Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il BUSINESS DEGLI ANZIANI ....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

il BUSINESS DEGLI ANZIANI ....

MILANO - Le portano in Italia clandestinamente. Quattromila euro per il passaggio in auto, l'attraversamento della frontiera e il contatto con una famiglia che cerca una badante. I documenti ovviamente vengono sequestrati in anticipo e saranno restituiti solo dietro il pagamento di una cifra pari al debito contratto. ? il racket del welfare. "Le donne vengono reclutate in gruppo e il mediatore trattiene a ciascuna i primi quattro o cinque mesi di stipendio, per ripagare le spese di viaggio e il contatto lavorativo. Senza di loro il sistema sanitario nazionale andrebbe al collasso", racconta Sergio Pasquinelli dell'Istituto per la ricerca sociale di Milano.

Non tutte le quasi 700.000 badanti presenti nel nostro paese sono state vittime del racket, ma almeno una quota pari al 30-40 per cento ha fatto questa trafila. La crisi del welfare pubblico ? un dato di fatto tanto quanto l'invecchiamento galoppante della popolazione. Gli immigrati nel campo dell'assistenza sono cresciuti in quattro anni del 300 per cento. E nelle principali citt? italiane, specialmente al Nord, a giorni fissi le donne - nel 40 per cento dei casi irregolari - vengono "messe all'incanto" in piazza, da loro connazionali in grado di sistemarle al miglior offerente.

• Font Size
    ciao KILLER

che tristezza grande quello che hai scritto, una cosa vergognosa ed indegna
    Calpestare cos? la dignit? umana sia di queste persone che degli anziani stessi.
    Non so proprio dove si voglia arivare di questo passo

ettore

Comment

• Font Size
      a rimini c'? il parco vicino all'arco d'augusto dove si sente parlare pi? russo che italiano. fra un po' mi vado a fare qualche giretto per prenotarmene una come dico io
      a parte gli scherzi, quelle che non sono vittime del racket si dividono in due categorie:
      le pi? sfigate sono quelle che hanno un marito disoccupato il pi? delle volte violento e ubriacone e sono costrette a passargli tutto il loro stipendio.
      quelle pi? furbe stanno facendo una fortuna visto che molte di loro stanno investendo i loro guadagni in patria (loro) in immobili. con quello che costa un appartamento da noi, l? ne compri dieci.......adesso. aspetta un po' e poi vedi ......

Comment

• Font Size
        credetemi non scrivo o riporto certe cose per amore della polemica ... ma veramente per lo sconforto di vedere sentire e leggere di tutte le brutture che oramai sono quotidiane e che sembrano normali e scontate ...

ma non lo sono invece ...

a me vedere in giro per la citt? questi vecchietti traballanti accompagnati dalla badante f? una pena che non immagginate ...

ma come f? un figlio od una figlia ad abbandonare in mani estranee un pap? od una mamma ... poi chi se lo pu? permettere

ed ecco che ne nasce anche un business pseudo criminale ... sulla vecchiaia

pure su quello

Comment

• Font Size
          Sinceramente penso che questo dimostra come l'immigrazione sia un bene, vista la richiesta per fini sociali, ? la regolarizzazione il problema...

Comment

• Font Size
            Originally posted by killerbox
            ma come f? un figlio od una figlia ad abbandonare in mani estranee un pap? od una mamma ... poi chi se lo pu? permettere
            Non dire str***te i miei nonni hanno due badanti dell'est perk? non sono autosufficenti e manco escono di casa, mio p? tutti i giorni li va a trovare all'ora di pranzo e poi torna, perk? la loro vita ? l?, la sua ? qui, se hai una soluzione migliore dimmela...

Comment

X
            Working...
            X