Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Post NON polemico sulla finanziaria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Post NON polemico sulla finanziaria

Allora lele ha GIUSTAMENTE chiuso il post precedente sulla finanziaria.. in effetti ci eravamo spinti un po' troppo in la con i toni.
    Giusto una postilla per rispondere a lele in merito a stran: ban sacrosanto, come ti ho gi? detto. In merito a maro che riporta il contenuto di pm senza il testo integrale, mi limito a dire, come ha gi? fatto qualcun'altro, che se davvero fossero stati tanto offensivi avresti dovuto tenerli. Senza rancore, in quegli stessi pm tu mi contattavi PER PRIMO dicendomi che mi avresti segnalato ai mod per insulti ripetuti in certi topic.. non ricordo quali fossero, ma se fossi cos? gentile da trovarli e upparli sar? lieto di rivederli, e, se necessario, porgerti le mie scuse. Anche se mi chiedo se questo maro non sia per caso un millantatore, visto che pare combattere battaglie contro i mulini a vento!

detto questo ho riaperto il topic sulla finanziaria perch? credo che sia stato tralasciato il punto pi? importante della manovra stessa: il tfr.

Il tfr oltre che il trattamento di fine rapporto per i lavoratori, costituisce un importante fonte di finanziamento a medio termine per le aziende. Si tratta infatti di un fondo accantonato e dunque una passivit? atta a finanziare le attivit?. Detto questo, la nuova finanziaria impone al lavoratore una scelta: o l'amministrazione di tale fondo da parte dell'inps o la cessione ad un fondo pensionistico. Lo scopo, deliberato o meno, ? quello di a) danneggiare le imprese privandole di una passivit? giustamente intitolata alle imprese stesse, che erogano tale costo e b) mettere qualche toppa sui disastrati conti dell'inps. Perch?, voi direte? semplice, attualmente il fondo tfr ? a disposizione dei lavoratori per mutui e/o emergenze. Tale fondo, qualora finisse in mano all'inps sar? svincolabile, ma questo non sar? possibile qulalora si dovesse cedere a un fondo pensionistico. Quindi in pratica il governo ti dice "ok, non ? pi? a disposizione in modo immediato, ma puoi scegliere".. in pratica il lavoratore medio si vede costretto a scegliere l'opzione inps. beh non so voi, ma io, prima di dare i miei soldi all'inps ci penso 1000 volte e poi decido di darli a un fondo pensionistico, che comunque non me li rende immediatamente disponibili, ma so di avere qualche possibilit? in pi? di rivederli.

quindi, gi? con i nostri contributi paghiamo la pensione ai nostri nonni.. ma adesso la pagheremo anche con il nostro tfr.. questo ? scandaloso!! ? come se si chiedesse a un'azienda di usare la passivit? dovuta al fondo ammortamento di un immobile per coprire i buchi delle istituzioni!!!... la passivit? generata dal tfr, mi ripeto, ? originata da un costo sostenuto dall'azienda, non dall'inps!! questa, se non si fosse capito, ? una manovra deliberatamente comunista, volta cio? a togliere ci? che ci appartiene.. a mio avviso ? una vergogna.

• Font Size
    io a dicembre se riesco mi licenzio.... e mi faccio riassumere a gennaio.... e un p? di soldi me li riprendo....
    Poi, come sospettavo, leggendo bene con ci rimetto pure questa volta.... dx o sx la mia busta paga quando prometton soldi ai poverelli si alleggerisce.... stavolta invece di 5€ ne smener? un centinaio....

Comment

• Font Size
      Andrea, questa finanziaria andrebbe stracciata... lo sai tu, lo so io e lo sa chiunque abbia un minimo gli occhi aperti.

Lo sanno anche i sinistroidi, che pur di non contraddire il loro governo e ammettere di aver votato malamente, non te lo verranno a dire mai.

Comment

• Font Size
        dimenticavo: se mi lascian i soldi che mettono nel tfr in busta in 40 anni di lavoro un appartamento riesco aprendermelo... e certo mi rende una dignitosa pensione....
        Visto che a 70 anni piglier? + quello che tira la sociale e non ha fatto o pagato na minchia.... rispetto a me che mi son, stupidamente, somarizzato dai 14 anni in poi....

Comment

• Font Size
          questo dovrebbe fare un po + di chiarezza:

Si chiarisce il criterio di applicazione della Finanziaria 2007 al capitolo automobili. I Suv intanto, con la tassa che ha fatto indignare e discutere non solo i possessori di questi mezzi: da gennaio pagheranno un superbollo di 2 euro per ogni kW di potenza, in aggiunta al bollo che gi? pagano.

Quanto alla definizione di Suv il legislatore ha scelto la strada pi? semplice: la sovrattassa sar? applicata a tutte le vetture di peso complessivo superiore a 2.600 kg (peso dell?auto pi? passeggeri e carico, indicato sul luibretto) con l?esclusione di quelle aventi un numero di posti uguale o maggiore di otto. Il provvedimento non riguarda i pulmini per il trasporto persone.

Confermata anche l?esenzione del bollo per le auto Euro 4 ed Euro 5 che per? non sar? pi? per cinque anni una tantum come era stato comunicato un primo momento, ma di tre anni se di cilindrata inferiore ai 1.300 cc, e di due anni se di cilindrata superiore. L?esenzione vale per le auto acquistate a partire da oggi fino a tutto il 2007.

Per tutte le altre il bollo sar? pi? caro, con un ammontare progressivo per i modelli pi? inquinanti, lasciando invariato solo quello delle Euro 4 ed Euro 5. Eccoli in dettaglio:
          Euro 4 e 5 2,58 euro per kW
          Euro 3 2,70 euro per kW
          Euro 2 2,80 euro per kW
          Euro 1 2,90 euro per kW
          Euro 0 3,00 euro per kW
          Fonte: virgilio motori

io non ho parole...
          Last edited by Scorpion; 02-10-06, 19:39.

Comment

• Font Size
            infatti onde evitare casini, il tfr me lo son fatto anticipare con la paga di settembre.....

comunque, SON TUTTI FROCI COL CULO DEGLI ALTRI

Comment

• Font Size
              Originally posted by stecca975
              infatti onde evitare casini, il tfr me lo son fatto anticipare con la paga di settembre.....

comunque, SON TUTTI FROCI COL CULO DEGLI ALTRI
              per la casa? a me non lo danno per le solite minchaite delle puttane di settore....

Comment

• Font Size
                Secondo me stanno cercando di trovare il limite di pressioen fiscale e di presa per i fondelli che il cittadino riesce a sopportare ...

IMHO ci sono parecchio vicini ... non hanno freni questi !!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Scorpion
                  questo dovrebbe fare un po + di chiarezza:

Fonte: virgilio motori

io non ho parole...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman
                    per la casa? a me non lo danno per le solite minchaite delle puttane di settore....
                    ESATTO.... ma puoi fartelo anticipare dal datore di lavoro anche per altri motivi....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by stecca975
                      ESATTO.... ma puoi fartelo anticipare dal datore di lavoro anche per altri motivi....
                      si.... me licenzio che fo prima.... visto che non me lo danno
                      Comunque se fotte sansone e tutti li filistei me metter? a far bombe carta da spedir in parlamento

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash
                        IMHO ci sono parecchio vicini ... non hanno freni questi !!

Vedrai cosa succede quando superano questo limite...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman
                          si.... me licenzio che fo prima.... visto che non me lo danno
                          Comunque se fotte sansone e tutti li filistei me metter? a far bombe carta da spedir in parlamento

non dirlo nemmeno che ti vengono a prendere a casa

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Japbuster
                            non dirlo nemmeno che ti vengono a prendere a casa
                            be il mio home link lo hanno..... stavolta se vengono mi pagano per il disturbo per?! Ore mi fo furbo pure io!

Comment

• Font Size
                              aggiungo:

Superbollo per maxi Suv e grandi berline
                              Dal 1? gennaio 2007 le "autovetture e gli autoveicoli per trasporto promiscuo di peso complessivo superiore a 2600 kg, con esclusione di quelli aventi un numero di posti uguale o maggiore a 8 oppure una portata uguale o maggiore a 400 kg" pagheranno anno dopo anno una sovrattassa di 2 euro per ogni kW. (ddl)

Bollo pi? caro per le auto inquinanti
                              Il disegno di legge introduce il principio della tassazione progressiva in funzione delle emissioni inquinanti. L'importo base di 2,58 euro/kW varr? esclusivamente per le vetture Euro 4; si sale a 2,70 euro/kW per le Euro 3, a 2,80 per le Euro 2, a 2,90 per le Euro 1 e a 3 euro per le non catalizzate (Euro 0). (ddl)

Torna il superbollo per i vecchi diesel
                              Le "autovetture e gli autoveicoli per trasporto promiscuo con alimentazione a gasolio" non catalizzati dovranno pagare, in aggiunta alla normale tassa automobilistica, una sovrattassa pari a 6,63 euro/kW. Attenzione: tale sovrattassa si cumula, ove ne ricorrano le condizioni, con quella prevista per le vetture di peso complessivo superiore a 2600 kg. (ddl)

Esenzione del bollo per le auto nuove
                              La norma si configura come una sorta di "minirottamazione", visto che l'obiettivo ? "incentivare la sostituzione di autovetture e autoveicoli per il trasporto promiscuo immatricolati come Euro 0 o Euro 1 con autovetture immatricolate come Euro 4 o Euro 5 (che ancora non esistono, ndr) che emettono meno di 140 grammi di CO2 al chilometro". Sino al 31 dicembre 2007, chi acquister? queste vetture non pagher? il bollo per 2 anni, che salgono a 3 nel caso di vetture di cilindrata inferiore agli 1.3 litri. Attenzione, per?, perch? questo incentivo non si applica a chi acquista vetture con peso complessivo superiore a 2600 kg, escluse quelle con un numero di posti uguale o superiore a 8. (dl)

Autocarri tassati come autovetture
                              Una misura tesa a disincentivare la trasformazione di autovetture in autocarro: la tassazione di "tutti i veicoli per i quali sia stato effettuato il cambio di destinazione dalla categoria M1 (autovetture) a quella N1 (autocarro)" sar? effettuata "in base alla potenza effettiva dei motori". Insomma, tutti i veicoli trasformati in autocarro pagheranno lo stesso bollo che pagano le corrispondenti autovetture. (dl)

Esenzione del bollo per veicoli a Gpl e metano a discrezione delle Regioni
                              Il decreto-legge stabilisce che le Regioni possono esentare dal pagamento del bollo per 5 anni i veicoli immatricolati prima dell'entrata in vigore del decreto stesso appartenenti alle categorie internazionali M1 (autovetture) e N1 (autocarri) su cui viene installato un sistema di alimentazione a Gpl o metano collaudato successivamente alla data di entrata in vigore della legge. (dl)
                              Fonte: Quattroruote

questo vuol dire che

1- il bollo di quasi tutte le auto aumenta
                              2- i 4 anni di esenzione al bollo x auto nuove ? una cazzata disumana
                              Last edited by Scorpion; 02-10-06, 19:51.

Comment

X
                              Working...
                              X