Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la finanziaria e gli stipendi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF
    La VERA riduzione drastica di stipendi di tutti i parlamentari, ministri ecc l'ha fatta il Berlusca mi pare nell'anno 2002...

... quest'anno il mortadella ha creato 4 ministeri in pi? e tanti ministri e sottoministri in pi? (circa 40 per un totale di 111 contro i circa 70 del precedente governo)...

... per un aggravio delle spese statali annue di circa 60.000.000 di ?uro altro che 2,3...
    Vuoi diventare santo ?

Comment

• Font Size
      sai che perdita.. non paga un ***** ovunque vada, ? gia' stra ricco famoso e potente... i soldi servono a chi quelel cose non le ha..

Comment

• Font Size
        stipendio o non stipendio, ministri o dipendenti...

io creerei il telecomando "zottt"... tu entri in un ufficio comunale, becchi il dipendente inetto e lo zotti... poi se magari si potesse fare anche in parlamento.. wow!

ps. in america c'? un tizio che sta cercando di non farsi votare perch? ha trovato un lavoro migliore.

Comment

• Font Size
          Originally posted by skizzik
          Cos? per? possono nascere conflitti d'interesse, per questo ? nato il mestiere di politico
          Gi? cos? comunque se ne approfittano ma se avessero anche altri interessi sarebbero ca22i, il problema ? solo avere gente seria

ciao SKIZZIK

certo la seriet? la davo come cosa principale e imprescindibile dalle persone
          I conflitti di interesse sono ci? di cui si nutre la nostra politica, va avanti solo per quello, quindi non vedo grosse differenze con una politica senza stipendi.
          Se non gli stipendi stessi

ettore

Comment

• Font Size
            Originally posted by ett69
            ciao ENIO

secondo ma la politica non deve essere un mestiere, mai

Quindi niente stipendi a nessun ministro, sottosegretario ecc.ecc.ecc. per mantenersi devono lavorare come tutti e poi fanno i politici per passione.

ettore
            Pienamente d'accordo con te...nn vedo il motivo x cui nn debbano provare cosa vuol dire far fatica ad arrivare a fine mese con uno stipendio normalissimo!!!!!!

Comment

• Font Size
              ma se non combinano un caxxo avendo la giornata piena!
              come si fa a pensare certe cose, solo nei piccoli comuni basta dedicare poche ora settimanali per amministrare...

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF
                La VERA riduzione drastica di stipendi di tutti i parlamentari, ministri ecc l'ha fatta il Berlusca mi pare nell'anno 2002...

al quale aveva corrisposto un aummento delle indennit? per tutti i deputati.
                per favore, una volta ogni tanto, prova a non vedere solo la santit? dello zio silvio.

Comment

• Font Size
                  Ettore,
                  di solito considerano me un utopista ma mi sa che tu mi batti.
                  Certo che sarebbe bello avere dei politici che lo fanno solo come servizio a chi li elegge ma sappiamo tutti che ? impossibile anche perch?, se vogliono impegnarsi seriamente, devono per forza lasciare qualsiasi altra attivit?. E allora la tentazione di mettersi in tasca bei soldini di nascosto diventerebbe piuttosto forte.
                  Io spero solo che, prima o poi, le normative Europee diventino comuni a tutti gli stati e quindi, anche gli stipendi dei politici vengano equiparati a quelli di nazioni molto pi? viruose. Nel frattempo, vorrei che , come ci si ? scagliati contro norme che non ci piacciono, si riconoscesse un piccolo segnale positivo.
                  Nel frattempo sento che cominciano a parlare sempre pi? spesso di eliminazione delle province e quello s? che sarebbe un buon segnale di risparmio.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nonno enio
                    da:
                    http://www.repubblica.it/2006/10/sez...o-ridotto.html

LA SCHEDA
                    Finanziaria, per Romano Prodi
                    stipendio ridotto di 37.000 euro

<B>Finanziaria, per Romano Prodi<br>stipendio ridotto di 37.000 euro</B>

ROMA - La Finanziaria far? anche arrabbiare le opposizioni, ma tra le vittime eccellenti c'? pure lui: il premier. Per effetto dei tagli al 30% dei stipendi dei ministri (presidente del Consiglio e sottosegretari compresi) previsti dalla manovra, Romano Prodi si vedr? decurtare lo stipendio di ben 36.901 euro.

La manovra alleggerir? le tasche anche dei 25 ministri che si vedranno tagliare lo stipendio rispettivamente di 24.601 Euro. Stesso destino per i sottosegretari: per loro, il sacrificio ammonter? a 22.179 Euro.

In totale, tale misura consentir? un risparmio lordo annuo di 2,3 milioni di euro: di questi, 36.901 appunto dallo stipendio del premier, 615.015 in totale dai ministri, e 1.685.594 dai sottosegretari.

naturalmente questo l'ha postato uno sporco "sinistro" e quindi vale poco
                    chiedo eh
                    non aveva aumentato il numero di portaborse e persone inutili di quel calibro?

Comment

• Font Size
                      dai ragazzi...cerchiamo di vedere un p? pi? in l? del vostro naso......

io capo di governo..che sia di destra o di sinistra vado in missione in uno stato estero per fare accordi commerciali di svariate migliaia di miliardi di euro...(esempio ...disavanzo per l'importazione di gas dall'algeria di 8 miliardi di euro...alle ditte italiane vengono affidati lavori di costruzione per complessivi 2,8 miliardi di euro...)
                      e secondo voi nessuna di queste aziende ringrazia in qualche modo?!?!?!?

e state ancora a questionare su 200.000 o 300.000 euro l'anno di stipendio...?!?!?!?!?

le cifre reali che girano sono incredibili......anche a livello di comuni medi......per far passare un terreno edificabile anche se ? agricolo ,basta che nel comune suddeto nascano abbastanza bambini...(che hanno necessita di case in un futuro....e cosi capite perch? molti comuni vogliono fondersi.....e gli esempi si sprecano.....)

e Prodi ? appena tornato dalla cina.................con una coda di aziende che sembrava il pifferaio magico....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mano

io capo di governo..che sia di destra o di sinistra vado in missione in uno stato estero per fare accordi commerciali di svariate migliaia di miliardi di euro...(esempio ...disavanzo per l'importazione di gas dall'algeria di 8 miliardi di euro...alle ditte italiane vengono affidati lavori di costruzione per complessivi 2,8 miliardi di euro...)

e state ancora a questionare su 200.000 o 300.000 euro l'anno di stipendio...?!?!?!?!?

le cifre reali che girano sono incredibili......anche a livello di comuni medi......per far passare un terreno edificabile anche se ? agricolo ,basta che nel comune suddeto nascano abbastanza bambini...(che hanno necessita di case in un futuro....e cosi capite perch? molti comuni vogliono fondersi.....e gli esempi si sprecano.....)

e Prodi ? appena tornato dalla cina.................con una coda di aziende che sembrava il pifferaio magico....
                        grazie di cuore per avere fatto tornare il discorso sulla terra

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nonno enio
                          Ettore,
                          di solito considerano me un utopista ma mi sa che tu mi batti.
                          Certo che sarebbe bello avere dei politici che lo fanno solo come servizio a chi li elegge ma sappiamo tutti che ? impossibile anche perch?, se vogliono impegnarsi seriamente, devono per forza lasciare qualsiasi altra attivit?. E allora la tentazione di mettersi in tasca bei soldini di nascosto diventerebbe piuttosto forte.
                          Io spero solo che, prima o poi, le normative Europee diventino comuni a tutti gli stati e quindi, anche gli stipendi dei politici vengano equiparati a quelli di nazioni molto pi? viruose. Nel frattempo, vorrei che , come ci si ? scagliati contro norme che non ci piacciono, si riconoscesse un piccolo segnale positivo.
                          Nel frattempo sento che cominciano a parlare sempre pi? spesso di eliminazione delle province e quello s? che sarebbe un buon segnale di risparmio.

ciao ENIO

io mi ritengo fondamentalmente una persona pragmatica e concreta, per? ti ringrazio di quello che mi hai detto, essere un utopista per me ? un complimento e me lo tengo ben stretto
                          So bene che quello che ho detto sbatte contro la realt? dei fatti ma nella vita non si sa mai quello che pu? succedere ed infatti la speranza che le cose vadano sempre meglio non mi manca, come non mi manca anche la fiducia nelle donne e negli uomini (e tu dirai che ? un'altra utopia)
                          In effetti se vogliamo essere + realisti, come dici tu equiparare gli stipendi della politica agli standard dei paesi europei + virtuosi da questo punto di vista sarabbe gi? un bel passo avanti.

ettore
                          Last edited by ett69; 07-10-06, 07:13.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mano

ciao MANO

hai ragione

ma per? tutte ste cose e ste cifre che hai detto a noi normali cittadini, passano sopra la testa e non le vediamo, non le capiamo nemmeno
                            Io mi concentro sul quotidiano mio e di motissimi come me e la differenza tra i 300.000 euro e i 200.000 euro di stipendio fa 100.000 euro l'anno che aggiusterebbe il bilancio annuale di un po' di famiglie di lavoratori con prole
                            Per l'ultima cosa della Cina, vedendo le persone e le code delle aziende posso pensare che abbiano fatto si e no una vancanza spesata dallo Stato.
                            Con quei soldi mettevano a posto altri vari bilanci annuali di famiglie di lavoratori con prole

ettore
                            Last edited by ett69; 07-10-06, 10:00.

Comment

• Font Size
                              Scusa Enio...

Primo:Viene "evidenziata" una riduzione dello stipendio del premier(irrisoria)di 30.000 euro,ma non viene menzionato il reddito che ha percepito sugli 8 milioni di euro di utile della sua compartecipazione in Nomisna(la societ? che per prima ha goduto del condono fiscale varato da Berlusconi)e che lo mette nuovamente in contraddizione sulla "sua"idea di conflitto di interessi.

Secondo:Non si specifica che il totale complessivod egli stipendi parlamentari salir? dagli attuali 92 mln di euro a oltre 98..chiaro,pi? poltrone,pi? stipendi..

Terzo:"La Repubblica" ? ormai pi? a sinistra del Manifesto...lo vogliono proteggere perch? il burattino gli fa comodo..

Fabrizio

Comment

• Font Size
                                e ripeto, avranno un aumento oltre l'8%, direi qualcosa che va oltre la normale inflazione... i nostri stipendi col cazz che salgono con quelle percentuali.

Comment

X
                                Working...
                                X