Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Di che religione sei?!?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io non ho memoria del mio battesimo, se avessi ricordi antecedenti ai 3 anni sarei un potenziale assassino secondo freud,
    freud era uno che ragionava con un'altro organo diverso dal cervello...
    La maggior parte delle persone che non hanno fede non conoscono veramente la religione....
    Per quanto riguarda l'amicizia e l'amore: secondo me solo per questi due aspetti assolutamente irrazionali deve necessariamente esistere un Dio... sono aspetti troppo belli per essere umani non trovate?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Simone
      Un credo a niente perch? non ho una prova.
      Se ci fossero le prove non dovresti aver bisogno della Fede.
      Proprio perch? non abbiamo prove tangibili (ma il cielo azzurro non ti basta?) dell'esistenza di quest'entit? superiore, dobbiamo appellarci alla Fede, che ci fa riporre fiducia, speranza e bla bla bla.
      Insomma, credo che si sia capito che sono un fervente cattolico (devoto alla Madonna, di cui ho una sacra immagine nel portafogli), e nei limiti del possibile anche praticante.
      Litigo molto coi preti eccessivamente burocratici e burocratizzati, non amo gli ambienti eccessivamente formali dell'alto clero, ma conosco e ammiro alcuni preti "da battaglia" (alla Don camillo, x intenderci), che sono probabilmente i principali responsabili della mia religiosit?.
      Ciononostante mi sarei sposato in comune (x volere della controparte), ma non mi turba molto: la Chiesa ? una cosa, e la religiosit? ? un'altra, anche se questa ? una scusa che ho sentito fin troppe volte da molta gente x eludere i propri doveri di cristiano.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dr. Ergal
        Originally posted by Simone
        Un credo a niente perch? non ho una prova.
        Se ci fossero le prove non dovresti aver bisogno della Fede.
        Proprio perch? non abbiamo prove tangibili (ma il cielo azzurro non ti basta?) dell'esistenza di quest'entit? superiore, dobbiamo appellarci alla Fede, che ci fa riporre fiducia, speranza e bla bla bla.
        Insomma, credo che si sia capito che sono un fervente cattolico (devoto alla mado##a, di cui ho una sacra immagine nel portafogli), e nei limiti del possibile anche praticante.
        Litigo molto coi preti eccessivamente burocratici e burocratizzati, non amo gli ambienti eccessivamente formali dell'alto clero, ma conosco e ammiro alcuni preti "da battaglia" (alla Don camillo, x intenderci), che sono probabilmente i principali responsabili della mia religiosit?.
        Ciononostante mi sarei sposato in comune (x volere della controparte), ma non mi turba molto: la Chiesa ? una cosa, e la religiosit? ? un'altra, anche se questa ? una scusa che ho sentito fin troppe volte da molta gente x eludere i propri doveri di cristiano.

Dr Ergal sei ufficialmente un grande

Comment

• Font Size
          boh non so.. credo che una via di mezzo fra ateo e miscredente ( cos? perlomeno dice mia suocera) diciamoche io la vedo cos?:
          ?La natura, voi dite, ? del tutto inesplicabile senza un Dio. In altri termini, per spiegare ci? che capite ben poco, avete bisogno di una causa che non capite affatto.?

e poi: Il diavolo ? un ottimista se crede di poter peggiorare gli uomini.

Comment

• Font Size
            La natura ? troppo perfetta per non essere stata pensata da Qualcuno....

Comment

• Font Size
              morris7:La natura ? troppo perfetta per non essere stata pensata da Qualcuno....

un altro che crede agli UFO? fico!

Y:freud era uno che ragionava con un'altro organo diverso dal cervello...

ed aveva dei seguaci, come molti altri santini e santoni anvedici che oggi vendono una forma terrena di metafisica da pianerottolo.
              La religione e' una cosa la religiosita' e' un'altra, possono convivere o dimeticarsi l'una dell'altra con diversi effetti.

Comment

• Font Size
                la vedo come la posta il dr.ergal...ad accezione del matrimonio, che rimane secondo meun qualcosa fatto davanti a Dio e dovuto da una coppia, al contrario di quello in comune

Comment

• Font Size
                  Dr.Ergal io non ho fede. Non riesco ad avere fede in un qualcosa di soprannaturale. Il cielo azzurro non mi basta, non mi basta niente per ora.

Forse sara che credo di piu che dietro a tutto ci sia una spiegazione scentifica, anche se per ora non dimostrata.

Comment

• Font Size
                    io la penso come morris e ergal ma appoggio molto il discorso di doc anche per me IL MATRIMONIO ? UNA COSA SACRA CHE VA FATTO DAVANTI A DIO ..non credo che potrei accettare di sposarmi in comune per accontentare la persona che mi sta accanto

Comment

• Font Size
                      No no matrimonio assolutamente in chiesa, con cerimonia solenne!!

Comment

• Font Size
                        credo in dio ma nn ? che vado spesso in chiesa.
                        scusate, ma quelli che dicono di nn credere sarei proprio curioso di sapere se dentro di loro in un momento di sconforto hanno mai rivolto un pensiero a un dio!
                        troppo spesso ci ricordiamo di dio proprio in quei momenti l?, bisognerebbe pensarci nn solo in quei momenti......

Comment

• Font Size
                          bravo border condivido in pieno il tuo discorso... io pratico poco ma appena posso vado in chiesa certo per parlare con dio posso farlo benissimo anche da casa mia...io cerdo ke chiunque si trovi in difficolta il primo aiuto lo chieda a dio ...

Comment

• Font Size
                            parentesi sul matrimonio,,,,
                            ragazzi ikl matrimonio in chiesa o nn se finisce nn ce dio che tengo se ce amore si puo anche nn sposarsi e stare insieme una vita

Comment

• Font Size
                              il matrimonio ? la consacrazione di un legame davanti a qualcosa(d i o) e spesso e volentieri ? proprio questa consacrazione a salvare matrimoni in crisi per futili motivi.

troppe ne ho viste di coppie non preoccuparsi piu' di tanto dell'atto solo per essersi sposate in comune, chi lo fa in chiesa sa che ha un altro valore, sa che non sta firmando una carta che puo' strappare quando si stufa o gli girano.

Comment

• Font Size
                                doc purtroppo chi mi conosce sa di che parlo!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X