazionerebbe integrandolo alla "PENSIONE, SE CI SAR? ANCORA"'????
    questo non lo s? nessuno ... tutti gli atti di questo governo sono praticamente schizofrenici ... l'unico scopo ? reperire mezzi finanziari a tutti i costi ... in teoria hanno stabilito la temporaneit? ... nel 2008 dicono che vedranno con i sindacati che riuscita avr? il provvedimento.
    E' un trucco contabile ... perch? mascherano da mezzi finanziari un semplice trasferimento di un debito ... quelli sono tuoi soldi non dell'INPS o dei datori di lavoro ... la liquidazione ? parte integrante della retribuzione ... che viene percepita in modo differito . HANNO RUBATO I NOSTRI SOLDI

    Ma tu hai visto un governo italiano che ha mai restituito qualcosa ?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Noi abbiamo appena avuto un bimbo!!!!! e magari ne avremo uno/una altra/o.
      Mi auguro che in un futuro remoto lavorino e mi aiutino (se necessario) come io mi auguro di poter essere d'aiuto per i miei magari tra qualche anno....
      Queste sono fondamentalmente le mie basi di partenza...

      poi tutto quello che avverr?.. pensione di anzianit? - pensione integrativa - fuga all'estero o altro passeranno in secondo piano IMHO se alla base c'? una famiglia......

      Vi dir? sono ottimista basta crearsi intorno quelle basi che contraddistinguono la nostra societ? da migliaia di anni......

      Sono appena tornato dall'IRAN (non entro nei dettagli ma li ci sono veramente moooolte persone che fanno fatica a sopravvivere)

      certo che se ci facciamo prendere dalle abitudini della societ? moderna nel lungo periodo siamo fottuti!!!!!!!

      per ora mi auguro solo di lavorare lavorare e lavorare

      Comment


      • Font Size
        #18
        ? giusto essere ottimisti anche perch? altrimenti ... fanche io ho un figlio ci mancherebbe

        ma purtroppo bisogna anche fare i conti realisticamente con certi dati di fatto ...

        ecco il problema ? proprio non ridursi come nel tuo es. nelle condizioni di vita di un paese del III mondo come l'Iran ...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ma non ? meglio se lavoriamo tutti in nero e i contanti ce' li mettiamo da parte per conto nostro????
          Ovviamente skerzo, st? di fatto che non mi va di pagare un servizio e, se andr? bene, ne usufruiro' per il 50%!Molto meglio che me lo gestisca io non quella massa di genialoidi....

          Comment


          • Font Size
            #20
            CIAO KILLER

            io sono entrato ormai pienamente nell'ottica che il lavoro mi accompagner? fino alla tomba o alla soglia della tomba, calcolando che si entra ed entrer? nel mondo del lavoro sempre + tardi e l'et? media (non l'efficienza delle persone) aumenta ed aumenter? penso che il destino sia quello di lavorare per sempre salvo capovolgimenti della societ? o colpi di fortuna non prevedibili a medio breve termine
            Cerco di mettermi da parte qualche cosa per pagarmi un funerale dignitoso, eventualmente le cure per la salute che si sa in vecchiaia diventer? cagionevole e magari un po' di ospizio, insomma tirare diritto anche alla fine dei miei giorni

            ettore
            Last edited by ett69; 25-10-06, 10:12.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Fino a quando 1/3 del prodotto interno lordo ? prodotto tramite lavoro nero e nn viene pagata una lira in termini sia di tasse che contribuzione.....nn si va molto lontano......

              .....? vero il lavoro c'? in Italia, di fame nn si muore, poi che sia lavoro dignitoso e pagato dignitosamente..... quello ? un'altra cosa

              ....mi si pu? dire ci? che si vuole, ma una persona passati i 60anni certi lavori nn pu? pi? sopportarli a livello fisico/psicologico..... il discorso degli incentivi per rimanere a lavorare, fino ad ora statistiche alla mano ha funzionato solo per chi ricopre posizioni lavorative poco "usuranti".. ma vi garantisco che mi ? capitato di avere in ufficio (impiegato) una persona che aveva pi? di 60 annni e nn riusciva pi? a reggere stress e ritmi di lavoro... con in pi? un esercito di colleghi st*onzi che gli faceva le scarpe.
              Ma certo l'operaio di fonderia forse a 65 anni nn c'arriva (crepa prima) cos? la pensione manco la devono.
              ... altro che incentivi per rimanere a lavorare

              .... la previdenza integrativa..... quella ? un problema,....visto che al momento i soggetti che faranno i fantomatici "fondi pensione"...... saranno le assicurazioni i peggio ladri !!

              La verit? ? che l'Italia ? un sistema chiuso ed asfitico, pieno di "caste" e potere accentrato, dove per ogni catena produttiva ci sono troppi intermediari, che condizionano i prezzi finali pi? del costo al produttore degli stessi..... in un sistema del genere, che non funziona, chi ci rimette alla fine ? chi lavora
              Last edited by @Anubi@; 25-10-06, 10:25.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by killerbox
                questo non lo s? nessuno ... tutti gli atti di questo governo sono praticamente schizofrenici ... l'unico scopo ? reperire mezzi finanziari a tutti i costi ... in teoria hanno stabilito la temporaneit? ... nel 2008 dicono che vedranno con i sindacati che riuscita avr? il provvedimento.
                E' un trucco contabile ... perch? mascherano da mezzi finanziari un semplice trasferimento di un debito ... quelli sono tuoi soldi non dell'INPS o dei datori di lavoro ... la liquidazione ? parte integrante della retribuzione ... che viene percepita in modo differito . HANNO RUBATO I NOSTRI SOLDI

                Ma tu hai visto un governo italiano che ha mai restituito qualcosa ?
                prima di esercitare una appropriazione indebita, ci sar? anche qualcosa che testimoni la volontariariet? di un dipendente a REGALARE il proprio tfr A SCOPO BENEFICO per l'INPS......

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ett69
                  CIAO KILLER

                  io sono entrato ormai pienamente nell'ottica che il lavoro mi accompagner? fino alla tomba o alla soglia della tomba, calcolando che si entra ed entrer? nel mondo del lavoro sempre + tardi e l'et? media (non l'efficienza delle persone) aumenta ed aumenter? penso che il destino sia quello di lavorare per sempre salvo capovilgimenti della societ? o colpi di fortuna non prevedibili a medio breve termine
                  Cerco di mettermi da parte qualche cosa per pagarmi un funerale dignitoso, eventualmente le cure per la salute che si sa in vecchiaia divenata cagionevole e magari un po' di ospizio, insomma tirare diritto anche alla fine dei miei giorni

                  ettore
                  sei un uomo pieno di gentile saggezza e di umilt? e onest? Ettore ... caratteristiche umane che mancano agli spregevoli individui che millantano di governare questa nostra povera Patria

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by killerbox
                    sei un uomo pieno di gentile saggezza e di umilt? e onest? Ettore ... caratteristiche umane che mancano agli spregevoli individui che millantano di governare questa nostra povera Patria

                    ciao KILLER

                    ti ringrazio ma credo di essere solo un normalissimo uomo come moltissimi altri che vive tranquillamente la propria normale vita, cercando di portare avanti al meglio possibile le proprie idee e convinzioni

                    ettore
                    Last edited by ett69; 25-10-06, 11:18.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Federalismo power

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by stecca975
                        prima di esercitare una appropriazione indebita, ci sar? anche qualcosa che testimoni la volontariariet? di un dipendente a REGALARE il proprio tfr A SCOPO BENEFICO per l'INPS......
                        no ... hanno messo bocca tutti , confindustri governo e sindacato ... ma tanto per far capire come funziona nessuno lo ha chiesto o lo chieder? ... si chiama prelievo forzoso.

                        In teoria i sindacati ... hanno decido per noi

                        anzi ne sono pure orgogliosi
                        Last edited by killerbox; 25-10-06, 11:28.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X