Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il pi? grosso rischio che avete corso in moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by essepizerouno
    Accompagno un amico a Casoria, una zona "calda" del napoletano, lui deve andare a ritirare il suo camion presso un autolavaggio.
    Siamo entrambi con i caschi e i giubbini; io entro come al mio solito, in sparata, poi tiro una frenatona e mi fermo.
    Con la coda dell'occhio vedo 4-5 persone che si buttano sotto i camion che erano nella zona lavaggio, mi tolgo il casco e sento un silenzio irreale, le pompe dell'acqua sono aperte, buttate sull'asfalto, ci sono i secchi con le spugne riversati per terra, la situazione mi sembra decisamente strana.
    Anche il mio amico si toglie il casco, e d'improvviso esce il titolare dell'autolavaggio con in mano un fucile, che ci fa:
    "per fortuna che vi siete tolti il casco, pensavo che vi aveva mandato ********, due palottole a testa non ve le toglieva nessuno".

    Inutile dire che quando l'ho visto uscire col fucile mi sono LEGGERMENTE cacato addosso.

    Ma che gente!
    .......ma i giubbini........erano antiproiettile?

    Comment


    • Font Size
      #17
      la + tragica quando avevo 17 anni e possedevo il freccia c12 lucky strike 125, ma non guidavo io, facevo da zainetto ad un amico di allora, anche se la moto era mia.......
      sbagli? clamorosamente una curva a destra entrando troppo veloce ed invademmo l'altra corsia ...........arrivava un camion dell'esercito di quelli con le ruote tassellate alte 1,5 m.
      fortunatamente c'ha beccato solo di striscio.............io ho il disegno dei tasselli della gomma del camion sullo stinco sx. e l'avanbraccio sx. ammaccato tutt'ora, il mio amico si ruppe la mano sx......... e la moto solo il semimanubrio sx. con la leva frizione, ma il sangue schizzava ovunque!!!! qualcuno molto in alto c'ha graziati!!!
      .......se ci penzo mi vien la pelle d'oca!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        visto che valgono anche gli incidenti ...

        ero in PIAN DELLE FUGAZZE,valli del pasubio,era la prima volta che ci andavo e mi sono accollato alla "carota" del gruppo (il quale ha uno stile di guida da far rabbrividire ,guida a scatti e senza muoversi sulla sella ed aprire il ginocchio [che reputo invece importante,in quanto ? una sorta di freccia per la curva succesiva]),fatto sta che ci trovammo a fare una serie di curve strette di cui 2 destre consecutive...la prima la facciamo,la seconda invece non me l'aspettavo... il mio amico frena per entrare in curva,io gli ero troppo vicino e veloce (si fa per dire...eravamo a 70 km/h circa,comunque ...) e,per non andargli addosso e quindi fargli male,ho raddrizzato la moto ed ho attraversato la strada finendo a sbattere sullo spigolo di un muretto che delimitava il burrone (alto da terra circa 60 cm,se non ricordo male ) nell'impatto venni sbalzato in avanti con un salto carpiato () cadendo di schiena sul muretto stesso per poi rimbalzare in strada di nuovo per fortuna che in quel momento non arriv? nessuno ed and? tutto bene ...
        sotto,ad una certa differenza di livello,si intravvedeva un laghetto,se non ricordo male,ma prima di arrivarci avrei dovuto affrontare alquanti alberi e sassi

        questa ? stata in assoluto la volta che pi? mi sono avvicinato all'aldil? e quindi al cacarmi sotto
        Last edited by fajan 999s; 16-10-06, 23:17.

        Comment


        • Font Size
          #19
          ciao

          per ora non ho mai avuto incidenti cruenti, diciamo che il rischio + grosso l'ho corso quando sono caduto a causa di un'auto che mi ha tagliato la strada uscendo da una stradina in cui c'era divieto di transito; cadendo sono scivolato nella corsia opposta dove sopraggiugevano svariate macchine ed un camion che, per fortuna, uscendo da una rotonda procedevano lentamente, sono riusciti tutti a fermarsi prima di investirmi alla grande. Danni leggeri alla moto e danni leggeri anche su di me, lividi e braccia grattugiate sull'asfalto ma niente di serio.

          ettore

          Comment


          • Font Size
            #20
            alla faccia

            Comment


            • Font Size
              #21
              ne racconto una ... ma ne avrei altre comunque...

              Roma Lungotevere della farnesina all'epoca avevo un Ducati 851 .... strada larga in quel punto e al momento poco traffico ,,, tiro 1a 2a 3a metto la 4a una vocina mi dice vabb? ora chiudi quel gas ... lo faccio ... in quel momento mi accorgo che c'? un semaforo nascosto perch? consente l'attraversamento laterale... ? un vialone diviso da alberi di alto fusto a delimitare 2 carreggiate che io non avevo mai fatto ...

              morale mi ritrovo le macchine che partono e mi scorrono davanti agli occhi mentre io le punto da una distanza di c.ca 100 m sui 130 - 140 ... abbozzo una frenata ma mi rendo subito conto che mai mi fermero in tempo o scivoler? in mezzo alle macchine che stanno attraversando ....

              quindi tento la roulette russa ci devo passare in mezzo per forza ... e cos? ho fatto

              sono riuscito a non centrare neanche una macchina ma ho solo sfiorato un poveraccio con uno scooterino 50 che ? volato mi dissero ad almeno 5 m in aria girando come una trottola .

              Io riesco a non cadere e mi fermo dopo altre svariate decine di m ... bianco e con la carena sx sfondata e la moto che perde liquido ...

              sono stato li altre 3 ore e ci sono stati altri 3 incidenti .... un posto sicurissimo ... quel semaforo ora non esiste pi?
              Last edited by killerbox; 17-10-06, 06:53.

              Comment


              • Font Size
                #22
                per cronaca....CASORIA nn ? napoli nn me ne voglia nessuno...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by essepizerouno
                  Accompagno un amico a Casoria, una zona "calda" del napoletano, lui deve andare a ritirare il suo camion presso un autolavaggio.
                  Siamo entrambi con i caschi e i giubbini; io entro come al mio solito, in sparata, poi tiro una frenatona e mi fermo.
                  Con la coda dell'occhio vedo 4-5 persone che si buttano sotto i camion che erano nella zona lavaggio, mi tolgo il casco e sento un silenzio irreale, le pompe dell'acqua sono aperte, buttate sull'asfalto, ci sono i secchi con le spugne riversati per terra, la situazione mi sembra decisamente strana.
                  Anche il mio amico si toglie il casco, e d'improvviso esce il titolare dell'autolavaggio con in mano un fucile, che ci fa:
                  "per fortuna che vi siete tolti il casco, pensavo che vi aveva mandato ********, due palottole a testa non ve le toglieva nessuno".

                  Inutile dire che quando l'ho visto uscire col fucile mi sono LEGGERMENTE cacato addosso.

                  Ma che gente!

                  ahahahaha stupendo

                  io sono della zona adiacente (frattamaggiore) e devo proprio dirtelo: se siete di questa zona e avete fatto un'entrata del genere, siete quantomeno 2 polli

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    me la son vista male a scendere dal passo rolle, amico dietro con transalp ed andatura turistico sportiva ma nn da ginocchio a terra, arrivo curva dx e vedo una macchina, un decimo di secondo dopo becco questo vfr rosso che supera la macchina, ero in mezzo alla corsia e ho fatto in tempo a stringere ma se andavo un p? di + era strike. mi son dovuto fermare 30 secondi e poi avevo voglia di andarlo a riprendere, ma ho lasciato stare...
                    altra volta da solo, aprile scendo da una valle vicino ad aosta, avevamo passato la notte in albergo, 4-5? e scendendo incominciavo a scaldare le pastiglie racing, dopo qualche frenata un bel rettilineo, apro e inizio a frenare un p? forte, ad un certo punto si inchioda la ruota e lo sterzo va a fondo corsa, sui 120 circa e sento il manubrio che incominciava ad abbassarsi, non so come, appoggiando un p? un piede, nn son caduto, parlando poi con mio amico m'ha detto d'aver visto un nuvolone fatto dalla gomma ed io che stavo finendo per terra...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Preso parte di un battistrada di un camion in corsia di sorpasso a velocita` sostenuta con la mia ex FZR600, non sono cascato, ma dopo il boato ho guardato in basso e.... non c'era piu` la carena!! Si e` strappata via!
                      Last edited by GSXR1100; 17-10-06, 09:18.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        A me ? successa una cosa strana nell'estate del 98, avevo appena preso l'Hornet 600 e decisi di andare in alta valtellina per farmi qualche giorno di "isolamento", per preparare un esame in tutta tranquillit?.
                        Sulla strada per Lecco, pochissimo traffico, viaggiavo tranquillamente sui 150 quando un'auto con barca a rimorchio esce in sorpasso a 60 all'ora. Bene, dico io, freno, mi affianco e gli do del pirla....se non fosse che la mia mano destra non si ? mossa subito, credo che siano passati un paio di secondi dall'impulso partito dal cervello all'azione vera e propria.
                        Totale, gli sar? arrivato a 30, 40 cm dal culo della barca con la forcella a pacco (con la vecchia Hornet non ci voleva molto....) e con la faccia sbiancata.
                        da quel giorno non mi ? pi? capitato, forse perch? mi ? rimasta l'abitudine di muovere un po' le dita quando viaggio ad andatura costante per lunghi tratti

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          x fortuna, solo uno:
                          stradina di collina, ad un certo punto arrivo ad una "s" in mezzo a 4 case...conoscendo la strada rallento a ca. 50kmh e m'inserisco nella "s" quando dalla "via di fuga" (strada laterale proprio all'ingresso della "s") arriva una tipa su una A3 che tira completamente dritto.

                          io vedevo il muso dell'a3 sempre + vicino alla mia fiancata e li non so se lei ha frenato o io ho accelerato, ma sono riuscito a passare per un pelo!

                          ho girato la moto e le son corso dietro incazzato come una iena...lei s'? fermata quasi in lacrime chiedendomi scusa x' non m'aveva visto......era una delle ragazze pi? belle che avessi mai visto, e non ho potuto non perdonarla!!!! :P
                          Last edited by robik; 17-10-06, 09:24.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X