Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un mio amico sta molto male...[serio, bisogno di info]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Un mio amico sta molto male...[serio, bisogno di info]

o almeno cos? credo...non penso che la meningite batterica sia una cosa cos? divertente

Mi han chiamato stamattina...uno dei miei + cari amici...un ragazzo di 18 anni...siamo cresciuti assieme, anche a scuola fino alle medie e poi ci siamo continuati a sentire ? in coma in ospedale per via di una meningite batterica abbastanza grave...

Non fanno entrare nessuno...ha il respiratore attaccato e i medici non sanno se il cervello ha avuto dei danni permanenti...e non lo si potr? sapere finche non si sveglia

Ho provato stamattina a cercare qualcosa su google...ma la mia totale ignoranza in campio medico e il fatto che sono teso come una corda di violino e non capisco nulla (non che sano faccia poi sti gran ragionamenti eh...)

? molto grave? credo proprio di si
    quali danni pu? provocare ad una persona? calcolando che il pericolo di morte "dovrebbe" essere scongiurato
    ? molto importante scoprire una malattia del genere in tempo??? lui stava male da 2 giorni...? andato a casa di amici la sera...poi la mattina l'han portato in ospedale...i miei amici han gi? preso tutti i farmaci del caso

non so che fare...stare qui ad attendere mi ammazza...

forza mirco...
    Last edited by CalegaR1; 24-10-06, 08:50.

• Font Size
    Ciao io ho trovato questo....

La meningite ? una infiammazione delle membrane che avvolgono il cervello e il midollo spinale (le meningi). La malattia generalmente ? di origine infettiva e pu? essere virale o batterica. La forma virale, detta anche meningite asettica, ? quella pi? comune, solitamente non ha conseguenze gravi e si risolve nell’arco di una decina di giorni. Uno degli agenti pi? diffusi della meningite virale ? un virus appartenente al gruppo degli enterovirus, gli stessi che danno influenza gastrica.
    La forma batterica, invece, ? pi? rara ma estremamente pi? seria e pu? avere conseguenze fatali. Gli agenti della meningite batterica sono diversi e il pi? temuto, Neisseria meningitidis detto meningococco, ? stato identificato per la prima volta nel 1887, anche se la malattia fu descritta nel 1805 nel corso di una epidemia diffusa a Ginevra.
    Solitamente, l’infezione batterica origina in un altro punto del corpo, da cui i batteri possono raggiungere le meningi attraverso il flusso sanguigno. La meningite pu? per? anche svilupparsi da otiti o sinusiti o direttamente da un’infezione a livello cerebrale derivata da una frattura del cranio.
    La meningite batterica pu? insorgere in modo improvviso, accompagnata da febbri molto alte, mal di testa acuto e vomito. L’infiammazione provoca un accumulo di cellule infiammatorie nel liquor cerebrospinale, quindi un aumento della pressione all’interno del canale spinale e della scatola cranica. La diagnosi si effettua con un’analisi del contenuto del liquor e con una coltura batterica. Un intervento tempestivo pu? costituire l’unica possibilit? per salvare la persona malata.

[...]

et?: la malattia colpisce soprattutto i bambini sotto i 5 anni, i giovani tra i 18 e i 24 anni, e le persone anziane

[...]

La malattia pu? avere complicazioni anche gravi. Se la terapia non viene attuata tempestivamente, il soggetto colpito da meningite pu? subire danni neurologici permanenti, come la perdita dell’udito, della vista, della capacit? di comunicare, della capacit? di apprendere, problemi comportamentali e danni cerebrali, fino alla paralisi.
    Tra le complicazioni di natura non neurologica possono esserci danni renali e alle ghiandole surrenali, con conseguenti squilibri ormonali.

... quindi va capito in quale caso lui si trovi......mi spiace ti sono vicina

le info le ho trovate qui ---> http://www.epicentro.iss.it/problemi.../meningite.htm
    Last edited by beuccia; 24-10-06, 08:55.

Comment

• Font Size
      18 anni li ha...
      batterica ? il tipo di meningite...
      e stava male da 2 giorni...

*svengo*

Comment

• Font Size
        .... ....

la meningite se non curata in tempo pu? provocare gravi danni al cervello..

spero che al tuo amico non sia successo nulla..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mitoz!
          18 anni li ha...
          batterica ? il tipo di meningite...
          e stava male da 2 giorni...

*svengo*

no! nn farlo.
          Intanto bisogna vedere com'era messo quando ? arrivato in ospedale. Poi secondo me alcune conseguenze dipendono anke dall'et? ke hai...? vero nn sono un medico...per? nn fasciarti la testa prima del tempo.
          Il tuo amico Mirko ha bisogno della vostra forza!!!!

Bea

Comment

• Font Size
            Originally posted by beuccia
            no! nn farlo.
            Intanto bisogna vedere com'era messo quando ? arrivato in ospedale. Poi secondo me alcune conseguenze dipendono anke dall'et? ke hai...? vero nn sono un medico...per? nn fasciarti la testa prima del tempo.
            Il tuo amico Mirko ha bisogno della vostra forza!!!!

Bea
            speriamo...ora sono qui a lavoro e devo andare...verso l'1 mi chiama una nostra amica e mi dovrebbe dare novit?...speriamosperiamo

Comment

• Font Size
              Tutto ci? che conosco non da speranza, mi spiace...

Comment

• Font Size
                mi preoccuperei pi? che altro di chi gli ? stato accanto in questi 2 giorni, spesso in tv sento di bambini in cui si manifesta la meningite... solitamente chiudono la scuola che frequentano per 2 gg, per consentire una disinfezione.

Comment

• Font Size
                  Mitoz fatti forza!! credo in questi momenti bisogna ragionare per piccoli passi: al momento la cosa pi? importante ? che sia scongiurato il pericolo di morte!!

un abbraccio!

Comment

• Font Size
                    ? uscito oggi l'articolo sul giornale...han gi? messo al sicuro tutti...aspetto notizie di mirco

Comment

• Font Size
                      SI E SVEGLIATO!!!

mi han appena mandato l'sms!!!

dai che c'? la facciamo!!!

Comment

• Font Size
                        SI E SVEGLIATO!!!

una bella notizia ora stategli vicino e facci sapere i nuovi sviluppi

Comment

• Font Size
                          SI E SVEGLIATO!!!

dai che c'? la facciamo!!!

visto?!!!! sono contenta

Comment

• Font Size
                            ... un in bocca al lupo enormeeee !!!!

Comment

• Font Size