Originally posted by Lele-R1-Crash
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mi hanno ritirato la patente .....
Collapse
X
-
Originally posted by truemanBen ti st?, prima o poi il male che si fa agli altri torna indietro... come godo
Bannatemi forza
Comment
-
ciao caro LELE
mi dispiace molto per quello che ti ? successo.
ma davvero sono cose da non credere, come si possono aspettare anni per punire le persone, ma che senso ha fare cose del genere se lo scopo ? quello di salvaguardare noi utenti della strada.
Bisognerebbe proprio rifare tutto da capo, mi sa che la strada per avere una legislazione seria in questo campo ? ancora parecchio lunga
ettoreLast edited by ett69; 29-09-06, 14:23.
Comment
-
Originally posted by Rev-3....fai ricorsooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un mio amico l'ha vinto...
Prendo la multa a piacenza ... mi arriva l anotifica del verbale ...
porto la patente al mio paese ... la ritirano e la mandano a piacenza ... io torno alla ccaserma e devo fare richiesta per potrerla ritirare presso la caserma dei carabbinieri vicino a me ... piacenza rimanda la patente al mio paese ...
ahah ma che burocrazia del menga !
Comment
-
Originally posted by truemanBen ti st?, prima o poi il male che si fa agli altri torna indietro... come godo
Bannatemi forza
ridi ridi.. che presto ridera' lui..
ho gia'appreso il tuo teorema..
Comment
-
...certo che lele ...non ti puoi assentare un attimo dal lavoro perch? altrimenti perdi tempo ...ma caspita sei sempre qua collegato a DDG a rispondere a tutte le cagate che ti scrivono... ...non penso che cmq fai un gran lavorare
Comment
-
Centoventicinque
- Mar 2006
- 1040
- 49
- Maschio
- 0
- Fiumicino (Rm)
- army man
- Ducati monster 900 e Honda CBR1000RR e Ducati 999
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crasheh ma quei signori hanno gia' la mia patente ed e' gia' stata spedita a piacenza ... anche qui notare :
Prendo la multa a piacenza ... mi arriva l anotifica del verbale ...
porto la patente al mio paese ... la ritirano e la mandano a piacenza ... io torno alla ccaserma e devo fare richiesta per potrerla ritirare presso la caserma dei carabbinieri vicino a me ... piacenza rimanda la patente al mio paese ...
ahah ma che burocrazia del menga !
Cmq se non ti presentavi con l'invito dei CC, rischiavi la denuncia a piede libero, per mancata presentazione all'A.G.. (per rispondere a qualche post di prima)....
Per la scadenza prima della notifica della sospensione, mi devo informare....ma non dovrebbe avere scadenza.....ti far? sapere.
A parte tutto questo, mi dispiace molto per la situazione...so cosa vuol dire, restare a piedi ed essere (un peso) agli altri per muoverti......ma se sono veri amici non si fanno problemi.........
Dai che un mese passa presto.
un saluto Toni
Comment
-
fonte sito ministero infrastrutture e trasporti:
SOSPENSIONE A TEMPO DETERMINATO
La sospensione della patente di guida a tempo determinato viene applicata come sanzione amministrativa accessoria quando il titolare sia incorso nella violazione di norme del Codice della strada.
Sospensione come sanzione amministrativa accessoria di sanzioni amministrative pecuniarie
L?agente che accerta la violazione provvede al ritiro materiale della patente e al rilascio di un permesso provvisorio di guida che consenta di condurre il veicolo nel luogo di custodia indicato dall?interessato.Entro 5 giorni dal ritiro la patente deve essere inviata al prefetto territorialmente competente. Questi, nei successivi 15 giorni, emana l?ordinanza, in cui viene indicata la durata della sospensione, che va notificata all?interessato, comunicata ai competenti uffici della Direzione generale per la motorizzazione e iscritta sulla patente. Se il termine di 15 giorni non viene rispettato, l?interessato pu? ottenere la restituzione della patente.
E? ammesso ricorso al prefetto competente territorialmente avverso la sanzione principale.
Comment
-
...
La sanzione accessoria della sospensione temporanea della patente pu? essere irrogata nel termine generale di prescrizione quinquennale, ove consegue per legge alla violazione di determinate norme del codice della strada, (nella specie, eccesso di velocit?), per la quale ? stata applicata la sanzione pecuniaria principale, e ci? anche in caso di contestazione differita o di mancato ritiro immediato del documento di guida da parte degli organi accertatori, non costituendo questo ultimo fatto presupposto indefettibile per l?applicazione di detta sanzione accessoria. (Cass. Civ., Sez. I, 16 marzo 2001, n. 3832). [RV0202]
--------------------------------------------------------------------------------
Patente ? Revoca e sospensione ? Sospensione temporanea
La sanzione accessoria della sospensione temporanea della patente che consegue di diritto ad alcune violazioni del codice della strada, (nella specie, eccesso di velocit?), pu? essere irrogata nel termine generale della prescrizione quinquennale, anche in caso di contestazione differita e, quindi, di mancato ritiro immediato del documento di guida da parte degli organi accertatori, nonch? in caso di acquiescenza alla sanzione pecuniaria principale, che gi? conteneva i presupposti per l?applicazione della sanzione accessoria, in quanto non essendo pi? impugnabile n? in sede amministrativa n? in sede giurisdizionale, non pu? farsi luogo ad alcun accertamento di fatto che solo il contravventore avrebbe potuto sollecitare con un?opposizione tempestiva. (Cass. Civ., Sez. I, 9 marzo 2001, n. 3455).
Tutto chiaro?
Se no chiedi (e ti sar? dato)
Comment
X
Comment