Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Imposta sulle donazioni] leggete, allucinante!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Imposta sulle donazioni] leggete, allucinante!!!

Ecco l'articolo:

2-bis. I TRASFERIMENTI PER DONAZIONE o per altri atti a titolo
    gratuito di aziende, azioni, obbligazioni, quote sociali, altri
    titoli e denaro contante
    , nonche' la costituzione di vincoli di
    destinazione sono soggetti all'imposta di registro con le seguenti
    aliquote:
    a) se fatti a favore del coniuge e di parenti in linea retta, sul
    valore eccedente euro 100.000: 4 per cento;
    b) se fatti a favore di parenti fino al quarto grado e di affini
    in linea retta, nonche' di affini in linea collaterale fino al terzo
    grado: 6 per cento;
    c) se fatti a favore di altri soggetti: 8 per cento.
    2-ter. Ai fini dell'applicazione del comma 2-bis, lettera a), negli
    atti di donazione e negli altri atti a titolo gratuito, nonche' negli
    atti di cui all'articolo 26 del testo unico delle disposizioni
    concernenti l'imposta di registro, di cui al decreto del Presidente
    della Repubblica 26 aprile 1986, n. 131, aventi per oggetto aziende,
    azioni, obbligazioni, quote sociali, altri titoli e denaro contante,
    devono essere indicati gli estremi delle donazioni e degli altri atti
    a titolo gratuito anteriormente fatti dal dante causa a favore del
    coniuge, dei parenti in linea retta o di alcuno di essi, nonche' i
    relativi valori alla data degli atti stessi
    .
    Per l'omissione,
    l'incompletezza o l'inesattezza di tale indicazione si applica, a
    carico solidalmente del dante causa e del beneficiario, la sanzione
    amministrativa da uno a due volte la maggiore imposta dovuta.?;[/COLOR]

Ora, non so se avete capito ma quel pezzo di m... di Prodi aveva detto nel colloqio TV vs Berlusca che tale tassa avrebbe colpito solo i grandi patrimoni...

... se leggete bene ci si riferisce a valori superiori a soli 100.000 ?...

... ma sopratutto rileggetevi ORA la frase in grassetto che indica la RETROATTIVITA' della norma...

... dice che TUTTE le donazioni ricevute nella vostra vita dai vostri familiari si SOMMANO e se il valore supera i 100.000 ? dovete il 4% dell'eccedenza allo stato, se dagli zii il 6%...

... essendo le donazioni citate dalla norma inclusive di cessioni di DENARO CONTANTE si intendono ovviamente anche paghette, prestiti mai restituiti, soldi per acquistare qualsivoglia cosa dati da genitori o parenti ecc ecc

TUTTO va sommato iniziate a farvi due conti...

... qui sarebbe da spaccare tuttoooooooooooooo

Last edited by MiKiFF; 04-10-06, 16:35.

• Font Size
    magari se non scrivevi bianco si leggeva....
    Comunque come dicevo giorni fa a neeko si paga per le donazioni.... Come si pagava pure prima (non so le percentuali se eran minori o che) ma ho pagato pure lo scorso anno quando mio padre mi ha donato una fetta di casa.... E fortuna che la ho venduta in pressia se no ora eran cazzi....

Comment

• Font Size
      io mi chiedo ancora quanto contenti sono quelli che lo han votato, e spero che paghino l'inverosimile, come spero che questo governo entro pasqua vada gi?

Comment

• Font Size
        Ma hai letto o parli a caso, si parla di denaro contante!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by stecca975
          io mi chiedo ancora quanto contenti sono quelli che lo han votato, e spero che paghino l'inverosimile, come spero che questo governo entro pasqua vada gi?
          io spero entro domani

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF
            Ma hai letto o parli a caso, si parla di denaro contante!!!!!!!!!!!
            Non so mica te come sei uso a firenze... ma qui le imposte le ho sempre pagate con denaro contante....
            E, appunto, ho pagato pure lo scorso anno.... Che paghi una percentuale o un fisso per me ? sempre sbagliato se ti "regalo" na roba mia..... Che sia chiaro questo.... Lo stato, per me, non dovrebbe manco metterci becco.... Visto che poi, se mi da reddito, pago comunque in + rispetto a prima...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman
              Non so mica te come sei uso a firenze... ma qui le imposte le ho sempre pagate con denaro contante....
              E, appunto, ho pagato pure lo scorso anno.... Che paghi una percentuale o un fisso per me ? sempre sbagliato se ti "regalo" na roba mia..... Che sia chiaro questo.... Lo stato, per me, non dovrebbe manco metterci becco.... Visto che poi, se mi da reddito, pago comunque in + rispetto a prima...
              LE DONAZIONI DI DENARO CONTANTE PER D:I:O: ... SI SOMMANO TUTTE DA QUANTO SEI NATO AD ORA HAI CAPITO!?!

Comment

• Font Size
                dunque per valori superiori ai 100mila, se mio padre mi regala 150mila euro io dovrei pagare il 6% dell'eccedente dei 100mila, ossia il 6% di 50mila

Comment

• Font Size
                  LE DONAZIONI DI DENARO CONTANTE PER D:I:O: ... SI SOMMANO TUTTE DA QUANTO SEI NATO AD ORA HAI CAPITO!?!
                  ora RIESCO ALEGGERE
                  Son fortunato io a stento son arrivato a 300 euro in una vita di elemosina pago un razzo

Comment

• Font Size
                    Porca vacca ma perk? non mi seguite...

... ? RETROATTIVO!!!

Non devi dire "se mi regala" ma "se mi ha mai fatto donazioni (di qualsiasi cosa compreso soldi) in tutta la mia vita che sommate fanno + di 100'000 €"!!!

Comment

• Font Size
                      Davvero assurdo. Io sto ancora aspettando di sapere se mi tassano la Jeep oppure no. Senza supertassa pagherei 490 di bollo (gi? preventivato), ma con superbollo ne pagherei 890!!! Per una Jeep che ho pagato 6200 euro. Ma ci rendiamo conto???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman
                        ora RIESCO ALEGGERE
                        Son fortunato io a stento son arrivato a 300 euro in una vita di elemosina pago un razzo
                        ma porca ******* vanno sommate tutte non solo quelle in quattrino, poi quelle in immobili, poi quelle in auto...

... TUTTE INSIEMEEEEEEEEEEEE

vabb? ci rinuncio...

Comment

• Font Size
                          Porca vacca ma perk? non mi seguite...

... ? RETROATTIVO!!!

Non devi dire "se mi regala" ma "se mi ha mai fatto donazioni (di qualsiasi cosa compreso soldi) in tutta la mia vita che sommate fanno + di 100'000 ?"!!!
                          Ora aparte se sei andato in banca e ti ha girato dal suo conto i soldi.... Mi spieghi come lo scoprono che te li ha regalati? che te hai su il nome sui soldi? o per donazioni intendono pure la busta paga che il mio datore mi "regala" ogni mese perch? felice che io non sto a casa a far nulla ma vado da lui e gli mando avanti la baracca??

Comment

• Font Size
                            ma porca ******* vanno sommate tutte non solo quelle in quattrino, poi quelle in immobili, poi quelle in auto...

... TUTTE INSIEMEEEEEEEEEEEE

vabb? ci rinuncio...
                            A parte la casa (che ? registrata da notaio) SFIDO la finaza a venirmi a DIMOSTRARE che la macchina me la han donata, i soldi pure e pure il resto....
                            Mik io non so se voi ve lo tatuate quando vi date soldi... ma io sto problema proprio non lo riesco a vedere....
                            Fammi capire che forse son solo rintronato dal lavoro e non ci arrivo....

Comment

• Font Size
                              beh, nel caso di somme abbastanza considerevoli posso capire che ci arrivino a capirlo, come per gli immobili, per carit?, mma se mio padre mi ha "dato"10 milioni per comprarmi la macchina 10 anni fa, la vedo dura che riescano a saperlo

Comment

X
                              Working...
                              X