Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Nelle Filippine, li il costo della vita ? molto basso
Per farti capire, se qua un impiegato prende 1200 euro, la ne prende 120, praticamente costa quasi tutto 10 volte di meno
168.000,00 ... 59 mq utili di appartamento ... 10mq di cantina e garage a 15 min di macchina da trento
Con 180 qui ti danni un appartamento da 60/65mq (da verificare a fondo...) con cantina mi pare.... Il garage se sei fortunello.... Seno posto auto fuori.... e li gi? multe dei vigili....
Con 80000 euro avevo trovato un miniapp.... Ma poi ? arivato uno figo e ne ha offerti 120mila sull'unghia.... e mo ora tutti se son adeguati...
Per farti capire, se qua un impiegato prende 1200 euro, la ne prende 120, praticamente costa quasi tutto 10 volte di meno
***** lontanuccio per? ... quanto ci si mette in macchina ?
l'hai fatto per investimento ... ma chi ti cura gli affari ?
ciao , ti consiglierei a tasso fisso, altra cosa ,alcune banche dopo i recenti scandali ( comissioni ingiustificate ecc. ecc. ) sono a caccia di nuovi clienti e propense a recuperare la fiducia di quelli rimasti qundi offrono condizioni vantaggiose....
in sostanza, fatti fare pi? preventivi, prendi quello pi? vantaggioso, vai alla banca in cui sei cliente e CONTRATTA (preventivi alla mano ) difficilmente ti diranno di no ( sempre che tu sia un buon cliente :-) )
Si be... ma se non ci vivo non e la godo so pure io che mi prndo la casa in thailandia e risparmio.... ma max ci posso stare un mese l'anno.... Certo non la affitto alla gente di li....
Si be... ma se non ci vivo non e la godo so pure io che mi prndo la casa in thailandia e risparmio.... ma max ci posso stare un mese l'anno.... Certo non la affitto alla gente di li....
beh i miei fra 2 anni andranno in pensione e si trasferiranno la ( mia mamma ? originaria di li ed ora a gestire ci sono dei parenti di li)... io poi posso scegliere se andare la per fare solo le vacanze o definitivamente, in quel caso affitterei gli immobili dove stiamo ora e la hai voglia a spendere...
mal che vada lo vendo e ce ne stiamo tutti qua... in 2 anni ? gi? aumentato di valore del +50%
(in quella zona ci sono molti resort e i proprietari sono tedeschi, inglesi o americani)
Cmq tornando in topic consiglio un tasso fisso... almeno sai che ogni mese hai un tot. e via...
Io mi sto rendendo conto che vivo fuori dal mondo e le case costano uno sproposito.... Il sospetto gi? lo avevo.... Ma qui me lo confermate a furia di calci nei maroni....
beh i miei fra 2 anni andranno in pensione e si trasferiranno la ( mia mamma ? originaria di li ed ora a gestire ci sono dei parenti di li)... io poi posso scegliere se andare la per fare solo le vacanze o definitivamente, in quel caso affitterei gli immobili dove stiamo ora e la hai voglia a spendere...
mal che vada lo vendo e ce ne stiamo tutti qua... in 2 anni ? gi? aumentato di valore del +50%
(in quella zona ci sono molti resort e i proprietari sono tedeschi, inglesi o americani)
Cmq tornando in topic consiglio un tasso fisso... almeno sai che ogni mese hai un tot. e via...
Non era per farmi i tuoi affari.... immaginavo fosse una cosa simile...
? che sai.... io ho la mia mentalit? da contadino.... Se spendo devo fruire....
Poi magari a gennaio invece di tornar dalal thailandia me ne resto li e piglio casa
col senno di poi si, ma considera che finora se avessi fatto il fisso avrei perso soldi rispetto al variabile.... Dipende quanto ancora si prevede che aumentino i tassi....
la cosa pazzesca ? che se l'aumento dei tassi continuer? come sembra ... paradossalmente il prezzo delle case dovrebbe cominciare a diminuire perch? la gente non riuscirebbe neanche pi? ad indebitarsi
la cosa pazzesca ? che se l'aumento dei tassi continuer? come sembra ... paradossalmente il prezzo delle case dovrebbe cominciare a diminuire perch? la gente non riuscirebbe neanche pi? ad indebitarsi
purtroppo hai ragione... poi anche solo un 0,2% se si ? ad inizio mutuo lo si sente parecchio sulla rata...
Allora, io che son bastardo, spero aumentino
E allo stesso tempo mantengano le poche cose buone che fanno qui.... Tipo dar na mano ai poveri stronzi come me dando un contributo a fondo perduto fossero anche 500 euro sarebebro 500 in meno che io devo cacciare
allora io ho fatto un conto che
su un mutuo di 100.000 euro a tasso variabile per 2 anni la rata ? di 630 circa
mentre a tasso fisso diventa euro 670
e ad ogni aumento dello 0.25% dei tassi mi corrisponde un'aumento di 10euro a rata ...quindi per arrivare alle 670 dovrebbe aumentare ancora di un punto...
non penso che aumenti di un punto nel giro di un anno
Comment