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I? USCITA: 27.03.2004 MUGELLO: AIUTO!!!!!!!!!

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    #1

    I? USCITA: 27.03.2004 MUGELLO: AIUTO!!!!!!!!!

    Moto: KakiR1
    Paracarro: Giova
    Circuito: Mugello
    Data: 27.03.2004

    Ecco la cronaca in sintesi:
    prendo due turni in loco aggregandomi a due ragazzi che conosco.
    I? H. 12,00
    II? H. 15,30

    Ho un culo esagerato nel senso che trovo una bella giornata.

    Nel primo turno cerco di capire la moto.
    Va molto bene in curva, anche se ai miei ritmi tutto ? relativo, cmq mi sembra ok, mi da fiducia perch? ha molto appoggio.
    Indubbiamente ? pi? agile della mia ex R1 con Pirelli.

    Succede una cosa un p? strana alla fine del primo giro (mi sembra), nel senso che in fondo al rettilineo arrivo a pinzare (molto precocemente perch? stavo controllando un p? che tutto funzionasse) e dapprima la moto non frena (come se ci fosse aria nell?impianto) poi mollo, rifreno e frena. Strano anche perch? non me l'ha pi? fatto.

    Ma non ci do peso. Al secondo giro comincio gi? a prendere fiducia (sempre relativamente). La perdo quando arrivo sul rettilineo.
    Ovvero, arrivato circa a met? box (poco dopo)comincia ad innescarsi una sbacchettata, diventata poi ondeggiamento di tutta la moto, sempre pi? furibondo, fino a costringermi a chiudere il gas, A nulla ? valso il cercar di non far forza sui manubri, non c'era verso. Alcuni m'hanno addirittura detto che m'avevano quasi visto in terra! (X darvi un'idea dell'entit? della cosa..). Rientro ai box, chiudo l'amm. di sterzo di un paio di click e rientro cercando di star pi? attento.
    Continuo il turno ripromettendomi di regolare le sospensioni prima di quello successivo, ma il ricordo dell'accaduto ce l'ho sempre in testa..
    Piccola nota: alla fine del turno avevo dei dolori alle ginocchia, arrivo sul rettilineo, vedo la bandiera di fine turno e, passato il traguardo, mollo il gas. Avevo tre moto in scia che m'hanno evitato x un pelo aprendosi a ventaglio!!

    E veniamo all'altra STRONZATA che ho fatto!
    Regolo le sospensioni (mollo all'inizio solo il mono sia est. che compr., poi un p? anche la forcella..), mi metto in fila per entrare al secondo turno ma non ci fanno entrare subito. Spengo e riaccendo la moto un paio di volte poi sembra che si entri, anzi no, anzi s?, insomma, x non spegnere la moto ed entrar x primo mi si surriscalda l'acqua nel radiatore, me ne accorgo e spengo ma ? troppo tardi: nello stesso momento mi esce il liquido dallo spurgo e dalla vaschetta e mi salta il tappo in gomma del radiatore (non quello principale ovviamente).
    Ora far? dare un'occhiata alla guarnizione della testa.
    Inoltre ho perso il turno xch? avevo diverso liquido nella carena, avrei dovuto asciugare tutto e dal ns furgone non c'era nessuno, poi fra il far raffreddare la moto e tutto il resto..ho lasciato perdere, non mi son fidato.

    Peccato xch? volevo controllare che le modifiche fatte all'assetto andassero nella direzione giusta..
    Ma ho fatto una caxxata, mi sta bene.

    Quindi, riassumendo:
    - non ho capito se la moto va forte o no perch?
    ha un'erogazione molto pulita

    - ho capito che gli slick Dunlop possono dare pi?
    problemi di quanto non credessi se non si ha un
    assetto ok

    - dovr? modificare il mio stile di guida (tanto
    avrei dovuto farlo comunque ) cercando di
    arretrare oltre che allentare la pressione sui
    manubri, cosa che, memore dei consigli, facevo
    gi?..

    - ho disonorato l'Anyway, perch? credo che un
    pilota che ha fatto cos? tanto casino andando
    cos? piano con quelle carene non l'abbiano mai
    visto: sbagliavo marce, ecc..)

    - tra poco disonorer? anche Daidegas, perch? ad Aprile, sempre al Mugello, oltre alle carene Anyway, avr? anche la tuta Daidegasss

    Ciao a tutti raga, chi volesse darmi un parere sul fenomeno di sbacchettamento sopra descritto, cio? se qualcuno di voi ha mai provato una cosa di quell'entit?..
    Grazie, ogni consiglio o Vs esperienza personale ? sempre gradita..

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    #2
    Stica@@i, mai pensato di andare da una chiromante a farti togliere il malocchio?

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      #3
      Originally posted by alepan
      Stica@@i, mai pensato di andare da una chiromante a farti togliere il malocchio?
      No, pensavo di farmi fare direttamente un elettroshock, si sa mai che diventi pi? furbo..

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        #4
        Re: I? USCITA: 27.03.2004 MUGELLO: AIUTO!!!!!!!!!

        Originally posted by giova3419
        Quindi, riassumendo:
        - non ho capito se la moto va forte o no perch?
        ha un'erogazione molto pulita

        - ho capito che gli slick Dunlop possono dare pi?
        problemi di quanto non credessi se non si ha un
        assetto ok

        - dovr? modificare il mio stile di guida (tanto
        avrei dovuto farlo comunque ) cercando di
        arretrare oltre che allentare la pressione sui
        manubri, cosa che, memore dei consigli, facevo
        gi?..

        - ho disonorato l'Anyway, perch? credo che un
        pilota che ha fatto cos? tanto casino andando
        cos? piano con quelle carene non l'abbiano mai
        visto: sbagliavo marce, ecc..)

        - tra poco disonorer? anche Daidegas, perch? ad Aprile, sempre al Mugello, oltre alle carene Anyway, avr? anche la tuta Daidegasss
        ma quanti problemi ti fai??!! pensa a divertirti che sei sulla pista piu' bella d'italia!!!!

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          #5
          ulalaaaa...!

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            #6
            Giova secondo me la causa dello sbacchettamento ( penso che sia questa la domanda finale... ) sono il binomio Slick/assetto sbagliato. Dovresti farla controllare da un mecca o da un esperto del settore sospensioni e poi provare. Cmq secondo me sbagli anche nel fare i turni... Non c' ? tempo per le regoalzioni come hai visto benissimo tu. Meglio giornata intera esci ed entri quando vuoi.

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