Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In questi giorni sono sconvolto.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

In questi giorni sono sconvolto.

Ciao ragazzi, a me piace scherzare sempre, ma in questi giorni sono sconvolto.
    Sconvolto tanto da pensare di dire addio alla moto per sempre, nonostante il mio amore per lei.
    Domenica sera ho prestato soccorso ad un ragazzo di 22 anni al quale gli ? venuto addosso un cretino con una enduro. E' successo sulla Porrettana, poco distante da Pistoia. Ho quasi 47 anni, ho visto andarsene tanti amici, ho visto tanti incidenti, credevo di essere pronto a tutto. Ma evidentemente non lo siamo mai. In attesa dell'arrivo dell'ambulanza, ho tenuto fermo il casco e la testa di quel poveretto, che aveva perso coscenza e perdeva sangue dalla bocca, ma che sembrava in preda alle convulsioni. Ho sentito il suo respiro affannoso ed il cattivo odere del sangue. Ho sentito la morte. Il ragazzo il giorno dopo non ce la fatta.
    La cosa mi ha toccato in maniera profonda. Ne ho parlato in un altro noto forum virtuale, ma l'argomento ? stato bloccato, perch? molti non vogliono sentirne parlare. Ora provo qu? cercando un p? di conforto.

• Font Size
    dispiace, ma... ? un rischio che tutti sappiamo di correre. volenti o nolenti. Io lo dico sempre, la moto ? una brutta passione...ma come d? tantissimo, a volte, purtroppo, toglie tutto.

Comment

• Font Size
      Queste cose fanno fermare tutto, fanno riflettere...

Comment

• Font Size
        Ciao!
        a me ? capitata una cosa simile quando ero piccolina....i miei avevano soccorso un ragazzo che si era schiantato all'uscita della galleria.
        Lo avevano disteso in macchina dietro dov'ero io....all'epoca nn c'erano telefonini e far arrivare un'ambulanza in certi posti era impossibile.

Lui era cosciente...ma messo male.
        Il giorno dopo anke lui nn c'era pi?. Io l'ho saputo qulche settimana dopo perch? i miei nn ne parlavano e io nn avevo il coraggio di chiedere.

Ancora oggi mi ricordo la sua faccia....e anche se nn lo conoscevo a volte mi rattristo a pensare a lui.

Sono cose che possono succedere.... spesso quando vado in moto ho paura di quello che mi pu? succedere ma poi penso anke ke nn possiamo rinchiuderci in casa.

Parlarne ti far? bene, ma nn farti schiacciare da questa cosa...quando il nostro momento arriva...arriva ovunque noi siamo.

coraggio!

Comment

• Font Size
          evidentemente hai capito che non serve andare contro la sorte, il modo che ha il Signore per farci capire certe cose a volte ha dell'incredibile....

Comment

• Font Size
            ...nn credo ke abbandonando la moto riesca ad abbandonare il ricordo di quel ragazzo...hai avuto coraggio cmq di prestargli soccorso..ammirevole...

un saluto...

Comment

• Font Size
              Ti capisco, son cose che fanno riflettere......eccome...

Comment

• Font Size
                La risposta di Teo ? quella che mi appartiene per ora. Queste cose fanno fermare tutto, fanno riflettere. 22 anni, sono troppo pochi per morire cos? e nemmeno per colpa sua. Aveva appena iniziato ad assaporare la vita quel ragazzo.
                Un attimo prima eravamo fermi al passaggio al livello e cinque minuti dopo, stava morendo. Sapete ho un figlio di 23 anni ed uno di 6. Ho fatto del mio meglio, ma avrei potuto far di pi?? Forse se conoscevo la tecnica del pronto soccorso, forse avrei fatto qualcosa di meglio?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by boarder
                  ...nn credo ke abbandonando la moto riesca ad abbandonare il ricordo di quel ragazzo...hai avuto coraggio cmq di prestargli soccorso..ammirevole...

un saluto...
                  quoto tiziano...

la tristezza in questi casi la fa da padrona ovviamente, ma nn devi pensare all'abbandono della moto... questo nn lo riporter? in vita e lui se n'? andato con la passione che lo rappresentava come rappresenta tutti noi...se n'? andato facendo ci? che gli piaceva fare.. purtroppo come tutti sappiamo i rischi ci sono, quando ho fatto il volo a luglio, nonostante fossi in pista, mi sono veramente spaventato a morte... sappiamo che dobbiamo stare attenti, soprattutto in strada... anche se a volte la nostra attenzione nn basta a nn far succedere il peggio.

giulius, noi tutti sappiamo che quando usciamo in moto NON DOVREMMO (il condizionale ? d'obbligo) correre x strada.. non bisogna almeno per non aumentare le possibilit? di rischio.. poi c'? sempre quello che "attenta alla nostra incolumit? di motociclisti".... sempre....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by p51mustang
                    La risposta di Teo ? quella che mi appartiene per ora. Queste cose fanno fermare tutto, fanno riflettere. 22 anni, sono troppo pochi per morire cos? e nemmeno per colpa sua. Aveva appena iniziato ad assaporare la vita quel ragazzo.
                    Un attimo prima eravamo fermi al passaggio al livello e cinque minuti dopo, stava morendo. Sapete ho un figlio di 23 anni ed uno di 6. Ho fatto del mio meglio, ma avrei potuto far di pi?? Forse se conoscevo la tecnica del pronto soccorso, forse avrei fatto qualcosa di meglio?
                    no, non devi colpevolizzarti.. purtroppo sono cose che succedono e continueranno a succedere ma nn colpevolizzarti perch? nn ? giusto che sia tu ora a prenderti carico di una responsabilit? che non avevi!

le tecniche del pronto soccorso possono salvare in certi casi e in altri no.. e magari anche se possono salvare nn c'? il tempo o la possibilit? di applicarli.. quindi le variabili sono troppe, colpevolizzarsi ? la cosa pi? sbagliata che puoi fare.. anzi.. sii fiero per essere cmq rimasto li con lui.. il tuo gesto ? stato cmq davvero ammirevole e degno di nota.

Comment

• Font Size
                      Quel ragazzo era giovanissimo e quando siamo ripartiti dal passaggio al livello, io avevo due moto davanti e lui era rimasto un poco pi? indietro. Io conosco quella strada maledetta e tanti cretini locali che la frequentano e so che quando quel passaggio a livello ? chiuso, con il traffico si forma una coda incredibile dall'altra parte e c'? sempre qualche temerario su due ruote che sorpassa tutti anche in curva. Io conosco quella strada ed in quelle circostanze tengo la destra nel modo pi? rigoroso. Infatti dopo poche curve ho visto un tamaro con una DR600 che sorpassava tutti ed ha fatto il pelo alle due moto avanti a me, mentre dalla mia ? passato un p? pi? distante (non molto) perch? ero sul bordo della carreggiata. Ha sentito un fragore secco ed ho capito che il tamaro aveva centrato in pieno la ninja 636. Siamo tornati indietro subito e la scena era straziante. Quello con la DR era seduto sotto shock, ma non si era fatto quasi niente, mentre la 636 la si riconosceva solo dal verde dei frammenti e dalla coda. Il motore era spaccato in due, si vedeva un pistone e la biella, come nell'esposizioni dei saloni. Il ragazzo era mischiato con la moto che gli era sopra. Era ben protetto, tuta, paraschiena, pettorine, guanto, casco Arai, peraltro con la sola visiera rotta, ma era privo di sensi e tremava come non mi scorder? mai. Ho sentito solo il polso e sentivo ancora che il cuore batteva. L'altro, anfibi militari, jeans, maglietta a maniche corte e giacchetto da pescatore. casco jet non credo nemmeno omologato. Possibile morire cos? stupidamente.

Comment

• Font Size
                        sono senza parole......agghiacciante.....non so che dire, scusami mustang

Comment

• Font Size
                          ciao

innanzitutto faccio le condoglianze alla famiglia del ragazzo scomparso
                          Poi ti dico che hai la mia solidariet? per aver fatto un noblie gesto prestandogli soccorso e per essere rimasto toccato da questa brutta avventura.
                          Il contatto con la morte non ? facile n? indolore per nessuna persona che non sia arida nel cuore, purtroppo per? fa parte della vita anche se a volte ? molto ingiusta come in questo caso.

ettore

Comment

• Font Size
                            Originally posted by p51mustang
                            Ciao ragazzi, a me piace scherzare sempre, ma in questi giorni sono sconvolto.
                            Sconvolto tanto da pensare di dire addio alla moto per sempre, nonostante il mio amore per lei.
                            Domenica sera ho prestato soccorso ad un ragazzo di 22 anni al quale gli ? venuto addosso un cretino con una enduro. E' successo sulla Porrettana, poco distante da Pistoia. Ho quasi 47 anni, ho visto andarsene tanti amici, ho visto tanti incidenti, credevo di essere pronto a tutto. Ma evidentemente non lo siamo mai. In attesa dell'arrivo dell'ambulanza, ho tenuto fermo il casco e la testa di quel poveretto, che aveva perso coscenza e perdeva sangue dalla bocca, ma che sembrava in preda alle convulsioni. Ho sentito il suo respiro affannoso ed il cattivo odere del sangue. Ho sentito la morte. Il ragazzo il giorno dopo non ce la fatta.
                            La cosa mi ha toccato in maniera profonda. Ne ho parlato in un altro noto forum virtuale, ma l'argomento ? stato bloccato, perch? molti non vogliono sentirne parlare. Ora provo qu? cercando un p? di conforto.
                            fa i quello che meglio ti senti. Ti capisco e so che anche se deciderai di tenere la moto, se non sei ultra convinto, avrai sempre questo pensiero. quindi spero prima di tutto che tu possa passare questo periodo, magari nel fratempo tieni la moto in garage e poi dopo un po' di tenpo, valuta bene il tutto.
                            Dispiace sentire queste tragedie.

Comment

• Font Size
                              non ci sono molte parole , un conto ? sapere che succede un conto ? toccarla e vederla con i propri occhi la morte ...
                              A 47 anni potresti giudiziosamente dire che pu? bastare ... non so .
                              Io recentemente , ed ho 43 anni , mi sono fatto molto male ... non sono morto ma non ? che sia mancato tantissimo ... anzi.
                              Anche se ho riportato una gravissima frattura , operazioni , infezioni etc etc
                              ci sono rimontato l'altra settimana , non ho voglia di lasciare per ora.
                              Tu prenditi una pausa di rilessione e pensa se ne vale la pena ... il rischio c'? ? inutile nascorderselo.
                              Io ho un figlio di 8 anni , ora ci sono rimontato in moto , ma non s? se alla lunga il pensiero di lasciarlo orfano mi permetter? ancora di fare lo stronzetto in moto a 43 anni.

Comment

X
                              Working...
                              X