Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
x Beuccia:
Non ho mai detto che le donne sono Sante. Forse a differenza di ieri, mi permetto di dire che siccome ci sono pi? tr***e (o meglio,pi? donne sessualmente libere,va bene? ),ci sono anche pi? putt***ri che ci cascano sebbene abbiano la moglie o "ragazza secolare"
Alem parla di una notte di solo sesso che pu? scappare...diciamoc he anche quello ? tradimento,ma quanto lo giustificate? Insomma,se la testa e il cuore sono sempre dalla vostra LEI /Vostro LUI e per una sera vi capita...sono in dubbio se passarci sopra o meno.
Beuccia,io intendevo dire che magari per la donna tradire ? pi? una cosa particolare,ci sono quelle che non se ne fregano proprio e magari puntano solo ad apparire e a farsi volere,pi? uomini hanno pi? sono contente,invece ci sono quelle che se tradiscono ? perch? oltre l'aspetto qualcos'altro hanno visto e non ho detto che per l'uomo non valga,anzi..ma ? pi? difficile che l'uomo traditore lo faccia per il cuore se ? legato profondamente ad una ragazza,tutto qui. Ripeto non ne faccio una distinzione,ma qualcosa di veramente sottile che "ci differenzia" tra uomo e donna in questa circostanza c'?.
Lele.l'educazione che un genitore ci insegna o le varie vicissitudini di vita ci fanno notare, maturano in ognuno di noi le proprie idee ed opinioni sul come muoversi sotto tanti punti di vista,come questo ad esempio,quindi come detto a Beuccia ripeto, ? un bene che non siamo tutti uguali se no sai che noia,ma ? altrettanto vero che per natura (come accenna psyky)la fedelt? ? un p? utopica perch? inesistente...ci differenziamo dagli animali perch? siamo capaci di intendere e volere,ragioniamo sulle cose..ma quando la natura chiama..la testa non esiste..? come quando un marinaio sta anni imbarcato o anche solo 5 mesi con a casa famiglia,ti dico solo una cosa: sono tutti divorziati Fatti te un idea quando scendono a terra quelli l? cosa hanno in testa..eh..per carit? ? un esempio che m'? passato per la testa ora..ma non ? poi tanto lontano dalla verit? della quale stiamo discutendo.
mi son persa... credo di avere capito cosa intendi... e forse ho maleinterpretato il discorso iniziale.
Nn so in questi giorni di questi discorsi ne sono usciti parecchi e mi sembra (ripeto mi sembra) ke spesso si faccia di tutta un erba un fascio.
Nn mi rifersco a te direttamente... dico solo ke anke a me viene da dire "ke schifo" difronte a certe situazioni...ke siano create da uomini o donne alla fine mi chiedo "sono in grado di giudicare...o meglio di capire il perck? di certe cose" ... io nn mi so dare una risposta e tante volte..con i miei comportamenti mi sono autotappata la bocca.... perk? mi sono trovata prima a predicare bene... e poi a razzolare male.
Si hai ragione quando dici ke la fedelt? ? un'utopia, ma ? bello pensare ke sia possibile
Lele.l'educazione che un genitore ci insegna o le varie vicissitudini di vita ci fanno notare, maturano in ognuno di noi le proprie idee ed opinioni sul come muoversi sotto tanti punti di vista,come questo ad esempio,quindi come detto a Beuccia ripeto, ? un bene che non siamo tutti uguali se no sai che noia,ma ? altrettanto vero che per natura (come accenna psyky)la fedelt? ? un p? utopica perch? inesistente...ci differenziamo dagli animali perch? siamo capaci di intendere e volere,ragioniamo sulle cose..ma quando la natura chiama..la testa non esiste..? come quando un marinaio sta anni imbarcato o anche solo 5 mesi con a casa famiglia,ti dico solo una cosa: sono tutti divorziati Fatti te un idea quando scendono a terra quelli l? cosa hanno in testa..eh..per carit? ? un esempio che m'? passato per la testa ora..ma non ? poi tanto lontano dalla verit? della quale stiamo discutendo.
SI dai in linea di massima questa sfaccettatura la condivido ... E' sacrosantamente vero che ognuno di noi e' il risultato della modellazione dei genitori e dei contesti di vita vissuta ...
dico solo ke anke se anke a me viene da dire "ke schifo" difronte a certe situazioni...
Bea ... io faccio parte di quelli che odiano con tutte le forze il tradimento (ma non solo in ambito sentimentale bensi anche in amicizia) . Pero' non mi sento capace di poter giudicare chi commette tale scorrettezza poiche' a volte , invece che le ragioni animalesche ci sono sfumature di vita che io non conosco ...e , come diceva la Danae ci sono episodi nella vita di ognuno di noi che condizionano il carattere ed il modo di vedere le cose .
Bea ... io faccio parte di quelli che odiano con tutte le forze il tradimento (ma non solo in ambito sentimentale bensi anche in amicizia) . Pero' non mi sento capace di poter giudicare chi commette tale scorrettezza poiche' a volte , invece che le ragioni animalesche ci sono sfumature di vita che io non conosco ...e , come diceva la Danae ci sono episodi nella vita di ognuno di noi che condizionano il carattere ed il modo di vedere le cose .
vedo ke la pensiamo allo stesso modo. A me ? capitata una sola volta di essere traditrice...e mi ha fatto star male. La mia storia ufficiale a quel punto ? andata del tutto in rovina....ma io ke dicevo ke mai e poi mai avrei tradito...ma prima avrei rotto la storia ufficiale in quel momento nn ne sono stata capace... nn so se mi sono spiegata.
quando le mie amiche... mi dicono con serenit? ke hanno queste storie parallelel e poi per prima fanno le gelose e si dichiarano superinnamorate del loro compagno.. io sinceramente rimango senza parole...
mi son persa... credo di avere capito cosa intendi... e forse ho maleinterpretato il discorso iniziale.
Nn so in questi giorni di questi discorsi ne sono usciti parecchi e mi sembra (ripeto mi sembra) ke spesso si faccia di tutta un erba un fascio.
Nn mi rifersco a te direttamente... dico solo ke anke a me viene da dire "ke schifo" difronte a certe situazioni...ke siano create da uomini o donne alla fine mi chiedo "sono in grado di giudicare...o meglio di capire il perck? di certe cose" ... io nn mi so dare una risposta e tante volte..con i miei comportamenti mi ono autotappata la bocca.... perk? mi sono trovata prima a predicare bene... e poi a razzolare male.
Si hai ragione quando dici ke la fedelt? ? un'utopia, ma ? bello pensare ke sia possibile
Tranquilla,credo che intendessimo la stessa cosa,anch'io credo che tra il dire il fare poi ci sia di mezzo un abisso...non sono una che pu? testimoniare un tradimento perch? ho avuto un colpo di fulmine assurdo,ma quando m'? successo,con il ragazzo con la quale mi frequentavo ho chiuso tutto prima perch? non volevo mezze misure e cose nascoste.
Figurati non l'ho presa sul personale,forse mi sono espressa male io,cmq era per sapere in linea generica un p? di tutti ecco,c'? sempre poi l'eccezione e non lo nego.
Tranquilla,credo che intendessimo la stessa cosa,anch'io credo che tra il dire il fare poi ci sia di mezzo un abisso...non sono una che pu? testimoniare un tradimento perch? ho avuto un colpo di fulmine assurdo,ma quando m'? successo,con il ragazzo con la quale mi frequentavo ho chiuso tutto prima perch? non volevo mezze misure e cose nascoste.
Figurati non l'ho presa sul personale,forse mi sono espressa male io,cmq era per sapere in linea generica un p? di tutti ecco,c'? sempre poi l'eccezione e non lo nego.
io non credo nella fedelt? assoluta ma credo nel rispetto.
Non si pu? prevedere quello che capiter? in futuro...e per me quelli che vanno condannati sono i traditori senza rispetto.
La sfera sentimentale femminile ? molto diversa da quella maschile...e poi alla fine credo che un uomo smetta di segnare il suo territorio in giro quando ha raggiunto una piena maturazione nei sentimenti.Ma rimango dell'idea, che quando capita l'occasione all'uomo, non c'? sentimento che tenga e se si arrapa, chi c'? c?'...lui Trom.Ba. Poi sicuramente esistono le eccezioni.Quello che turba la persona tradita, ? la complicit? che si instaura tra il traditore e l'amante.le cose nascoste, le bugie e i sotterfugi.O almeno lo ? per me. riuscirei a perdonare chi mi tradisce ma me lo dice,non chi sta con me perch? ? bello farsi i comodi in giro e avere la ragazza a casa che non fa la tro.Ia. forse sto andando fuori post...ma il succo ? questo.Si Ama senza tradire,ma si Ama lo stesso anche tradendo...? il modo in cui lo si fa che dimostra i sentimenti.Ci sono coppie che stanno insieme da decenni e di comune accordo si tradiscono all'occasione,io non sono di quel genere di Donna, ma alla fine Loro hanno vinto, perch? sono riusciti a instaurare rapporto di equilibrio...che credo sia una cosa molto difficile da trovare...
miii manu che argomento pesante....cmq io dico che di per se' l'uomo non e' monogamo......nel passato se voleva che la sua specia proliferasse.......doveva per forza approffittare di ogni occasione.....
poi...sono intervenuti i tabu sociali.....le religioni....e tutto si e' incupito in una dimensione estranea alla realta'.
IO giuro....che non ho mai tradito le mie compagne (anche se sono stato tradito in passato)....l'ultima con cui ormai sto' dal 1992 (quindi l'anno prossimo sono 15 anni)...e non e' che non abbia avuto le mie occasioni anzi....non sono proprio un cesso.....solo che non mi sono mai andato a mettere nella situazione...in pratica...sto' bene come sto' e non me le cerco.....forse anche per pigrizia...in quanto il tradimento e' una bella pena.....dire bugie non e' cosi facile...e richiede un certo impegno....
ma questo non vuol dire che ogni tanto non ci pensi ....per me e' fisiologico che un uomo vede una bella donna e pensi....vabbe' quello che voglia pensare.....ma dopottutto non siamo animali...e quindi.......
.... Ci sono coppie che stanno insieme da decenni e di comune accordo si tradiscono all'occasione,io non sono di quel genere di Donna, ma alla fine Loro hanno vinto, perch? sono riusciti a instaurare rapporto di equilibrio...che credo sia una cosa molto difficile da trovare...
Conosco anch' io coppie cos? ma sinceramente non credo possa durare questo equilibrio. Poi magari va a finire che l' equilibrio lo perdano per altre cose.
Per me il tradimento di fondo ? un atto di debolezza, poi ci sono molte varianti che se le tiriamo fuori tutte intasiamo il server, ma il non sapersi tirar indietro per quelle leggi mai scritte che decidono gli innamorati ? un cedimento. Causato dall' astinenza, dalla carne, dai problemi di coppia o da qualsiasi altra cosa.
A me ? successo di "poter" tradire ma non l' ho mai fatto. So per certo che mi hanno tradito pi? di una volta per?.
Comment