Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mutui...tasso Fisso O Variabile ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mutui...tasso Fisso O Variabile ?

Su di un importo di 100.000 che fareste voi?

calcolando che su 20 anni per il variabile la rata sarebbe + o - 630 euro
    mentre sul tasso fisso sempre 20 anni verrebbe intorno ai 670 euro

non so che caxxo fare...la tendenza dei tassi mi dicono ? quella di salire...
    ma penso e spero che dopo una salita continua ci sia anche una bella discesa no?

p.s. poi con le banche bisogna avere cento occhi ti inculano ovunque

• Font Size
    Originally posted by gabro
    Su di un importo di 100.000 che fareste voi?

calcolando che su 20 anni per il variabile la rata sarebbe + o - 630 euro
    mentre sul tasso fisso sempre 20 anni verrebbe intorno ai 670 euro

non so che caxxo fare...la tendenza dei tassi mi dicono ? quella di salire...
    ma penso e spero che dopo una salita continua ci sia anche una bella discesa no?

p.s. poi con le banche bisogna avere cento occhi ti inculano ovunque
    La salita ? garantita, la discesa per ora no.

Comment

• Font Size
      Attualmente ? previsto un ulteriore rialzo dei tassi, diciamo che ormai il variabile non dovrebbe alzarsi di troppo e gli incrementi elevati li hai solo se si alza nei primi anni del mutuo (poich? paghi per lo pi? interessi)

Se tutto rimanesse cos? col fisso pagheresti 9600€ in pi? ma in realt? non puoi sapere quale sar? realmente la differenza

Comment

• Font Size
        io ho chiesto un mutuo di 140.000,00 ? ... che sono un p? pi? di 700,00 ? al mese ... sono riuscita a farlo sui 30 anni...per? non mi hanno lasciato scegliere... per mutui a 30...solo tasso variabile...perci? nn mi resta sperare ke calino

Comment

• Font Size
          ci son quelli composti anche.

Comment

• Font Size
            Originally posted by beuccia
            io ho chiesto un mutuo di 140.000,00 ? ... che sono un p? pi? di 700,00 ? al mese ... sono riuscita a farlo sui 30 anni...per? non mi hanno lasciato scegliere... per mutui a 30...solo tasso variabile...perci? nn mi resta sperare ke calino
            se posso sapere quanto ti hanno fatto tra euribor+spread?

Comment

• Font Size
              se posso sapere quanto ti hanno fatto tra euribor+spread?

una cosa buona perk? la mia banca ? azionista della mia ditta (cassa di risparmio di Bolzano... ), ma hanno delle buone condizioni in genere...a me fanno l'1.25 sopra l'euribor.....sui 30 anni...lo 0.95 se il periodo ? di 10 anni...
              puoi sempre provare a contrattare altrove

La Cassa di Risparmio di Bolzano è una delle più importanti Casse di Risparmio indipendenti in Italia. Prima banca in Alto Adige, è presente in tutto il nord est, oltre che a Innsbruck e Monaco di Baviera.

Comment

• Font Size
                io ho rinunciato... tanto non riesco a pagarlo con la mia paga....
                Comunque fino all'anno scorso sarei stato per il variabile.... Ora come ora fisso visti gli aumenti gi? prefissati....

Poi con i 100000che mi ero preventivato, qui non compri na mazza.... quindi fancul tutti e me resto a casa.... Quanto trovo una che mi sopporta mi cercher? un appartamento da affittare... Anzi: andr? a occupare qualche palazzina cos? il governo mi auta pure

Comment

• Font Size
                  Originally posted by beuccia
                  una cosa buona perk? la mia banca ? azionista della mia ditta (cassa di risparmio di Bolzano... ), ma hanno delle buone condizioni in genere...a me fanno l'1.25 sopra l'euribor.....sui 30 anni...lo 0.95 se il periodo ? di 10 anni...
                  puoi sempre provare a contrattare altrove

http://www.caribz.it/public/ddw.aspx?n=1370&l=1&s=1

sui 30 anni ? piu' che ottimo 1.25 a me stanno proponendo euribor che aggiornato ? 3.50 + spread 1%

Comment

• Font Size
                    ...nell'eventualit? di chiedere un mutuo ....fisso senza pensarci ....i tassi possono variare e di molto ...a parer mio

Comment

• Font Size
                      senti che consiglia la banca e fai l'esatto contrario ... vedrai che ci prendi

Comment

• Font Size
                        sui 30 anni ? piu' che ottimo 1.25 a me stanno proponendo euribor che aggiornato ? 3.50 + spread 1%

si se poi di spese pratiche e tutto ho speso solo 100,00€ .. il perito nn l'ho pagato....e nn gli devo dare altro...

sul prefinanziamento mi hanno fatto lo stesso tasso (ad una mia amica la sua bnca gli ha fatto pagare il 7%.....)
                        Last edited by beuccia; 18-10-06, 12:03.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by JOHNNY
                          ...nell'eventualit? di chiedere un mutuo ....fisso senza pensarci ....i tassi possono variare e di molto ...a parer mio
                          Dipende anche se ? per prima casa o meno.... E dove sei.... E che paraculo hai visto che qui se hai il paraculo goiusto paghi delle cagate altrimeni no....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by JOHNNY
                            cazz non saliranno mica sempre ...

Comment

• Font Size
                              cazz non saliranno mica sempre ...
                              Se l'economia tira si....

Comment

X
                              Working...
                              X