Ebbene s?, pure io sono entrato nel club dei "Degustatori dell'asfalto!"
Il misfatto Sabato, 30 settembre 2006!
Sono andato con 3 amici a fare un giro per le favolose strade del Trentino, direzione Lagolo (chi ? del posto sicuramente conosce la strada)!
Saliamo e tutto bene, si riscende per un pezzo e ci fermiamo in una piazzola all'uscita di un tornante. Si ride si scherza e ci si prende in giro a vicenda .
Dopo una mezzora di chiacchere si decide di ripartire e di fermarsi a Lagolo per bere qualche cosa.
Un mio amico mi chiede di fare cambio moto (abbiamo la stessa moto) e sulle prime ero un po titubante. Poi mi dice:"Dai che il motore mi f? un rumorino strano cos? poi mi dici le tue impressioni!".
Penso, "Ma si dai tanto ? la stessa moto, sar? come guidare la mia."
Salto in sella, un mio amico era gi? partito, io mi avvio SENZA FRETTA e gl'altri 2 partono dopo di me il tempo di lasciar sfilare un paio di moto, faccio un paio di curve arrivo al tonantino (il penultimo prima di arrivare a Lagolo, gira verso destra), imposto la curva, arrivo poco dopo la met? curva e mi ritrovo per terra a guardare la moto del mio amico che scivola sull'asfalto . Gli ho urlato: "FERMATI ALMENO STRONZA! " e la moto si ? fermata nel bel mezzo della corsia opposta.
Si ? risolto tutto con qualche graffio alla moto, la cosa che mi scoccia ? che NON era la mia moto, cmq pagher? i danni e lui era pi? preoccupato della mia salute che di quella della moto.
Non ho capito che caspio sia successo, non andavo forte anzi andavo tranquillo proprio perch? non era la mia moto. Dovrebbe essermi chiuso lo sterzo o almeno quella ? stata la sensazione, ma come ripeto stavo percorrendo la curva e senza nemmeno rendermi conto ero per terra che guardavo la moto che scivolava .
Di una cosa son sicuro, se ero con la mia Bimba non mi avrebbe mai tradito in quel modo
Ringrazzio un ragazzo di Brescia (se non ricodo male) con un CBR che si ? fermato a darmi una mano a rialzare la moto.
Comment