Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

follie greche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    follie greche

    tornato oggi pomeriggio da un tour della Grecia di sette giorni (5 effettivi)
    sconvolto dalla constatazione che possono tranquillamente girare senza targa soprattutto le moto.
    dal pullman, nel centro di Atene ho visto due moto: una con targa e l''altra senza, seguite da una macchina della polizia che non ha fatto una piega.
    la guida (un'emerito str...) mi ha detto che l? si pu? fare ed effettivamente poi ne ho viste un bordello incluse anche non poche auto.
    quando ho chiesto alla guida come fanno a ritrovare una moto rubata, lui mi ha detto "la si trova, la si trova ..." ma non mi ha saputo spiegare come.
    in compenso guidano come dei pazzi ma se ci fate caso, lungo le strade ci sono delle casette che spesso sono delle riproduzioni in miniatura di chiese. Ognuna di loro sta ad indicare uno o pi? morti sulla strada. ce ne sono a migliaia che, per una popolazione di dieci milioni di abitanti, sono una realt? molto triste.

  • Font Size
    #2
    eh e in quel caso la targa c'entra poco...
    per il resto? fatto foto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreaRS250
      eh e in quel caso la targa c'entra poco...
      per il resto? fatto foto?
      non tanto alle moto quanto ai luoghi. per? io sono ancora legato alla mia "vecchia" nikon e quindi mi ci vogliono un paio di giorni per mettervi le foto sul forum. appena le ho prometto di farlo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        sotto con lo scanner allora

        Comment


        • Font Size
          #5
          C'? un motivo del perch? non ci sono le targhe, il mio amico che ? andato in greciame l'aveva detto.

          Se ben ricordo non c'? neanche l'obbligo di mettrere il caso o cmq non lo mettono praticamente mai.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao ENIO

            innanzitutto ben tornato

            adesso che mi ci fai pensare anche io quando sono stato a Rodi in vacanza anni fa in effetti ho visto circolare mezzi diciamo molto singolari.
            Abbiamo fatto alcune gite in autobus e gli autisti vari guidavano con le ciabatte da spiaggia, occupando tranquillamente tutta la carreggiata e spesso viaggiando contromano
            Comunque non so chi ? messo peggio sulle strade se noi o loro detto francamente.

            ettore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ett69
              ciao ENIO

              Comunque non so chi ? messo peggio sulle strade se noi o loro detto francamente.

              ettore
              per il casco, il nostro accompagnatore dice che c'? la legge ma che l? "tutto ? relativo" infati non lo porta quasi nessuno.
              per le strade, di sicuro sono messi peggio loro per quella che ? stata la mia esperienza.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nonno enio
                per il casco, il nostro accompagnatore dice che c'? la legge ma che l? "tutto ? relativo" infati non lo porta quasi nessuno.
                per le strade, di sicuro sono messi peggio loro per quella che ? stata la mia esperienza.

                ciao ENIO

                in effetti anche da noi la legge sul casco c'? ma anche da noi in certe zone d'Italia il tutto ? relativo, molto molto relativo ed infatti nelle suddette zone non lo porta quasi nessuno, forse sar? perch? in passato erano sotto il dominio greco, Magna Grecia ecc. ecc.
                A questo punto se mi dici che sono messi peggio di noi per le strade direi che stanno cadendo in un baratro senza fondo

                ettore
                Last edited by ett69; 30-09-06, 06:49.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  direi che forse io sono stato influenzato negativamente dall'atteggiamento del nostro accompagnatore greco. ha passato cinque giorni a farci notare quanto sono furbi loro a sfruttare le sovvenzioni dell'europa a scapito di altri paesi, a sputare sentenze sull'imbecillit? di chi cerca di essere onesto, ecc. ecc.
                  loro hanno il vantaggio di avere dieci milioni di abitanti in tutto e di averne sei milioni concentrati ad atene per cui non hanno bisogno di una rete vasta di strade. per? abbiamo notato pezzi di autostrada iniziati per avere i fondi per le olimpiadi e poi abbandonati dopo pochi km.
                  dappertutto i lati delle strade sembrano discariche a cielo aperto.
                  per questo aspetto particolare, le parti pi? brutte del nostro meridione da loro sono la normalit?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    c sono stato in vacanza...la targa ? un optional

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao!
                      Io sono stata a Santorini quest'anno e per quanto riguarda la guida:NO COMMENT.

                      Io e la mia amica siamo corse al noleggio di uno scooterello per vedersi l'isola. Appena arrivate ci siamo rese conto che l? ? un altro mondo per il tema "RCA mezzi": vanno in giro infatti senza assicurazione,noleggiandoti i mezzi dicendoci che c'?,occhio sempre quindi a quando firmate il contratto! LE targhe erano scritte con "il bianchetto" o cmq materiale simile stile COPREX per le scuole; quasi tutti gli scooter affittati erano assemblati di "non s? che motorelli" e non se ne capiva la natura,sedile che non si chiudeva e quindi BENZIGAIO ambulante per chiunque volesse usufruire della nostra mischela..^^'
                      Cosa allucinogena si girta rigorosamente SENZA e ripeto SENZA casco,non ? obbligatorio e soprattutto ? davvero un mega optional,della serie s enon ce l'hai nemmeno sotto il sellino non se ne frega nessuno!

                      Insomma...almeno in questo noi Italiani abbiamo un amarcia in pi?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nonno enio
                        direi che forse io sono stato influenzato negativamente dall'atteggiamento del nostro accompagnatore greco. ha passato cinque giorni a farci notare quanto sono furbi loro a sfruttare le sovvenzioni dell'europa a scapito di altri paesi, a sputare sentenze sull'imbecillit? di chi cerca di essere onesto, ecc. ecc.
                        loro hanno il vantaggio di avere dieci milioni di abitanti in tutto e di averne sei milioni concentrati ad atene per cui non hanno bisogno di una rete vasta di strade. per? abbiamo notato pezzi di autostrada iniziati per avere i fondi per le olimpiadi e poi abbandonati dopo pochi km.
                        dappertutto i lati delle strade sembrano discariche a cielo aperto.
                        per questo aspetto particolare, le parti pi? brutte del nostro meridione da loro sono la normalit?
                        Eh, la Grecia, madre di civilt?... poveracci, ancora credono al mito della furbizia, mah (parecchi per? ci credono ancora anche da noi)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          e poi si lamentano per il nostro tasso di mortalit? ed incidentalit????

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X