Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Certe cose sono difficili da spiegare..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Certe cose sono difficili da spiegare..

..oggi sono stato a trovare i nonni materni, visto che era tanto che non livedevo dato che stanno relativamente lontano ed ho sempre poco tempo da dedicarci (mai quanto vorrei..) diciamo 100km...

Saluto la nonna, sembra che stia bene, o meglio, l'ho vista bene rispetto a come la vedevo altre volte... sempre le solite frasi da nonni "ehhh ora ci s? i COMPIUTER.. ahh a' mi tempi.. "

Chiedo del nonno.. ? a letto.. vengo accompagnato a trovarlo ma sembra non riconoscermi; non vuole saperne di alzarsi. Scambia il giorno con la notte e dice "ma perch? volete farmi stare a sedere se voglio stare qui?"

..forse non sa cosa sta soffrendo, ha gli occhi di uno che vorrebbe capirlo, nonostante sia stato sempre considerato un p? scemo da tutti.. sembra ostinato a capire. Con mille scuse viene gentilmente invitato ad alzarsi e sedersi qualche minuto a tavola..

St? con loro mezz'ora, non se ne esce con una parola che sia una. Non me ne dispiaccio solo perch? s? che non sta bene..

Giunge il momento dei saluti.. nel frattempo per?, si ? rimesso a letto. Proprio di star sveglio non ne vuole sapere..

Vado a trovarlo per congedarmi, sembra che mi riconosca da quel suo "ciao, ah!" col suono vagamente calabrese..

Gli faccio "Stammi bene!"
    E lui mi guarda per 5 secondi, con gli occhi un p? lucidi .. "EH..." e scuote un p? la testa..

Che brutta bestia certe malattie..

• Font Size
    Mi spiace per tuo nonno....
    Purtroppo ? sempre brutto veder soffire un tuo caro..

Comment

• Font Size
      tempo fa non condideravo davvero per niente i nonni; poi ne ho perso uno cos?, "gratis"..

..sono cambiate TANTE cose.

Comment

• Font Size
        per? tu sei un bravo nipote ... c'? gente che neanche i genitori v? a trovare .
        Che ci vuoi fare purtroppo la vecchiaia ? anche questo ...

Comment

• Font Size
          ... ...

Comment

• Font Size
            non mi ritengo un bravo nipote, ma un nipote "normale".. non ho fatto niente per essere "bravo"

Comment

• Font Size
              oggi ... se si ? "normali" si ? speciali

Comment

• Font Size
                ste come ti capisco....io ho una nonna in quelle condizioni.....quando la vado a trovare nella casa di riposo dove ormai vive da 4 anni (e che e' ad appena 5 minuti di strada da casa mia).......be' ogni volta che la vedo cosi.....su una sedia a rotelle, che fa' fatica a riconoscermi.....che non si ricorda piu' neanche quello che gli hai detto 5 minuti fa'......

be' mi si stringe un nodo alla gola.....e preferisco ricordarmela come quando era in salute........

pero' tutte le volte che esco...da quel posto che ti mette i brividi...mi viene voglia di non finire cosi....ma poi mi chiedo....in quel momento...me ne accorgero' di essere diventato cosi? spero proprio di no...perche' quella non e' vita......

un saluto triste....

hal

Comment

• Font Size
                  Ste, hai la fortuna di aver conosciuto i tuoi nonni... io non sono stato cos? fortunato... sii comunque felice di aver potuto parlare con loro, chiedere come stanno, vederli...

Comment

• Font Size
                    quanti di noi si nascondono dietro un "non ho tempo"?

in certi casi vale la pena fermare tutto, lavoro amici amore hobby.. per una mezz'ora.. pu? insegnarci tanto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ste___86
                      quanti di noi si nascondono dietro un "non ho tempo"?

in certi casi vale la pena fermare tutto, lavoro amici amore hobby.. per una mezz'ora.. pu? insegnarci tanto

hai ragione...lo sai quante volte mi sono preso questa scusa???

il fatto e' che e' troppo penoso vedere i tuoi cari conciati a quel modo.....

Comment

• Font Size
                        mi spiace tantissimo per tuo nonno.............

Comment

• Font Size
                          mi spiace davvero

Comment

X
                          Working...
                          X