Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LA FOTO DELLA VERITA'

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    c'? da dire per? che il lato umano della scena deve far riflettere,su comealcuni uomini,dopo millenni di accrescimenti culturali siano ancora cos? ignoranti,intolleranti e assolutamente incapaci di vivere in armonia con le idee degli altri.
    la domanda non pu? avere soluzione,in quanto c'? da decidere se essere boia o vittima.certo...chi vorerbbe essere la vittima?allora si sarebbe boia...non credo che ne sarei capace per? di uccidere!
    ma credo che in guerra purtroppo valga la regola MORS TUA VITA MEA!

    Comment


    • Font Size
      #17
      No no...
      Non fermatevi solo alla prima visione,cioe' quella di un soldatro che deve uccidere un suo simile....
      dai magari lasciamo stare che per scervellarsi ci son altri posti...

      Comment


      • Font Size
        #18
        a mio parere quella foto rappresenta "la scelta negata", il dramma psicologico cui si ? sottoposti quando si DEVE prendere una decisione vitale...
        al soldato viene imposto un comportamento, negata la scelta, all'ebreo pure..ad ambedue gli elementi quindi, viene tolto il libero arbitrio, uno DEVE uccidere, l'altro DEVE morire...praticamente l'esemplificazione di quanto succede anke a noi, ogni giorno, in chiave macabra e tragica..
        ognuno di noi DEVE sempre..
        a ognuno di noi ? imposto quotidianamente un comportamento e tutti siamo sia boia che vittime nella nostra vita...
        ora il problema sta nel fatto che in realt? nessuno di noi ? libero...
        quanto mi piacerebbe poter dire con convinzione :" l'unica cosa che DEVO realmente fare ? morire, tutto il resto ? a mia discrezione..."

        ok ok , non ho risposto alla tua domanda, ma ho interpretato quella foto a modo mio...che dici?

        Comment


        • Font Size
          #19
          sono pienamente daccordo con artistica..

          purtroppo la libert? ? una chimera.
          inoltre, fermandosi alla superficialit? della foto... soldato ed ebreo sono entrambe vittime. se uccidi un'uomo, muori anche tu.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by r1maury
            No no...
            Non fermatevi solo alla prima visione,cioe' quella di un soldatro che deve uccidere un suo simile....
            dai magari lasciamo stare che per scervellarsi ci son altri posti...
            ho capito che non ? da osservare l'immagine in s?,ma pensare che a qualcosa di pi? profondo!un uomo che si arroga il diritto di uccidere altri uomini ? qualcosa che ci avvicina al mondo animale,allontanandoci da quello umano!!!
            detta in modo molto semplice e elementare(d'altronde non sono mica un filosofo...)questa ? la mia interpretazione...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Brava arti..la fotoli'perse non ha un suo significato preciso,ma diverse sfumature...
              QUesto per far vedere come da un'immagine apparentemente banale si puo' trarre molto..lo stesso per le cose di tutti i gg..

              Comment

              X
              Working...
              X