Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Runner 1802T...quale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Runner 1802T...quale?

    Vorrei prendere un runner 180 2t(mezzo da rapina... )
    mi servono info su quali modelli sono catalitici anno e magari versioni particolari..

  • Font Size
    #2
    nessuno che mi possa aiutare
    uppete

    Comment


    • Font Size
      #3
      eccomi.....allora cerca possibilmente runner 180 dal 2001 ....che hanno la forcella valida tradizionale...e sono catalici.....quelli prima sono s? catalitici ma hanno la forcella con grossi problemi.....poi se vuoi contattami in messenger e ti dico quello che vuoi e ti parlo del mio scooter

      Comment


      • Font Size
        #4
        io scrissi una rticolo sul runner se ti interessa

        Comment


        • Font Size
          #5
          c'? chi gira col 50 con sotto il 180

          Comment


          • Font Size
            #6
            e chi lo spinge...vero^

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi interessa mi dai il link sen? puoi mandarmi l' articolo ilbullodellacumpa@hotmail.com

              grassie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Nato per correre -prova Gilera Runner 180-





                Cos? poco scooter, cos? tanto moto. Il Runner, con questo nome, non d? spazio a grossi dubbi sulla sua vocazione e lascia intuire una filosofia progettuale votata alla sportivit? pura.
                A un primo impatto lo scooter Gilera dimostra ben meno dei suoi 180 cm cubi, ? caratterizzato da dimensioni compatte e linee sportive e affilate, simili a quelle di tanti grintosi scooter di piccola cilindrata dedicata agli smanettoni in erba.
                Il livello delle finiture ? decisamente elevato, numerose prese d?aria a ribadire la sportivit? del mezzo, le scocche aggressive ma mai spigolose.
                Caratteristica unica ? sicuramente la presenza del tunnel centrale, che occupa buona parte della pedana e avvolge il serbatoio. Questa soluzione ha permesso ai tecnici della casa italiana il disegno di un telaio di tipo motociclistico consentendo di abbassare il baricentro e di centralizzare le masse, a tutto vantaggio della guidabilit? e del feeling. Nel retroscudo troviamo poi due piccole griglie regolabili per estrarre l?aria calda dal radiatore e scaldare le caviglie nella stagione fredda, ma in estate il calore ? un po? fastidioso. Il sottosella offre uno spazio anche se limitato, mentre il piccolo parabrezza ? pi? un vezzo estetico che non un accessorio protettivo.
                La strumentazione ? in linea con l?indole del mezzo, tutta analogica e ben ricca di spie con elementi circolari incastonati in un pannello grigio opaco.
                Tra i particolari meno funzionali si notano il cavalletto laterale, lungo per essere estratto agevolmente da seduti e reso piuttosto precario dal richiamo della molla, o il bocchettone per il rifornimento di carburante, posto sul lato sinistro del retroscudo proprio sotto il manubrio, una posizione che non agevola i movimenti.
                Punto di forza dello scooter Gilera ? sicuramente il propulsore, che si fa apprezzare per grinta e potenza: fornisce la giusta dose di verve in ogni situazione ed ? in grado di spuntare prestazioni ai vertici della categoria. Si tratta di un moderno monocilindrico a due tempi ad aspirazione lamellare dotato di raffreddamento a liquido, che mostra un ottimo rendimento tanto in ambito cittadino quanto nell?impiego in tangenziale o in autostrada, e mantiene prestazioni ragguardevoli senza accusare i tipici cali di potenza degli scooter raffreddati ad aria.
                Migliorabile l?impianto frenante, il disco anteriore di 220 mm ? valido, ma la frenata soffre di un fastidioso effetto autoraddrizzante e il freno a tamburo al posteriore si ?arrende? dopo ripetute sollecitazioni nella guida sportiva.
                Le ruote piccole ne fanno un veicolo guizzante ed estremamente reattivo, mentre riguardo alle coperture il Runner monta davanti una gomma di 120/70 e dietro di 130/70.
                Ottima la capienza di carburante che prevede 12 litri.
                Una volta in sella non si resta certo colpiti dal comfort, la posizione ? spartana e molto motociclistica. La sella ? comunque sufficientemente comoda, mentre un po? risicata la posizione dell?eventuale ospite.
                Una volta in movimento si apprezzano l?ingresso in curva fulmineo e repentino, ma non ? infrequente che si inneschi qualche oscillazione di troppo per una forcella che forse non ? all?altezza di tutto il resto. Il monoammortizzatore posteriore si comporta bene in condizioni di fondo ottimale, mentre presenta qualche problema a copiare il manto stradale in prossimit? dei tratti pi? dissestati o sul pav? cittadino.
                Grazie alla sua corsa ridotta ? agile in mezzo al traffico e nel misto come nell?uso extraurbano, dove se paga un minor comfort, ripaga sicuramente chi ama una condotta pi? allegra con la sua impostazione sportiva.



                questo ? il runner primo modello
                ovvero il primo articolo che ho mandato a Motociclismo.
                cosi mi date un vostro parere

                Comment

                X
                Working...
                X