Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non sarebbe ora di fare qualche cosa??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mack
    Ciao a tutti volevo una vostra opinione su quanto segue:

Allora ... ricapitoliamo la situazione moto vs legislazione italiana:

Legge 168: varata pi? di un anno fa e tuttora in vigore con tutto quello che ne consegue e che tutti ben conosciamo.

Nuova finanziaria: Aumento della tassa di propriet? sulle moto.

Non parliamo poi della situazione delle strade e del traffico... praticamente si rischia la vita tutti i giorni.

La vogliamo organizzare una bella manifestazione a Roma!! Facciamo una specie di "Stelvio intenational" sotto il parlamento.

Lo hanno fatto i taxisti adesso tocca a noi E ORA DI DIRE BASTA, FACCIAMOCI SENTIRE!!!

P.S. Ho inviato anche una lettera alla FMI.
    noi motociclisti italiani ci meritiamo tutte le vessazioni cui siamo sottoposti!

ancora ricordo la manifestazione nazionale organizzata l'anno scorso contro la legge 168.....a Roma eravamo ben 80 motociclisti!

per quanto mi riguarda i soldi per pagare il bollo ce li ho...per comprarmi una moto nuova ogni tanto pure....l'assicurazione la pago un'inezia...per le multe vado piano e all'occorrenza sporco la targa....ARRANGIATEVI!!

quando vedr? che la massa s'? svegliata allora forse parteciper? DI NUOVO a qualcosa....

ps: in francia sono anni che si sono riuniti ed hanno creato una compagnia di assicurazioni per motociclisti....ed anche in spagna lo stanno facendo!!

Comment

• Font Size
      Azz neeko, io ero favorevole ad una manifestazione, ci sarei andato !!!
      per? sentirti dire questo mi lascia perplesso.... !!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by danon79
        Azz neeko, io ero favorevole ad una manifestazione, ci sarei andato !!!
        per? sentirti dire questo mi lascia perplesso.... !!!!
        io c'ero...e ti assicuro che mi sono vergognato di essere un motociclista!!

ps: + di 15 anni fa, se qualcuno era gi? nato, si organizzo una sommossa per ribellarsi alla tassa che definiva le moto sopra i 600 cc come BENI DI LUSSO(5-600.000 lire all'epoca)...ed i motociclisti di allora(partecipai anche io nonostate avessi solo un 125) riuscirono a far valere le loro ragioni!

Comment

• Font Size
          Io lo metterei in rilievo sto post....

Hanno rotto un po il kazzo sti qu?......

Comment

• Font Size
            Mh...
            b? vediamo se con un p? di teste messe insieme riusciamo a pensare a qualcosa che ci possa aiutare a smuovere le acque...

Comment

• Font Size
              Originally posted by danon79
              Mh...
              b? vediamo se con un p? di teste messe insieme riusciamo a pensare a qualcosa che ci possa aiutare a smuovere le acque...

pisciamo tutti insieme davanti allo zerbino del quirinale?

Comment

• Font Size
                Originally posted by bastich
                pisciamo tutti insieme davanti allo zerbino del quirinale?
                Non male come idea...

E se andiamo dentro a farlo?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by neeko72
                  noi motociclisti italiani ci meritiamo tutte le vessazioni cui siamo sottoposti!

ancora ricordo la manifestazione nazionale organizzata l'anno scorso contro la legge 168.....a Roma eravamo ben 80 motociclisti!

per quanto mi riguarda i soldi per pagare il bollo ce li ho...per comprarmi una moto nuova ogni tanto pure....l'assicurazione la pago un'inezia...per le multe vado piano e all'occorrenza sporco la targa....ARRANGIATEVI!!

quando vedr? che la massa s'? svegliata allora forse parteciper? DI NUOVO a qualcosa....

ps: in francia sono anni che si sono riuniti ed hanno creato una compagnia di assicurazioni per motociclisti....ed anche in spagna lo stanno facendo!!
                  Molto probabilmente eravate in 80 moto a manifestare perch? in quel caso non si ? organizzata una cosa a livello nazionale ma vari gruppi e moto club a livello provinciale o regionale si sono arrangiati come hanno potuto.
                  Ad esempio a Trieste erano parecchie le moto, mentre qui a Milano non hanno fatto niente.
                  Io credo che si dovrebbe organizzare una protesta a livello nazionale che riunisca tutti a Roma, come ho detto ho mandato una lettera alla FMI, anche se nutro poche speranze in merito ad una sua iniziativa.
                  Quello che sta accadendo nei paesi che hai citato ? vero ma li il movimento ? anche rappresentato a livello federale da un organo forte non come qui da noi dove la FMI non fa una ceppa.

Comment

• Font Size
                    A quanto pare non proprio a tutti sono chiesti sacrifici...

Mah....

Comment

• Font Size
                      ma se oggi ho sentito dire che lo stipendio medio dei commessi di sala al senato/camera si aggira intorno ai 115.000 euro all'anno........

ma porca pupazza......e sono 1000+1000 tra le due camere....mi volete dire dove si buttano i soldi??? altro che tassare le moto.....

Comment

• Font Size
                        ciao

secondo me senza fare manifestazioni varie che poi si traformerebbro nel solito carosello e carnevale, per non dire cose spiacevoli che ben conosciamo
                        C'? in Italia una federazione motociclistica ben radicata a forte su cui si potrebbe fare pressione in maniera che faccia pressione a sua volta sulle persone giuste, io non saprei come fare ma so che qui nel forum ci sono cervelli di tutto rispetto che ne capiscono e ne sanno di un po' di tutto; magari esce qualche iniziativa percorribile

ettore
                        Last edited by ett69; 19-10-06, 15:58.

Comment

• Font Size
                          guidare in auto con il cellulare e senza cinture ?? nessun problema...
                          aumentiamo ancora le sanzioni sulle moto..

http://www.ansa.it/opencms/export/ma...000153510.html

Senza casco,2 mesi senza motorino ROMA - Mai pi? in moto senza casco. Guidare una moto o un motorino senza adeguata protezione, ma anche senza allacciare il casco o portando un passeggero che non lo indossa, potrebbe far scattare immediatamente il blocco del mezzo per due mesi. Una penalizzazione che si aggiunge al pagamento della multa. Il blocco, che fino ad oggi poteva scattare per un minorenne e per un massimo di 30 giorni, si applicher? d' ora in poi anche ai maggiorenni. La durata del "fermo amministrativo" sar? poi di due mesi, per la prima violazione, ai quali si aggiungono altri tre mesi se si viene scoperti alla guida senza casco per la seconda volta in meno di due anni.
                          L' inasprimento della norma ? previsto da un emendamento che il governo ha presentato al decreto legge collegato alla Finanziaria, una norma che interviene modificando il Codice della Strada anche per chi utilizza moto e ciclomotori per effettuare reati, in pratica per gli scippi. In questo caso scatta la confisca del motorino, senza fare pi? distinzioni tra conducenti minorenni e maggiorenni.
                          La novit? che avr? impatto su tutti i conducenti di moto e ciclomotori, a prescindere quindi dalla cilindrata, ? il blocco del veicolo nel caso di guida senza casco, o con il casco non allacciato. Prima il fermo del veicolo era previsto solo se alla guida era un minorenne: durava 30 giorni e non veniva accompagnato da una multa pecuniaria. Ora invece la multa (che va da un minimo di circa 30 euro ad un massimo di 170 euro) si applicher? anche ai minorenni e, per la prima violazione della norma, si accompagner? al fermo del motorino per due mesi. La custodia sar? affidata al proprietario del veicolo che non potr? utilizzarlo.
                          Novit? sono poi previste per i maggiorenni. Per loro, fino ad oggi, non era contemplato il blocco della moto, ma solo la multa. Ora invece dovranno pagare la sanzione pecuniaria e, come per gli under-18, non potranno utilizzare la moto per due mesi.
                          Ancora pi? aspra sar? la penalizzazione per chi sar? trovato senza casco per una seconda volta. "Quando nel corso del biennio, con un ciclomotore o un motociclo sia stata commessa" la violazione della guida senza casco - ? scritto nell' emendamento del governo - il fermo amministrativo del veicolo ? disposto per 90 giorni". In pratica non si potr? utilizzare il mezzo per almeno tre mesi.
                          Il codice della strada fissa comunque le categorie che sono esentate dal casco. Sono i conducenti di ciclomotori e motocicli, anche a tre ruote, purch? dotati di cellula di sicurezza a prova di crash, nonch? di sistemi di ritenuta e di dispositivi atti a garantire l' utilizzo del veicolo in condizioni di sicurezza.
                          L' altro modifica contenuta nell' emendamento del governo riguarda i reati effettuati adoperando moto o motorini. "E' sempre disposta la confisca del veicolo - ? scritto nell' emendamento - in tutti i casi in cui un ciclomotore o un motoveicolo sia stato adoperato per un reato". E questo "sia che il reato sia stato commesso da un conducente maggiorenne, sia che sia stato commesso da un conducente minorenne".
                          Last edited by cocis; 19-10-06, 15:54.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250
                            in monoruota su romaaaaaaaaaaaa
                            Non vale... ...io non le so fare le penne!!!

Comment

• Font Size
                              a cocis...forse te sei scordato che prima di questo emendamento la famosa legge 168 diceva che se ti becavano sulla tua bella motoretta senza casco te la levavano e non la rivedevi pi?!!....cazxo...ma siete capaci a leggere le leggi e a confrontarle o fate sempre di tutta l'erba un mazzo??

ps: ritengo questa norma giustissima ed assolutamente equa.....sono stanco di vedere ADULTI girare per roma col casco slacciato!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by neeko72
                                a cocis...forse te sei scordato che prima di questo emendamento la famosa legge 168 diceva che se ti becavano sulla tua bella motoretta senza casco te la levavano e non la rivedevi pi?!!....cazxo...ma siete capaci a leggere le leggi e a confrontarle o fate sempre di tutta l'erba un mazzo??

ps: ritengo questa norma giustissima ed assolutamente equa.....sono stanco di vedere ADULTI girare per roma col casco slacciato!!
                                la confisca rimane comunque se in un incidente provochi dei feriti e ti denunciano per lesioni

se faccio una rapina con la moto .. me la confiscano .. con l'auto no..

se vado in giro senza casco .. mi sequestrano l'auto .. se parlo in uanto con il cellulare o senza cinture .. non mi pare che mi sequestrino l'auto per 1 mese o 2..

sai perch? hanno tolto il superbollo ai suv e le hanno messe sulle moto ?.. perch? le grandi lobby delle auto hanno fatto pressione .. mentre quelli delle moto sono 4 sfigati che non si fanno valere...

Comment

X
                                Working...
                                X