probabilmente la tassa di possesso(che il signor pecorino ascanio, come lo chiama grillo, continua erronemanente a chiamare di circolazione) verr? calcolata secondo un criterio diverso...in pratica + SEI POVERO (e non puoi permetterti di comprare una macchina nuova) E + PAGHI....
da votante di questa coalizione sono SCHIFATO...
da votante di questa coalizione sono SCHIFATO...
Rivoluzione in arrivo per la "tassa di possesso", pi? nota come bollo auto: presto potrebbe essere calcolata solo sul livello di emissioni nocive emesse dall'auto e non pi? dai cavalli fiscali. Un capovolgimento totale dell'attuale sistema di tassazione che non mancher? di suscitare polemiche.
La proposta arriva direttamente dal ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio che intende ''portare in finanziaria venerdi' prossimo''. L'ha annunciata oggi spiegando che ''non si tratta di tasse in pi?: noi non chiediamo tasse ma contributi. Gli automobilisti gi? pagano una tassa di circolazione io propongo di calcolarla in base alle emissioni di CO2 nell'atmosfera e non in base ai cavalli. Chiediamo cio? contributi ambientali ed eco-incentivi''.
Cosa cambier?? Per le auto nuove poco o nulla perch? gi? adesso le auto con pi? cavalli, tecnologia o no, emettono molto pi? C02 di quelle piccole, quindi la tassazione rimarr? invariata.
Si apre invece un baratro fiscale per le macchine vecchie che inquinano fino a 100 volte pi? di una vettura moderna. Tanto per capirci una Fiat Tipo dovrebbe pagare come una Ferrari Scaglietti. Dal punto di vista ambientale una soluzione impeccabile, ma dal punto di vista dell'equit? fiscale...
La proposta arriva direttamente dal ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio che intende ''portare in finanziaria venerdi' prossimo''. L'ha annunciata oggi spiegando che ''non si tratta di tasse in pi?: noi non chiediamo tasse ma contributi. Gli automobilisti gi? pagano una tassa di circolazione io propongo di calcolarla in base alle emissioni di CO2 nell'atmosfera e non in base ai cavalli. Chiediamo cio? contributi ambientali ed eco-incentivi''.
Cosa cambier?? Per le auto nuove poco o nulla perch? gi? adesso le auto con pi? cavalli, tecnologia o no, emettono molto pi? C02 di quelle piccole, quindi la tassazione rimarr? invariata.
Si apre invece un baratro fiscale per le macchine vecchie che inquinano fino a 100 volte pi? di una vettura moderna. Tanto per capirci una Fiat Tipo dovrebbe pagare come una Ferrari Scaglietti. Dal punto di vista ambientale una soluzione impeccabile, ma dal punto di vista dell'equit? fiscale...
Comment