Io dono 2-3 volte l'anno, per? non guardo mentre infilano l'ago, anche perch? ogni volta per trovare la vena gli ci vuole una decina di minuti; poi a un certo punto fanno "Ora infiliamo l'ago e speriamo di beccarla"... per fortuna scherzano (spero)...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Stamattina ero con Dracula...
Collapse
X
-
non ho mai donato ma mi piacerebbe farlo, gli aghi mi danno fastidio, ma quelli grossi, nello specifico da quando me ne hanno infilato uno lungo 20cm nella spalla per farmi la tac con mezzo di contrasto!
Comment
-
Originally posted by GAStenon ho mai donato ma mi piacerebbe farlo, gli aghi mi danno fastidio, ma quelli grossi, nello specifico da quando me ne hanno infilato uno lungo 20cm nella spalla per farmi la tac con mezzo di contrasto!
questo farebbe svenire anche me!!!
Comment
-
Io non sono donatore... diciamo per pigrizia!!!
Spesso dico "devo andare all'Avis" per? poi non ho la briga di andare sul serio.
Comunque aghi e prelievi non mi fanno niente, anzi con il nuovo metodo con le fiale a depressione ? una figata vedere il sangue che ci schizza dentro e si riempiono, he he!!!
Diciamo che aghi, sangue, ferite o aperture varie non mi fanno niente, ed essendo vigile del fuoco qualche bella apertura e pozza di sangue purtroppo mi ? capitato di vederla.
Comment
-
Lo farei volentieri, ma non rientro nei parametri del donatore ....
ps: linny, le donne non possono comunque donare tanto frequentemente come gli uomini perch? hanno un calo di ferro piu' alto dovuto al ciclo mestruale. Una donazione troppo frequente richiederebbe poi un sostegno.Last edited by Luckygio; 09-10-06, 10:58.
Comment
-
anche io sono donatore, donatore di plasma (du palle), il sangue me lo fanno donare solo quando c'? un'emergenza.
Diciamo che oltre ad essere un bel gesto nei confronti di chi ne ha bisogno, vista la mia provebiale pigrizia nell'andare dal medico, la donazione ? anche un buon metodo per tenersi controllati .
Comment
-
Originally posted by LuckygioLo farei volentieri, ma non rientro nei parametri del donatore ....
ps: linny, le donne non possono comunque donare tanto frequentemente come gli uomini perch? hanno un calo di ferro piu' alto dovuto al ciclo mestruale. Una donazione troppo frequente richiederebbe poi un sostegno.
infatti ogni 6 mesi possono donare
Comment
-
a me gli aghi non fanno paura....
ma non posso donare per motivo di peso (sono troppo leggera) e poi soffro di pressione bassa...
altrimenti l'avrei donato tranquillamente!
Comment
-
Originally posted by linny81Pg
Si dice che faccia anche bene xch? c'? il ricambio del sangue... in modo particolare x gli uomini.
Voi donate?
Vi d? fastidio la vista del sangue??
ogni mese ho un controllo del sangue (causa una lunga storia...), non mi da affatto fastidio vedere l'ago che mi entra in vena, anzi, mi sembra quasi di contrallarlo meglio...
anche se mi d? molto fastidio il livido che ogni volta segna il mio braccio
Comment
-
Originally posted by LaPerrymio padre ha donato per 45 anni...io volevo ma non dono perch? non posso e anche perch? per farlo le donne devono pesare almeno 50 kili e io peso meno....
ogni mese ho un controllo del sangue (causa una lunga storia...), non mi da affatto fastidio vedere l'ago che mi entra in vena, anzi, mi sembra quasi di contrallarlo meglio...
anche se mi d? molto fastidio il livido che ogni volta segna il mio braccio
Comment
-
Originally posted by linny81PgO meglio col Dottore che toglie il sangue x analizzarlo... io lo chiamo Dracula
Si ? stupito xch? lo guardavo mentre mi infilava l'ago
M'ha detto che spesso c'? gente che sviene alla vista del sangue
ero donatrice fino a qualche anno f?... non m'ha dato mai troppo fastidio vedere il sangue.
Ho smesso xch? ho iniziato a curare i denti e poi col peso non ci stavo pi?... senn? avrei tranquillamente continuato...
Le donne donano ogni 6 mesi
Gli uomini ogni 3 mesi
Si dice che faccia anche bene xch? c'? il ricambio del sangue... in modo particolare x gli uomini.
Voi donate?
Vi d? fastidio la vista del sangue??
Comment
X
Comment