Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E adesso mani al portafogli...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by grazio85
    A tutt'oggi in pronto soccorso non si paga il ticket solo per i codici rosso giallo e forse verde.Il codice bianco ? sicuramente tassato come probabilmente il verde (ma nn ne sono sicuro del verde).
    da adesso sar? tassato chi verr? congedato mentre i ricoverati (anche un giorno) non pagheranno nulla.
    Io dico : se tutto questo serve a migliorare la nostra sanit? ben venga, ma che qualcosa cambi perch? il nostro sistema sanitario non ? all'altezza di una societ? civile, almeno per quello che io conosco ovvero la riabilitazione (ci vivo dentro), che il governo passato ha gettato nel caos.
    E se qualcuno volesse una spiegazione pi? esauriente, sar? felice di spalare tonnellate di m.erda sui furbacchioni dello scorso governo almeno in materia sanit?.
    Io non ho MAI pagato in pronto soccorso fino ad ora, nemmeno per i codici bianchi...

Comunque il costo della sanita in Italia ? circa 77.500.000.000? annua (esclusi i tiket ovviamente), che se lo dividiamo per gli abitanti dell'Italia risulta circa 1300? a testa, quindi una famiglia di 4 persone sborsa 5200? l'anno (in media ovviamente), quindi si pu? ipotizzare un 500.000? in una vita che se permetti dovrebbero garantire una cura ECCELLENTE, al livello degli istituti privati americani e TOTALMENTE GRATUITA, non pagare per: visite, medicine, ricette, tiket, pronto soccorso e trasporti in ambulanza!

Certo, poi c'? gente che preferisce farsi incul##e pur di non convincersi che questi ci stanno rapindando!

Comment

• Font Size
      Originally posted by P A N I Z Z
      Certo, bello ragionare per luoghi comuni, poi fa una certa impressione scoprire che la soglia di povert? negli usa ? 18.104 dollari e cmq sono l'11,7% (come in Italia solo che la soglia di povert?) e la soglia di povert? in Italia ? poco superiore ai 10.000?...
      bisogna anche paragonare il costo della vita

Comment

• Font Size
        Io non ho MAI pagato in pronto soccorso fino ad ora, nemmeno per i codici bianchi...

Comunque il costo della sanita in Italia ? circa 77.500.000.000? annua (esclusi i tiket ovviamente), che se lo dividiamo per gli abitanti dell'Italia risulta circa 1300? a testa, quindi una famiglia di 4 persone sborsa 5200? l'anno (in media ovviamente), quindi si pu? ipotizzare un 500.000? in una vita che se permetti dovrebbero garantire una cura ECCELLENTE, al livello degli istituti privati americani e TOTALMENTE GRATUITA, non pagare per: visite, medicine, ricette, tiket, pronto soccorso e trasporti in ambulanza!

Certo, poi c'? gente che preferisce farsi incul##e pur di non convincersi che questi ci stanno rapindando!
        Quando hai fatto l'ultimo codice bianco? ? da un p? che si paga!

Concordo pienamente ad ogni modo, che sia destra che sinistra al potere, ci inkulano come e quanto gli pare!

Comment

• Font Size
          Beh, sicuro che sia molto pi? alto del nostro...?

Il 50% delle cose costano molto meno (auto e moto per restare in argomento...), e comunque anche fosse come dici tu, comunque sono messi come noi, con la differenza che il restante 90% prende circa uno stipendio doppio...

Comment

• Font Size
            Quando hai fatto l'ultimo codice bianco? ? da un p? che si paga!

Concordo pienamente ad ogni modo, che sia destra che sinistra al potere, ci inkulano come e quanto gli pare!
            Se me lo dici ti credo, per? allora non capisco dove sta la novit? che sbandierano in questa finanziaria...

Comunque il resto del discorso resta valido!

Comment

• Font Size
              Se me lo dici ti credo, per? allora non capisco dove sta la novit? che sbandierano in questa finanziaria...

Comunque il resto del discorso resta valido!
              la novit? ? che adesso si paga solo in pochi casi (i codici bianchi sono pochissimi...tipo il mignolino sbucciato ) mentre adesso ci sar? un ticket di circa 30 euro + 11 per la diagnostica per immagini (nn mi ricordo la cifra esatta) in tutti i casi in cui il paziente venga dimesso quindi non trattenuto in degenza.
              Praticamente prima al pronto soccorso pagava 1 su 15 , adesso 12 su 15...(cifre buttate l?).

Quanto agli stati uniti non sono informatissimo, ma per esempio so che hanno alti costi assicurativi, poi il sistema sanitario non ? gratuito o quasi come da noi,ma in ospedale se non hai la tessera assicurativa ti fanno il primo soccorso e per la degenza qualcuno deve garantire per te...quindi assicurazione obbligatoria per tutti !...insomma il sistema ? ben diverso e ci sono numerose sfaccettature..secondo me c'? del marcio in tutti i governi ...

Comment

• Font Size
                la novit? ? che adesso si paga solo in pochi casi (i codici bianchi sono pochissimi...tipo il mignolino sbucciato ) mentre adesso ci sar? un ticket di circa 30 euro + 11 per la diagnostica per immagini (nn mi ricordo la cifra esatta) in tutti i casi in cui il paziente venga dimesso quindi non trattenuto in degenza.
                Praticamente prima al pronto soccorso pagava 1 su 15 , adesso 12 su 15...(cifre buttate l?).

Quanto agli stati uniti non sono informatissimo, ma per esempio so che hanno alti costi assicurativi, poi il sistema sanitario non ? gratuito o quasi come da noi,ma in ospedale se non hai la tessera assicurativa ti fanno il primo soccorso e per la degenza qualcuno deve garantire per te...quindi assicurazione obbligatoria per tutti !...insomma il sistema ? ben diverso e ci sono numerose sfaccettature..secondo me c'? del marcio in tutti i governi ...
                Sono d'accordo, gli USA non sono il paradiso, ma per me non stanno nemmeno peggio che da noi, come molti vogliono far sembrare!

Quindi se mi rompo una gamba giocando a calcio devo ricordarmi di portarmi dietro il portafoglio, ottimo!

Peccato che sar? gi? vuoto e quindi mi terr? la gamba rotta!

Comment

• Font Size
                  esatto quindi smettila col calcio, usa la moto che se voli ti fai un paio di vertebre e ti ricoverano AGGRATISSE!!!

Comment

• Font Size
                    esatto quindi smettila col calcio, usa la moto che se voli ti fai un paio di vertebre e ti ricoverano AGGRATISSE!!!
                    Ahah, eggi?!

Comment

• Font Size
                      scandaloso...

Comment

• Font Size
                        sapete qual'? il bello....

che questi qui a 6 mesi dalla prossime elezioni si metteranno belli tranquilli.... a raccontarvi altre barzellette su come loro sono bravi e pensano alla gente.... su come i soldi li troveranno aumentando la LORO efficienza e non rubandoli a chi lavora PER DAVVERO.....
                        ..e un'altra volta ci sar? una massa di popolo bue che non ricorder? una cippa di tutte queste cose e li voter?.....

Comment

• Font Size
                          dal momento che non li ho votati io, posso chiedere che il rimborso per le visite di primo soccorso che mi devono fare, vengano pagate dagli elettori di questi GENI?

Comment

• Font Size
                            bisogna anche paragonare il costo della vita
                            infatti guarda quanto costano le auto e le moto in america...

Comment

• Font Size
                              x fortuna qui da noi vige un altro sistema sanitario

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Esusino
                                x fortuna qui da noi vige un altro sistema sanitario
                                per fortuna abito vicino a voi, tra un p? vengo a rubarvi il lavoro!

qui si ride ma... c'? ben poco da ridere purtroppo...

Comment

X
                                Working...
                                X