leggi la mia firma...l' uomo ? felice solo se in un certo senso cambia, evolve o semplicemente viene stimolato in vari modi. ? inutile: per essere in pace con se stessi bisogna correre perch? la stabilit? ? sintomo di noia. vero. ? per questo che le amicizie difficilmente sono infinite, perch? i cicli di cambiamento delle persone non sono uguali.......
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il tempo e noi stessi
Collapse
X
-
Originally posted by Isa.xoxdai, allora quando ho tempo magari ti scrivo il resto di quella pagina. Cmq non ho citato quella parte perch? il discorso era solo sul tempo e la vita, non mi interessava puntare l'attenzione sul ruolo dell'amicizia. cmq se ti pu? far piacere poi lo vediamo.
Comment
-
ciao ISA
Ti chiedo scusa, non ti arrabbiare e non mi mordere; ho letto ci? che hai riportato ed anche + di una volta ed ammetto di aver capito molto poco, purtroppo sono zuccone da sempre e peggioro con gli anni
Dico che se cotanto sociologo ha scritto queste cose significher? che sono vere, io ho una certa avversione per sociologi, psicologi ecc. ecc. xch? mi sembra sempre che vogliano fare le cose + complicate di quelle che sono.
Riguardo al tempo che scorre su noi stessi rimango della mia opinione, sono sicuro che non ? abbastanza e che ci perdiamo molte cose per strada, ma stimoli e destino in gran parte li decidiamo noi stessi (poi esiste una parte casuale) ma il grosso della strada lo costruiamo noi stessi. Non mi piace pensare di dover sempre cercare qualcosa di nuovo per evitare di afflosciarmi, in testa ho degli obiettivi e quelli sono il mio stimolo senza dover cercare chiss? cosa e dove
Molto terra terra ripeto quello che ho scritto a Daniele, si sceglie una strada in base alle nostre idee e convinzioni e la si percorre con decisione, ogni tanto ? bene fermarsi e riflettere per capire se eventualmente sono cambiate delle cose nel qual caso si corregge il tiro e si riparte di nuovo; tirando diritto il + possibile
ettoreLast edited by ett69; 19-10-06, 15:26.
Comment
-
Ho letto.
Diciamo che in passato un pensiero in questo senso l'avevo fatto, ma non era direttamente correlato col tempo. Ho sempre creduto che l'abitudinariet? uccide lo spirito dell'uomo, logorandone l'anima.
Ne sono stra-sicuro, poich? lo provo in prima persona a volte!!!
B?, ? logico che per determinati motivi non sempre ? possibile cambiare, soprattutto quando si sceglie una strada e si ha intenzione di percorrerla fino in fondo. A quel punto la prevedibilit? della vita prende il sopravvento e bisogna solo resistere; resistere a tutto e a tutti, ivi compreso il tempo che fugge.
Non mi interessa chi ha scritto quell'intervento, ne il perch? l'ha scritto, l'ho letto cercando di farne mio il contenuto, senza lasciarmi andare a critiche!
Non penso che il voler cambiare sempre ci debba per forza portare ad uno scontro continuativo; bisogna anche saper venir incontro alla vita, non solo lottare come gladiatori no ?
Comunque isa, grazie per il bellissimo pensiero, soprattutto in un momento come questo in cui hai una persona cara che LOTTA insieme a tutti coloro che sanno di lui.
Tu sai bene inoltre che cosa mi passa per la testa in questo momento, o meglio, lo puoi immaginare!
Il tempo era la mia domanda, il tempo ? la mia risposta.
Io in questo periodo non mi fermo semplicemente per non pensare!
Quando mi stancher? tirer? fiato, mi guarder? indietro e raccoglier? un p? di frutti, pi? forte di prima, pi? ricco (dento e fuori) di prima.
In effetti gi? lo sono, per motivi romantici, ma in ogni caso voglio correre un p?!
E con un amica in pi? gi? da ora: Isabella.
Ale ? fiero della sua ragazza, io di voi.. b? di Ale meno.... hai visto mica come balla ????Last edited by danon79; 19-10-06, 19:12.
Comment
X
Comment