Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avviso Per I Viaggiatori....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250
    inutile che sposti il discorso sull'obiettivit?, ti ho chiesto se mi puoi enunciare il significato di habeas corpus con termini tuoi (l'inglese lo digerisco male) e cosa comporta la legge approvata dal congresso americano. dato che ne parli suppongo che tu ti sia informato, no?
    ti ripeto, x la seconda volta, che hai fatto un obiezzione comletamente errata. la legge non parla di quello che dicevi tu. Punto primo.

punto secondo. se ho postato la legge, significa che mi sono informato.

o forse non sai trovare una giustificazione a questa decisone del signor Bush?

ma, siccome mi diverto, ti dico cos'? secondo la mia modesta interpretazione(l'inglese lo so non benissimo ) l'habeas corpus:

dovrebbe essere il diritto di richiedere ad una corte reale l'emissione dell'ordine corrispondente: tale diritto ? stato sempre celebrato come il pi? efficiente sistema di salvaguardia della libert? individuale...ALMENO FINO AD ORA...

Comment

• Font Size
      tu hai postato un articolo che parla di questa legge per essere precisi. Legge che si scontrerebbe con il diritto dell'habeas corpus contenuto in tutte le costituzioni e che viene richiesto in caso di detenzione illegale. no?
      a questo punto come pensi che possa essere utilizzata invece la legge americana che appunto si scontra con questo diritto?

Comment

• Font Size
        tu hai postato un articolo che parla di questa legge per essere precisi. Legge che si scontrerebbe con il diritto dell'habeas corpus contenuto in tutte le costituzioni e che viene richiesto in caso di detenzione illegale. no?
        a questo punto come pensi che possa essere utilizzata invece la legge americana che appunto si scontra con questo diritto?

mah Andrea io credo che la legge in s? contenga dei principi che ledano la libert? delle persone..dal mio punto di vista se tu secondo me sei una minaccia ti trattengo e valuto le cose in maniera civile, senza privarti della libert? legittima di difenderti o privare la tua presunta innocenza...come accade nella maggior parte dei paesei civili... posso capire il rischio terrorismo ma non ccetto di essere rinchiuso in delle strutture "di detenzione" e senza ltretutto che me ne vengano spiegati i motivi.. non credi?
        Last edited by Giulius999; 20-10-06, 09:37.

Comment

• Font Size
          Ommio dddio !

Accidente ...finisco due cosette e RILEGGO meglio eprche' mi pare una cosa avventata !!

Comment

• Font Size
            a parte che ho l'impressione che interessi pi? a chi sta fuori, per il resto credo che non sia cos? semplice trovare soluzioni nelle leggi convenzionali per contenere qualcosa che di convenzionale non ha nulla. Alla fine un motivo ci dovr? pur essere, come la legge sulla confisca, che nasce per avere un'arma in pi? contro chi usa i motocicli per compiere reati, sta poi alle forze dell'ordine (in questo caso) applicarla secondo criterio. Ci vorrebbe un'attenta analisi dei pro e dei contro invece che star qui a dire solamente quanto sono illiberali gli stati uniti, e quindi innalzare un pochino una discussione invece che relegarla a una semplice vetrinetta

Comment

• Font Size
              a parte che ho l'impressione che interessi pi? a chi sta fuori, per il resto credo che non sia cos? semplice trovare soluzioni nelle leggi convenzionali per contenere qualcosa che di convenzionale non ha nulla. Alla fine un motivo ci dovr? pur essere, come la legge sulla confisca, che nasce per avere un'arma in pi? contro chi usa i motocicli per compiere reati, sta poi alle forze dell'ordine (in questo caso) applicarla secondo criterio. Ci vorrebbe un'attenta analisi dei pro e dei contro invece che star qui a dire solamente quanto sono illiberali gli stati uniti, e quindi innalzare un pochino una discussione invece che relegarla a una semplice vetrinetta
              bisognerebbe ndarci, negli stati uniti, per capire quanto sono illiberali. e magari bisognerebbe andarci a vivere due o tre mesi a NY, x capire quando odio c'? nei Newyorkesi verso il loro paese.

a me piacciono le vetrine

e lo scopo del post era appunto fare un analisi dei pro e dei contro di questa legge, ma bisogna anche metterla in discussione ...

Comment

• Font Size
                per metterla in discussione bisogna analizzarla, invece in questo caso si ? preso un punto e si ? gridato allo scandalo.
                io a new york ci andrei a vivere molto volentieri, e dubito che ci sia solo odio.. anche perch? pure noi italiani odiamo l'italia ecc ecc.. ma valgono qualcosa queste considerazioni nell'analisi di una legge?
                se lo scopo di questo thread ? fare campagna antiamericana allora possiamo metterci a discutere pure di questo, se no rimaniamo in topic il pi? possibile. La discussione risulter? magari noiosa ma almeno non diventer? di basso livello come una sassaiola alla cieca

Comment

• Font Size
                  per metterla in discussione bisogna analizzarla, invece in questo caso si ? preso un punto e si ? gridato allo scandalo.
                  io a new york ci andrei a vivere molto volentieri, e dubito che ci sia solo odio.. anche perch? pure noi italiani odiamo l'italia ecc ecc.. ma valgono qualcosa queste considerazioni nell'analisi di una legge?
                  se lo scopo di questo thread ? fare campagna antiamericana allora possiamo metterci a discutere pure di questo, se no rimaniamo in topic il pi? possibile. La discussione risulter? magari noiosa ma almeno non diventer? di basso livello come una sassaiola alla cieca
                  io ci sono stato , tre mesi, PERCHE' TRE MESI SI PUO' STARE, indi.... le cose non me le invento e non racconto palle.

torniamo in topic, che ? meglio.

Comment

• Font Size
                    aggiungo, a titolo di vetrina la dichiarazione fatta dal costituzionalista jack m. Balkin sul wahington post in merito sul Military commissions Act:

"il presidente ha creato un regime in cui Egli ? la legge in materia di interrogatori ai prigionieri.Decide se e chi ha viloato la legge e se perseguirlo.e per come ? concepita la legge, nessuno ha abbastanza autorit? per dissentire. ? la concentrazione del potere esecutico, giudiziario e legislatico in un singolo individuo.? il fondamento della tirannia."

Aggiunge Jonathan Turley, docente di diritto pubblico alla washington University:

"Il Congresso ha appena conseganto poteri dispotici al Presidente. ? una situazione surreale. ? chiaro che la gente non ha capito che cosa ? successo oggi, giorno vergognoso per il sistema americano."

Comment

• Font Size
                      mai sentito parlare del caso abu omar .. rapito illegalmente a milano dagli umoni della cia con la complicita degli agenti ialiani ... trasferito illagalemtne nella base di aviano .. e portato illegalmente in egitto con voli nascosti per poterlo torturare a piacimento ?? ora potranno farlo alla luce del sole .. perch? sono legalizzati..
                      Last edited by cocis; 20-10-06, 12:02.

Comment

• Font Size
                        farlo in america forse... e abu omar non era di certo un amico della giustizia italiana.. ora torniamo IT

Comment

X
                        Working...
                        X