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Ma è sempre meglio partecipare no?
per? cacchio ...capisco 30 all'ora addosso un muro,allora si potrebbe anche capire l'apertura degli airbag,ma addosso ad un palo......vabb? dai,la macchina non ha mica gli occhi per vedere l'ostacolo e distinguere il pericolo,penso sia stata solo sfiga,magari il sensore era proprio li
per permettere l apertura dell airbag ci vogliono diverse condizioni.
un angolo di impatto, una velocita di decelerazione e vedere dove sono posizionati i sensori.
alcune vetture posizionano i sensori direttamente dietro ai paraurti e altri sfruttano il sensore (un accellerometro) all interno della centralina degli air bag.
Avete presente un boccetto di mercurio? bene mettetelo in posizione verticale e se urrtate contro qualcosa il boccetto si rovescia e provoca la uscita del liquiodo che fa da interruttore e collega il circuito.
Premetto nn ? cosi facile far aprire un airbag come detto prime ci vogliono determinate condizioni.
poi dipende dalle case quanto vogliono arrivare a spendere x un determinato impianto airbag.Calcolate che ? semopre meglio un airbag che si apre copn poco che uno che nn si apre nemmeno e provoca la morte del passeggero o proprio dell autista del mezzo.
veniamo all air bag.
all interno dell airbag si dice che ci sia polvere da sparo ma nn ? proprio cosi. all interno ci sono delle pastigliette piccole come un unghia a dir tanto, che sono tipo la diavolina che mettete sulla griglia x quando vi fate da mangiare.. limmagine sara quel che sara ma spero si capisca...
carica propellente = pastigliette
filtro metallico= serve a raffreddare il gas che apre il cuscino
aperture= dove esce il gas che fa aprire il cuscino
bene..
quella roba che vedete li viene fuori a una temperatura di quasi 300 gradi raffreddata, a una velocita di circa 250 km h... i fori che trovate sul cuscino aperto servono x farlo sgonfiare in tempo altrimenti l utente soffocherebbe.
Calcolate che in 110 millesimi di secondo l airbag si apre e si sgonfia. in poche parole chiunque abbia fatto un incidente nn sara quasi sicuramente riuscito a veder l apertura dell air bag xk? il suo lavoro lo effettua nel tempo in cui noi battiamo le ciglia.
se buttiamo via un volante e nn buttiamo via la vita ? meglio.
l airbag dal lato passeggero deve essere obbligatoriamente piu grosso perche deve aprirsi per piu tempo perch? il passeggero ? piu lontano dal cruscotto e rischia di rompere il parabrezza perche sono posizionati in posizioni piu alte...
le persone che guidano tutte sotto il volante sono quelle che rischiano di pi? perche ? come se gli arrivasse un pugno in faccia a 250 km/h e a temperature altissime. mantenete sempre una distanza di almeno 25cm dal volante durante la guida!!! mi raccomando!! nn ve lo dicono quando comperate un auto ma ve lo dico io per loro!!
Io quando ho fatto la botta mi sono stampato di traverso su un muro a circa 100 all'ora. Da pirla ero senza cinture mi sono fatto un p? male alla testa, ma pesno che qualcosina l'airbag mi abbia salvato (penso), anche se mi ha fatto un taglio sul labbro!
sar? anche vero,non lo metto in dubbio,ma in questo caso per una cazzata ti ritovi ad avere chiss? quanti soldi di danni...per? sono d'accordo anche se l'? cercata e sono d'accordo che poteva andare peggio,in quanto potevano finire addosso ad un'altra macchina con conseguenze ben peggiori e che quindi gli airbag potevano adempiere al lavoro per cui sono stati progettati
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