Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il tempo che vi scivola fra le mani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Danae
    ahahaha Se le fai sto popo de pubblicit?..eccerto che no sela pija nessuno!

tu dici???? c'hai ragGGGione!!!

Comment

• Font Size
      Il tempo, la cosa piu' preziosa che abbiamo a volte viene buttata e manco ce ne accorgiamo....
      Gi? gli antichi facevano queste
      riflessioni:http://www.pedro.it/webs/millelireon...necaonline.htm
      pagina 4-5
      Last edited by serio; 18-10-06, 13:36.

Comment

• Font Size
        dan, il tempo vola ma se non volasse nessuno si fermerebbe mai a pensare di non sprecarlo. ti rigiro la domanda.. se tu avessi tutto il tempo del mondo, ti porresti ugualmente degli obiettivi? daresti sempre il massimo per realizzare passioni, sogni e amore? tutto sarebbe pi? superficiale, tutto sarebbe noioso e ugualmente volatile.
        Ognuno di noi si prefigge obiettivi diversi, a seconda delle prorpie possibilit?, e la sensazione diffusa ke regna anke dopo il loro raggiungimento ? una sorta di vuoto, una sorta di staffetta ke ricomincia, alla ricerca di qualke altro obiettivo in vista del traguardo.
        l'insoddisfazione ke spesso ci attanaglia ? dovuta al nostro essere uomini, ovvero esseri pensanti e in continua evoluzione.
        Per quanto riguarda i piccoli traguardi raggiunti, l'uomo tende ad essere ipercritico, a svalutare le proprie piccole grandi imprese per rincorrere chiss? ke. Forse spesso perdiamo di vista le cose davvero importanti: salute, una famiglia ke con tutti i difetti del mondo comunuque ci ama, amici ke darebbero tutto per la nostra felicit? e ke soffrono con noi quando questa non arriva. Tutto il resto ? solo un contorno ke non pu? far altro ke migliorare la qualit? della nostra vita, ma senza le cose ke ho detto prima (per molti ovvie e scontate) la nostra vita non rimane ke una minestra riscaldata.
        tvb

Comment

• Font Size
          Originally posted by linny81Pg
          vabb? ancora un po' per? puoi aspettare a far figli

ti presento mia zorella

cos? me la levo dalle palle
          A voglia se posso aspettare!

Tua Zorella ? mh... e poi avere te come cognata ? mh...

ce devo pens? !!!!... poi non ? che la devi sbolognare al primo che passa eh!!! soprattutto se il primo che passa sono io !!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Isa.xox
            dan, il tempo vola ma se non volasse nessuno si fermerebbe mai a pensare di non sprecarlo. ti rigiro la domanda.. se tu avessi tutto il tempo del mondo, ti porresti ugualmente degli obiettivi? daresti sempre il massimo per realizzare passioni, sogni e amore? tutto sarebbe pi? superficiale, tutto sarebbe noioso e ugualmente volatile.
            Ognuno di noi si prefigge obiettivi diversi, a seconda delle prorpie possibilit?, e la sensazione diffusa ke regna anke dopo il loro raggiungimento ? una sorta di vuoto, una sorta di staffetta ke ricomincia, alla ricerca di qualke altro obiettivo in vista del traguardo.
            l'insoddisfazione ke spesso ci attanaglia ? dovuta al nostro essere uomini, ovvero esseri pensanti e in continua evoluzione.
            Per quanto riguarda i piccoli traguardi raggiunti, l'uomo tende ad essere ipercritico, a svalutare le proprie piccole grandi imprese per rincorrere chiss? ke. Forse spesso perdiamo di vista le cose davvero importanti: salute, una famiglia ke con tutti i difetti del mondo comunuque ci ama, amici ke darebbero tutto per la nostra felicit? e ke soffrono con noi quando questa non arriva. Tutto il resto ? solo un contorno ke non pu? far altro ke migliorare la qualit? della nostra vita, ma senza le cose ke ho detto prima (per molti ovvie e scontate) la nostra vita non rimane ke una minestra riscaldata.
            tvb
            Risposta POWEEEER !!!
            E brava Isina
            Hai centrato il senso del discorso !!!

Serio, legger? con calma e volentieri il link alla pagina di Seneca che mi hai inviato, questa sera, quando avr?.... IL TEMPO
            Last edited by danon79; 18-10-06, 15:35.

Comment

• Font Size
              dan prima mi hai chiesto cosa faccio quando mi sembra di non avere nulla?? la risposta di isa casca proprio a fagiolo ... semplicemente mi accorgo che non ? vero che non ho nulla.. magari non ho un lavoro da 3mila euro al mese o una casa gi? pagata o una carriera o un conto in banca di quelli da vivere sereni, ma ho tante altre cose meno materiali ma che riempiono comunque la vita e che non si possono comprare...
              un giorno che ero gi? qualcuno mi disse che una persona non vale per quello che ha ma per quello che ?... beh ti sembrer? banale e scontato eppure se i momenti neri li affronti cos? sembrano un po' meno oscuri
              Last edited by ladyduke; 18-10-06, 15:08.

Comment

• Font Size
                Originally posted by killerbox
                fate dei figli ... questo dar? veramente un senso alla vostra vita
                penso di aver frainteso questa tua frase perch? io non far? mai un figlio per dare un senso alla mia vita.... i motivi saranno altri

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ladyduke
                  penso di aver frainteso questa tua frase perch? io non far? mai un figlio per dare un senso alla mia vita.... i motivi saranno altri
                  perch? non ce li hai ... vedrai che crescendo certe cose che ora ti sembrano importanti e indispensabili invece non contano nulla ...

un abbraccio o un sorriso di tuo figlio invece non ha valore ...

poi sono opinioni

ps: perch? certe donne diventano mamme a 60 anni ... quando crescerai capirai
                  Last edited by killerbox; 18-10-06, 15:45.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by danon79
                    Ace, la tua risposta ? stata costruttiva e mi ? piaciuta. Un ottimo modo per capire meglio il mio discorso; vorrei per? farti una domanda: se tu non avessi raggiunto gli obiettivi lavorativi ed economici che ti eri prefissato, ti saresti fermato ?
                    ti dico solo che la cosa che mi ha pi? sconvolto ? stata quando sono stato nominato direttore operativo del'azienda dove gi? lavoravo come direttore acq & logistica....

in pratica da quel momento dirigevo tutto cio che non era direttamente commerciale...( ma visto che il direttore comm. era un ebete... mi toccava dirigere in parte anche quello..)...

mi chiama il presidente della societa ( nonch? propietario..) .. mi comunica la cosa.... ed io gi? nel corridoio mentre tornavo nel mio ufficio... invece che godermela gi? mi stavo chiedendo quale dovesse essere il passo successivo....

ad un certo punto diventa un stortura mentale... entri in un giro vizioso dove questo atteggiamento sembra normale e sacrifichi tutto verso questo obiettivo...

fidati... non ne vale la pena.... alla fine nessuno ti dir? mai grazie .....

secondo me l'unico caso in cui valga la pena sacrificare cos? tanto e se lo fai per una attivit? tua.... non per far ricco qualcun'altro.... allora il gioco potrebbe valerne la candela.... non solo dal punto di vista economico ma soprattutto dal punto di vista della soddisfazione di aver costruito qualche cosa..... e quando ci riesci ( ... e se sei perfezionista come me..) vuoi che quello che hai costruito sia sempre pi? grande e pi? bello....

io ho tirato un po il fiato ed adesso mi sto muovendo in questa direzione...

Last edited by ace; 18-10-06, 16:24.

Comment

• Font Size
                      Un altro piccolo tassello del mosaico che ti compone Ace!
                      B?, posso dirti che ora come ora la penso esattamente come la pensavi tu, penso sempre a quale sar? il passo successivo, non mi fermo mai.
                      La chiamano ambizione sfrenata? s?, deve essere quella stortura mentale di cui parli...
                      Ma anche io ho il desiderio di poter costruire qualcosa di mio e so bene che in quel caso il sangue versato sarebbe ben ripagato, non solo con il denaro!... ? che sono ancora troppo giovane, inesperto e soprattutto TROPPO povero per poterlo fare ... ne devo mangiare ancora di pasta asciutta !!!
                      Per? so che quando arriver? me la caver? strabene!!!!

per killerbox e ladyduke: ho capito entrambe le vostre risposte e vi dir? che avete ragione entrambi dal mio modo di vedere, che ? per? incompleto in quanto non ho figli e quindi la cognizione di essi. Diciamo che mi fido

Serio, dopo aver letto quel tratto che mi hai indicato... il mio spirito ? un p? pi? ricco
                      Last edited by danon79; 18-10-06, 20:15.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ett69
                        ciao KILLER

hai ragione in questo ma i figli devono essere un senso della nostra vita non il senso della nostra vita e bisogna essere davvero consapevoli e davvero convinti di volerli.
                        Se pensiamo che siano solo un mezzo per riempire dei vuoti e/o per dare un significato alle nostre vite e/o per sistemare cose che non quadrano allora il rimedio diventa peggio del male.

ettore
                        certo ettore ... devono essere voluti e amati ... ma io credo che sia l'unico modo per apprezzare veramente la vita e per comprenderne il vero senso .
                        Daltronde se non fosse cos? noi tutti non saremmo qui ... e infatti la popolazione invecchia rifiutando forse a ragione per tanti motivi e difficolt? la maternit? e la paternit? ... ma io penso che , ed ? una mia personale opinione , che non ci sia cosa pi? triste e pi? fallimentare della vita come quella di non lasciare un segno umano tangibile del nostro passaggio su questa terra.

Comment

• Font Size
                          ma io penso che , ed ? una mia personale opinione , che non ci sia cosa pi? triste e pi? fallimentare della vita come quella di non lasciare un segno umano tangibile del nostro passaggio su questa terra.

BRAVO !!!!!
                          Lo penso fortemente anche io !!!
                          Tu puoi costruire tutto quello che vuoi nella tua vita, ma ci? che di pi? bello puoi lasciare su questa terra ? un figlio (o figlia, o figli) che di te conservi il meglio e lo porti sempre con se

Comment

• Font Size
                            certo ettore ... devono essere voluti e amati ... ma io credo che sia l'unico modo per apprezzare veramente la vita e per comprenderne il vero senso .
                            Daltronde se non fosse cos? noi tutti non saremmo qui ... e infatti la popolazione invecchia rifiutando forse a ragione per tanti motivi e difficolt? la maternit? e la paternit? ... ma io penso che , ed ? una mia personale opinione , che non ci sia cosa pi? triste e pi? fallimentare della vita come quella di non lasciare un segno umano tangibile del nostro passaggio su questa terra.

ciao KILLER

sono contento che ci siano padri che dicono queste cose ed esprimono questi sentimenti cos? forti, profondi ed importanti. In epoca di superficialit? imperante non ? cosa da poco
                            Io di figli non ne ho e quindi non posso capire cosa significhi.

ettore

Comment

• Font Size
                              Originally posted by danon79
                              Oggi sono in vena di castronerie

La maggior parte di voi ha sicuramente un lavoro, ambizioni e qualche sogno nel cassetto.
                              Abbiamo alle spalle situazioni completamente differenti, ma viviamo tutti nel mondo di oggi e lo conosciamo bene.
                              Sappiamo che per raggiungere un obiettivo la strada a volte ? lunga e ardua, ma noi si fa sempre il possibile per arrivare dove ci siamo preposti, raggiungere lo scopo.
                              A volte magari desistiamo ma per lo pi? ci piace realizzare i nostri sogni... a chi no ?

B?, quello che intendo dire ? che a volte, mentre percorro la strada che porta verso il mio futuro, mi sembra che il tempo mi scappi di mano.
                              Mi fermo un attimo e vedo che sono passati mesi dall'ultima volta in cui mi ero fermato a pensarci.
                              Corro corro corro verso i miei obiettivi ed ogni tanto ho paura di lasciarmi qualcosa indietro...
                              In questo periodo ad esempio, esco alle 7.30 di mattina e torno alle 22 la sera, solo per lavorare e fare un p? di sport !
                              Cavoli, il tempo ? veramente troppo poco in una giornata, vola via, e se pur costruisco qualcosa giorno per giorno, mi accorgo che del presente mi scappa via qualcosa...

A voi capita mai ? E se vi capita, come reagite ?

Io corro a destra e a sinistra, come tutti, ma ho come l' impressione che i miei progetti non seguano il mio passo e che tutto si muova lentamente....snervante!

Comment

• Font Size

quanto c'hai ragione... ci penso spesso infatti...

Comment

X
                                Working...
                                X