Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Chi ha un Dobermann?????
Collapse
X
-
Originally posted by Cucciolotta90ma nn ? meglio un bel labrador o un bastardino??
secondo me i cani sono tutti aggressivi di nascita...poi ci sn cani che per propria conformazione fisica fanno pi? male di altri...poi dipende da come lo addestri...Last edited by dingo125; 22-10-06, 20:01.
Comment
-
Sui dobermann girano leggende un po' pompate da racconti passati da persona a persona e comunque non sono ne piu' ne meno aggressivi di altre razze dipende sempre da come sono stati addestrati e cresciuti e dal "polso" del padrone ........i maschi sono piu' belli ma un po' indipendenti mentre le femmine sono piu' docili e piu' ubbidienti si attaccano di piu' alla famiglia
Comment
-
Originally posted by bituonoRaga, visto che mi piacerebbe prenderne uno, ma siccome ? il primo cane e la cosa mi preoccupa, chi ha avuto questa esperienza??
a proposito, meglio maschio o femmina?
datemi dei consigli!!!!
ciao a tutti
Le femmine sono molto pi? giocose dei maschi, i quali hanno un carattere parecchio solitario, nel senso che per un po' giocano, ma quando si stancano si ritirano nella cuccia e non c'? pi? verso di farli uscire...
Cani bellissimi secondo me...
Comment
-
Quoto Manetta..... Sante parole
Io di cani ne h? avuti parecchi e spesso aiuto un'amico in compo di addestramento...
Adoro tutti i molossidi e ti posso garantire che cani come il rotty la maggior parte delle volte, sono molto + facili da educare che i terrier come il Jack russel... Ma la differenza, st? che in caso di "emergenza" il jack ? possibile gestirlo con poco... mentre un rotty di 80kg... devi essere veramente bravo e competente.
Se fossi in t? andrei su razze + "facili", o x rimasnere sui molossidi, un boxer.
P.S.. Meglio le femmine comunque + tranquilla e generalmente meno territoriale.
P.P.S.: Infornati da un veterinario... In molte regioni il taglio delle orecchie e della coda sono vietati... E ti garantisco che un dobermann intero ? molto diverso...Last edited by Black Jack; 22-10-06, 20:31.
Comment
-
dobermann femmina assolutamente avuta per 8 meravigliosi anni...grande cane bisogna solo avere un p? di esperienza hanno un carattere molto forte tendono a predominare...leggi qualke libro..poi soddisfazioni a nn finire
Comment
X
Comment