Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Facciamoci sentire - Tasse moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mi rifiuto di mandarla, il testo di quella lettera fa ridere. Chiunque abbia del buon senso, mi auguro che faccia lo stesso.

Comment

• Font Size
      che italia di mer..,bisogna vivere per pagare...

Comment

• Font Size
        la moto logora chi nn ce l ha?? oddio che buffonata

l unica ? scendere in piazza, tutti senza scarico a bloccare il traffico!

Comment

• Font Size
          mandata!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Manga74
            Ho apena trovato queste indicazioni su Motorbox fatevi due conti:
            BOLLO MOTO 2007: chi inquina paga di pi?
            Bollo pi? caro per chi guida veicoli Euro 0, poi la tariffa cala con il calare delle emissioni, ecco le nuove tariffe valide a partire da gennaio 2007.
            Mercoled?, 18 Ottobre 2006

Anche il bollo moto nel mirino della nuova finanziaria. Se fino ad oggi l?attrazione verso un mezzo Euro 3 era data pi? che altro alla coscienza ecologica di ciascuno di noi, a partire dal primo gennaio del 2007 ci sar? anche una convenienza. A prevederlo ? un nuovo emendamento al decreto fiscale collegato alla finanziaria (comunque non ancora approvato)
            Secondo l'emendamento, infatti, dal primo gennaio 2007 chi inquina dovrebbe pagare un bollo pi? caro e, a parit? di cilindrata, la tariffa aumenta proporzionalmente con il crescere delle emissioni. Il conto pi? salato spetta ai motocicli Euro 0 di cilindrata superiore ai cinquanta: 25 euro fino a 11 kW, cui vanno aggiunti 1,60 euro per ogni kW eccedente.

All'estremo opposto, troviamo ovviamente i motocicli Euro 3. In questo caso, fino a 11 kW si paga un po' di meno di chi possiede un vecchio Euro zero (19,11), ma il risparmio aumenta consiederevolmente se si deve pagare l'aggiunta: per ogni kW in pi? infatti l?esborso previsto si dimezza: 0,88 euro. In mezzo, ovviamente troviamo i motoveicoli Euro 1 ed Euro 2. I primi pagano di base 23 ? pi? 1,30 per ogni kW eccedente gli 11 di base, mentre per gli Euro 2 il bollo parte da 21 ?, pi? 1 euro a kW.

Ecco le nuove tariffe perviste dall'emendamento.

EURO 0 Fino a 11 kW: 25 ?
            EURO 0 oltre 11 kW: 25?+ 1,60 ? per kW eccedente

EURO 1 fino a 11 kW: 23 ?
            EURO 1 oltre 11 kW: 23?+1,30 ? per kW eccedente

EURO 2 fino a 11 kW: 21?
            EURO 2 oltre 11 kW: 21? + 1? per kW eccedente

EURO 3 fino a 11 kW: 19,11?
            EURO 3 oltre 11 kW: 19,11?+ 0,88? per kW eccedente
            boh..........stando a sta tabella pago 10? in meno io.............ma siamo sicuri dell'aumento ?????

Comment

• Font Size
              IO passerei da 113€ a 177€... IO sono sicuro dell'aumento

Comment

• Font Size
                Originally posted by maracan?
                ..ma siete fuori?????.....credete che quei signori aprano la posta????....verr? eliminata da un impiegato addetto alla corrispondenza.......

...venite a Roma.....e blocchiamo il GRA per mezza giornata...(camminando nei limiti del codice della strada).....solo cos? se ne accorgono.....
                ....avete presente la manifestazione dei taxi?????
                mandato...ma sinceramente penso alla manifestazione come mezzo + persuasivo!!!

Comment

X
                Working...
                X