Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gli Airbag

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nitronori
    Io ne ho 12 sulla mia...

Laperry a parte il mio naso manco una botte per nessuno di noi 4.

un ragazzo ha la tua stessa auto!!

? finito sopra un marciapiede ma pochissimi danni!! sono esplosi tutti, troppi danni!!

ha cambiato auto!!! ha risparmiato!!

na dato dentro la golf e si ? preso un audi 3 usato

Comment

• Font Size
      avr? qualche problema il sensore che gli attiva

Comment

• Font Size
        azz...no ha mai provato quella sensazione

dai che vi ? andata bene

per? cacchio ...capisco 30 all'ora addosso un muro,allora si potrebbe anche capire l'apertura degli airbag,ma addosso ad un palo......vabb? dai,la macchina non ha mica gli occhi per vedere l'ostacolo e distinguere il pericolo,penso sia stata solo sfiga,magari il sensore era proprio li
        Last edited by fajan 999s; 22-10-06, 12:21.

Comment

• Font Size
          fare causa? e come dimostrano che eran davvero i 30?
          chi guarda il contakm mentre c'? una nebbione della ******* poi?

Comment

• Font Size
            per permettere l apertura dell airbag ci vogliono diverse condizioni.
            un angolo di impatto, una velocita di decelerazione e vedere dove sono posizionati i sensori.
            alcune vetture posizionano i sensori direttamente dietro ai paraurti e altri sfruttano il sensore (un accellerometro) all interno della centralina degli air bag.
            Avete presente un boccetto di mercurio? bene mettetelo in posizione verticale e se urrtate contro qualcosa il boccetto si rovescia e provoca la uscita del liquiodo che fa da interruttore e collega il circuito.
            Premetto nn ? cosi facile far aprire un airbag come detto prime ci vogliono determinate condizioni.
            poi dipende dalle case quanto vogliono arrivare a spendere x un determinato impianto airbag.Calcolate che ? semopre meglio un airbag che si apre copn poco che uno che nn si apre nemmeno e provoca la morte del passeggero o proprio dell autista del mezzo.

veniamo all air bag.
            all interno dell airbag si dice che ci sia polvere da sparo ma nn ? proprio cosi. all interno ci sono delle pastigliette piccole come un unghia a dir tanto, che sono tipo la diavolina che mettete sulla griglia x quando vi fate da mangiare.. limmagine sara quel che sara ma spero si capisca...

carica propellente = pastigliette
            filtro metallico= serve a raffreddare il gas che apre il cuscino
            aperture= dove esce il gas che fa aprire il cuscino
            bene..
            quella roba che vedete li viene fuori a una temperatura di quasi 300 gradi raffreddata, a una velocita di circa 250 km h... i fori che trovate sul cuscino aperto servono x farlo sgonfiare in tempo altrimenti l utente soffocherebbe.
            Calcolate che in 110 millesimi di secondo l airbag si apre e si sgonfia. in poche parole chiunque abbia fatto un incidente nn sara quasi sicuramente riuscito a veder l apertura dell air bag xk? il suo lavoro lo effettua nel tempo in cui noi battiamo le ciglia.

se buttiamo via un volante e nn buttiamo via la vita ? meglio.
            l airbag dal lato passeggero deve essere obbligatoriamente piu grosso perche deve aprirsi per piu tempo perch? il passeggero ? piu lontano dal cruscotto e rischia di rompere il parabrezza perche sono posizionati in posizioni piu alte...
            le persone che guidano tutte sotto il volante sono quelle che rischiano di pi? perche ? come se gli arrivasse un pugno in faccia a 250 km/h e a temperature altissime. mantenete sempre una distanza di almeno 25cm dal volante durante la guida!!! mi raccomando!! nn ve lo dicono quando comperate un auto ma ve lo dico io per loro!!

Comment

• Font Size
              cercate di capire anche se ho lasciato le virgole e i punti e le maiuscole nella tastiera!!

Comment

• Font Size
                non voglio l'airbag

Comment

• Font Size
                  mi sa che ormai almeno i due anteriori sono obbligatori ...

Comment

• Font Size
                    li scollego

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fajan 999s
                      li scollego
                      occhio che dopo le assicurazioni nn pagano!!!

Comment

• Font Size
                        i crash test son fatti a 50kh...... se al posto di 1 palo c'era un muro? o un'auto contromano?

Comment

• Font Size
                          Io quando ho fatto la botta mi sono stampato di traverso su un muro a circa 100 all'ora. Da pirla ero senza cinture mi sono fatto un p? male alla testa, ma pesno che qualcosina l'airbag mi abbia salvato (penso), anche se mi ha fatto un taglio sul labbro!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by DesmoduePR
                            occhio che dopo le assicurazioni nn pagano!!!
                            sar? anche vero,non lo metto in dubbio,ma in questo caso per una cazzata ti ritovi ad avere chiss? quanti soldi di danni...per? sono d'accordo anche se l'? cercata e sono d'accordo che poteva andare peggio,in quanto potevano finire addosso ad un'altra macchina con conseguenze ben peggiori e che quindi gli airbag potevano adempiere al lavoro per cui sono stati progettati

Comment

• Font Size
                              Originally posted by reka
                              mi sa che ormai almeno i due anteriori sono obbligatori ...
                              non credo, almeno nel 2004 non lo erano

Comment

• Font Size
                                Originally posted by marco84
                                non credo, almeno nel 2004 non lo erano
                                su che macchina?

Comment

X
                                Working...
                                X