Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutooooooooooo mainboard

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiutooooooooooo mainboard

    Premetto che, da qualche anno non seguo pi? lo sviluppo dell'hardware per pc....errore gravissimo
    Ora mi ? venuto il prurito di dare una "spintarella" al mio pc, quindi vorrei sostituire scheda madre, processore e sk video
    Mi son messo a curiosare sul sito dell'aginform per vedere cosa offre il mercato..... ma mi sono gia arenato sulle mainboard... ci sono 6 tipi di socket diversi !!!!!!
    604...754...775....939...940....AM2, chi ? cos? generoso da spiegarmi la diff tra i vari tipi di socket???

    ooppssssssss dimenticavo
    ho un pentium 3 800mhz
    Potrei riutilizzare il mio attuale case+alimentatore?
    i connettori e le tensioni di alimentazione sulle mainboard sono cambiati ???
    Last edited by div; 01-10-06, 16:59.

  • Font Size
    #2
    604 non lo conosco
    754 appartiene ad AMD ed ? un po vecchiotto..ormai sta scomparendo
    775 ? il nuovo socket (c'? da un'anno e passa per? ? l'ultimo) intel..a supporto magnetico
    939 sempre AMD come il 940...la maggior parte degli amd son in questi formati qui ormai
    AM2 ? il nuovissimo formato..penso sia uscito quest'anno degli AMD che ha il pieno supporto alle memorie DDR2
    Last edited by korra88; 01-10-06, 17:00.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Korra
      secondo te qual'? attualmente il compromesso migliore processore+sk madre?
      tieni conto che non uso il pc per giocare

      S? che l'ideale ? sempre l'ultimo grido....... ma con un occhio al portafoglio???

      Comment


      • Font Size
        #4
        il 604 non era quello che si usava per gli xeon?

        vai qui


        se il tuo case e' areggiato come di0 comanda si...x l'alimentore no, sicuramente ti serve uno piu' potente (almeno che tu nn monti gia' uno da 500/600/700w)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by div
          Grazie Korra
          secondo te qual'? attualmente il compromesso migliore processore+sk madre?
          tieni conto che non uso il pc per giocare

          S? che l'ideale ? sempre l'ultimo grido....... ma con un occhio al portafoglio???
          io per giocare consiglio...(? il pc che a breve mi far? )

          CPU: amd 64 x2 4600 dual core (AM2)
          MB : asus m2n32 SLI deluxe se vuoi metterci 2 schede video
          SV: qui il discorso ? complicato...son indeciso tra una 7600gt che ? una full directx9 di fascia media...solo che fra qualche mese escono le directX10(inq uel periodo infatti faccio il pc) e son indeciso...potrei prendere una dx9 per campare fino a quando usciranno dei motori grafici che sfruttano la dx10 xk? l'anno prox si contano sulle dita di una mano i giochi compatibili con quella tecnologia e quindi sarebbe sprecata ...mio consiglio se vuoi passare subito a dx10 fallo per? apparte 2 giochi in croce non ne sentirai la differenza ..almeno penso perch? pu? darsi che facciano delle patch per aggiungere degli effetti...bhoooO!!!...cmq in ogni modo fascia media sia per dx9 che per la 10
          ram:2gb di ram ddr2 se possibile da 800mhz
          HD: 250gb son pi? che sufficienti
          alimentatore: minimo minimo un 550w con la roba che c'? sopra
          masterizzatore dvd e un bel case da modders pieno di neon

          Comment

          X
          Working...
          X