Moto: KakiR1
Paracarro: Giova
Circuito: Mugello
Data: 27.03.2004
Ecco la cronaca in sintesi:
prendo due turni in loco aggregandomi a due ragazzi che conosco.
I? H. 12,00
II? H. 15,30
Ho un culo esagerato nel senso che trovo una bella giornata.
Nel primo turno cerco di capire la moto.
Va molto bene in curva, anche se ai miei ritmi tutto ? relativo, cmq mi sembra ok, mi da fiducia perch? ha molto appoggio.
Indubbiamente ? pi? agile della mia ex R1 con Pirelli.
Succede una cosa un p? strana alla fine del primo giro (mi sembra), nel senso che in fondo al rettilineo arrivo a pinzare (molto precocemente perch? stavo controllando un p? che tutto funzionasse) e dapprima la moto non frena (come se ci fosse aria nell?impianto) poi mollo, rifreno e frena. Strano anche perch? non me l'ha pi? fatto.
Ma non ci do peso. Al secondo giro comincio gi? a prendere fiducia (sempre relativamente). La perdo quando arrivo sul rettilineo.
Ovvero, arrivato circa a met? box (poco dopo)comincia ad innescarsi una sbacchettata, diventata poi ondeggiamento di tutta la moto, sempre pi? furibondo, fino a costringermi a chiudere il gas, A nulla ? valso il cercar di non far forza sui manubri, non c'era verso. Alcuni m'hanno addirittura detto che m'avevano quasi visto in terra! (X darvi un'idea dell'entit? della cosa..). Rientro ai box, chiudo l'amm. di sterzo di un paio di click e rientro cercando di star pi? attento.
Continuo il turno ripromettendomi di regolare le sospensioni prima di quello successivo, ma il ricordo dell'accaduto ce l'ho sempre in testa..
Piccola nota: alla fine del turno avevo dei dolori alle ginocchia, arrivo sul rettilineo, vedo la bandiera di fine turno e, passato il traguardo, mollo il gas. Avevo tre moto in scia che m'hanno evitato x un pelo aprendosi a ventaglio!!
E veniamo all'altra STRONZATA che ho fatto!
Regolo le sospensioni (mollo all'inizio solo il mono sia est. che compr., poi un p? anche la forcella..), mi metto in fila per entrare al secondo turno ma non ci fanno entrare subito. Spengo e riaccendo la moto un paio di volte poi sembra che si entri, anzi no, anzi s?, insomma, x non spegnere la moto ed entrar x primo mi si surriscalda l'acqua nel radiatore, me ne accorgo e spengo ma ? troppo tardi: nello stesso momento mi esce il liquido dallo spurgo e dalla vaschetta e mi salta il tappo in gomma del radiatore (non quello principale ovviamente).
Ora far? dare un'occhiata alla guarnizione della testa.
Inoltre ho perso il turno xch? avevo diverso liquido nella carena, avrei dovuto asciugare tutto e dal ns furgone non c'era nessuno, poi fra il far raffreddare la moto e tutto il resto..ho lasciato perdere, non mi son fidato.
Peccato xch? volevo controllare che le modifiche fatte all'assetto andassero nella direzione giusta..
Ma ho fatto una caxxata, mi sta bene.
Quindi, riassumendo:
- non ho capito se la moto va forte o no perch?
ha un'erogazione molto pulita
- ho capito che gli slick Dunlop possono dare pi?
problemi di quanto non credessi se non si ha un
assetto ok
- dovr? modificare il mio stile di guida (tanto
avrei dovuto farlo comunque ) cercando di
arretrare oltre che allentare la pressione sui
manubri, cosa che, memore dei consigli, facevo
gi?..
- ho disonorato l'Anyway, perch? credo che un
pilota che ha fatto cos? tanto casino andando
cos? piano con quelle carene non l'abbiano mai
visto: sbagliavo marce, ecc..)
- tra poco disonorer? anche Daidegas, perch? ad Aprile, sempre al Mugello, oltre alle carene Anyway, avr? anche la tuta Daidegasss
Ciao a tutti raga, chi volesse darmi un parere sul fenomeno di sbacchettamento sopra descritto, cio? se qualcuno di voi ha mai provato una cosa di quell'entit?..
Grazie, ogni consiglio o Vs esperienza personale ? sempre gradita..
Paracarro: Giova
Circuito: Mugello
Data: 27.03.2004
Ecco la cronaca in sintesi:
prendo due turni in loco aggregandomi a due ragazzi che conosco.
I? H. 12,00
II? H. 15,30
Ho un culo esagerato nel senso che trovo una bella giornata.
Nel primo turno cerco di capire la moto.
Va molto bene in curva, anche se ai miei ritmi tutto ? relativo, cmq mi sembra ok, mi da fiducia perch? ha molto appoggio.
Indubbiamente ? pi? agile della mia ex R1 con Pirelli.
Succede una cosa un p? strana alla fine del primo giro (mi sembra), nel senso che in fondo al rettilineo arrivo a pinzare (molto precocemente perch? stavo controllando un p? che tutto funzionasse) e dapprima la moto non frena (come se ci fosse aria nell?impianto) poi mollo, rifreno e frena. Strano anche perch? non me l'ha pi? fatto.
Ma non ci do peso. Al secondo giro comincio gi? a prendere fiducia (sempre relativamente). La perdo quando arrivo sul rettilineo.
Ovvero, arrivato circa a met? box (poco dopo)comincia ad innescarsi una sbacchettata, diventata poi ondeggiamento di tutta la moto, sempre pi? furibondo, fino a costringermi a chiudere il gas, A nulla ? valso il cercar di non far forza sui manubri, non c'era verso. Alcuni m'hanno addirittura detto che m'avevano quasi visto in terra! (X darvi un'idea dell'entit? della cosa..). Rientro ai box, chiudo l'amm. di sterzo di un paio di click e rientro cercando di star pi? attento.
Continuo il turno ripromettendomi di regolare le sospensioni prima di quello successivo, ma il ricordo dell'accaduto ce l'ho sempre in testa..
Piccola nota: alla fine del turno avevo dei dolori alle ginocchia, arrivo sul rettilineo, vedo la bandiera di fine turno e, passato il traguardo, mollo il gas. Avevo tre moto in scia che m'hanno evitato x un pelo aprendosi a ventaglio!!
E veniamo all'altra STRONZATA che ho fatto!
Regolo le sospensioni (mollo all'inizio solo il mono sia est. che compr., poi un p? anche la forcella..), mi metto in fila per entrare al secondo turno ma non ci fanno entrare subito. Spengo e riaccendo la moto un paio di volte poi sembra che si entri, anzi no, anzi s?, insomma, x non spegnere la moto ed entrar x primo mi si surriscalda l'acqua nel radiatore, me ne accorgo e spengo ma ? troppo tardi: nello stesso momento mi esce il liquido dallo spurgo e dalla vaschetta e mi salta il tappo in gomma del radiatore (non quello principale ovviamente).
Ora far? dare un'occhiata alla guarnizione della testa.
Inoltre ho perso il turno xch? avevo diverso liquido nella carena, avrei dovuto asciugare tutto e dal ns furgone non c'era nessuno, poi fra il far raffreddare la moto e tutto il resto..ho lasciato perdere, non mi son fidato.
Peccato xch? volevo controllare che le modifiche fatte all'assetto andassero nella direzione giusta..
Ma ho fatto una caxxata, mi sta bene.
Quindi, riassumendo:
- non ho capito se la moto va forte o no perch?
ha un'erogazione molto pulita
- ho capito che gli slick Dunlop possono dare pi?
problemi di quanto non credessi se non si ha un
assetto ok
- dovr? modificare il mio stile di guida (tanto
avrei dovuto farlo comunque ) cercando di
arretrare oltre che allentare la pressione sui
manubri, cosa che, memore dei consigli, facevo
gi?..
- ho disonorato l'Anyway, perch? credo che un
pilota che ha fatto cos? tanto casino andando
cos? piano con quelle carene non l'abbiano mai
visto: sbagliavo marce, ecc..)
- tra poco disonorer? anche Daidegas, perch? ad Aprile, sempre al Mugello, oltre alle carene Anyway, avr? anche la tuta Daidegasss
Ciao a tutti raga, chi volesse darmi un parere sul fenomeno di sbacchettamento sopra descritto, cio? se qualcuno di voi ha mai provato una cosa di quell'entit?..
Grazie, ogni consiglio o Vs esperienza personale ? sempre gradita..
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