Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio MacBook

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio MacBook

Allora chi mi da una mano???
    Sto seriamente pensando di prenderne uno, devo cambiare il portatile di casa, e vorrei fare il passo, non mi serve nulla di che, uso il pc per fare dell'editing video (molto amatorialmente) qualche sito internet, lavoro con ftp (es filezilla gira su mac?) oviamente musica e editing immagini (ma qua son convinto che ? meglio) i miei dubbi sono sulle cofigurazioni della macchina anche visti i costi leggermente superiori....
    Questo sono le caratteristiche base:

Schermo widescreen da 13,3"

Risoluzione di 1280x800

Intel Core Duo a 1,83GHz 1

512MB di memoria (2 SODIMM da 256MB)

Disco rigido Serial ATA da 60GB a 5400 giri/min 2

Unit? Combo (DVD-ROM/CD-RW)

io ci volevo aggiungere un 512 di ram e sostituire il dvd combo con un masterizzatore di DVD...

Voi avete esperienza-congli da darmi???

TKS

• Font Size
    Qualunque scelta tu faccia, prendi un macbook con centrino. Se ti stufi di mac, torni su win senza traumi.

Io usavo un vecchio G3 (fino a 3 mesi fa) 800 mhz con appena 128 mb di ram sopra, con sopra flash e dreamweaver. Mai un problema, veloce stabile e affidabile. E poi vuoi mettere l'autonomia di 5 ore ed una leggerezza che trovi solo nei minivaio da 4000€ ?

Comment

• Font Size
      se vuoi fare qualche lavoretto, dovresti puntare al powerbook... ma coi prezzi che hanno (e l'assistenza) io mi comprerei due pc.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250
        se vuoi fare qualche lavoretto, dovresti puntare al powerbook... ma coi prezzi che hanno (e l'assistenza) io mi comprerei due pc.
        Ho provato a dare un occhio sul sito ma non trovo pi? questi modelli, ora ci sono solo MacBook e MacBookpro...

Per Japbuster la mia intenzione era prendere la versione con il processore Intel Core duo... credo (almeno da quello che ho letto) che poi ? possibile utilizzare un dual Boot e caricarci WinXp o Linux...

Mi sta salendo la scimmia....

Comment

• Font Size
          immagino sia il macbook pro a sto punto, una volta si chiamava powerbook titanium... il prezzo... hem, 3000 euro per avere qualcosa di utile, ma lo consiglierei esclusivamente a chi ci lavora e deve produrre file da mandare in stampa con xpress e altre cose editoriali.

per internet continuo ad odiarlo.

Comment

• Font Size
            I powerbook ora si chiamano MacBookpro
            Sono veramente validi ma costano un occhio

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250
              immagino sia il macbook pro a sto punto, una volta si chiamava powerbook titanium... il prezzo... hem, 3000 euro per avere qualcosa di utile, ma lo consiglierei esclusivamente a chi ci lavora e deve produrre file da mandare in stampa con xpress e altre cose editoriali.

per internet continuo ad odiarlo.

uhmmmm no fuori budget... anche perch? se ora lavoro con un vecchio celeron2.0 con 512mb di ram e tutto sommato non va male, penso mi basti il MacBook normale... io ne voglio uno piccolino da portar dietro in viaggio e credo che il 13 pollici sia un buon compromesso...

ora esco e vado a prendere informazioni... vediamo se nel pomeriggio torno con qualche novit?....

Comment

• Font Size
                visti anch'io .. ma partono da 1300€base-base.. solo 60gb DH.. 512mb di ram e 64di scjeda video e niente masterizzatore dvd. .. se vuoi quelloda 80gb DH e 1024mb di ram parti d a1600€ .. i macbook pro partono da 2000€ ..
                mi piacciono .. ma sto pensando di prendere un asus con 1300€ ..
                1024mb ram .. 120hd .. e 256 scheda video
                Last edited by cocis; 24-10-06, 09:44.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by vision
                  uhmmmm no fuori budget... anche perch? se ora lavoro con un vecchio celeron2.0 con 512mb di ram e tutto sommato non va male, penso mi basti il MacBook normale... io ne voglio uno piccolino da portar dietro in viaggio e credo che il 13 pollici sia un buon compromesso...

ora esco e vado a prendere informazioni... vediamo se nel pomeriggio torno con qualche novit?....
                  ma che schermo hai ora?

se lo usi come desktop replacement fai come me, prenditi un bel 17 pollici wide, unico neo appunto le dimensioni...

se vuoi usarlo per portarlo in giro vai sui 10, 12 pollici, per? scordati di farci grafica o cose simili senza impazzire per claustrofobia

con 1000 euro ti prendi un ottimo portatile con un'ottima garanzia, e ci butti su linux se proprio non ti piace la robbba microsoft

Comment

• Font Size
                    andre a che portatile ti riferisci? (intendo ottimo a 1.000€)

Comment

• Font Size
                      io ho visto una promozioen expert per un asus da 15.4" con 2GB di ram e scheda video con 512MB anche se devo capire se sono dedicati o condivisi

Link volantino
                      Last edited by skizzik; 24-10-06, 09:58.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by vision

Per Japbuster la mia intenzione era prendere la versione con il processore Intel Core duo... credo (almeno da quello che ho letto) che poi ? possibile utilizzare un dual Boot e caricarci WinXp o Linux...

Mi sta salendo la scimmia....

Esatto, proprio quello. Se devi fare video non hai problemi, ma se devi fare siti a buon livello occhio a cosa prendi perch? il widescreen potrebbe darti qualche problema. Infatti io dal notebook non riesco a lavorare bene, lavoro divinamente da casa conl 17"

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Scorpion
                          andre a che portatile ti riferisci? (intendo ottimo a 1.000?)

uno dei "penultimi" asus, dell o qualsiasi altro.. il mio l'ho pagato 1200 ad inizio anno.

ripeto, ottimo come desktop replacement, ma trasportabile, non portatile

Comment

• Font Size
                            azz... a me interessa con monitor da 12/13" non di + e niente di esagerato (alla fine uso sempre il desk a casa)

mi interessava un notebook x internete e 4 cazzate

@ skizzik: prezzo interessante il primo, ma tr grosso x quello che serve a me

Comment

• Font Size
                              per un portatile da usare a casa prendi un 15,4 wide o un 15 wide. oramai te li tiran dietro...
                              al contrario quelli sotto i 14 pollici ora te li fanno pagare oro dicendoti che ? ultraslim

Comment

X
                              Working...
                              X