Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta scheda video

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scelta scheda video

visto che su HWupgrade ci mettono 6.000 anni prima di rispondere e che c'? in ballo proprio ora una discussione sull'argomento con un collega chiedo a voi:

oltre al prezzo su che basi scegliete una scheda video dedicata all'utilizzo giochi?
    Last edited by Scorpion; 27-09-06, 10:03.

• Font Size
    la memoria chiaramente

se ? per giocare calcolo d spendere abbastanza ma almeno me la godo

Comment

• Font Size
      direi 512 MB

magari una 7900gtx
      o la 7950GX2 con 1 GB d memoria :shok:

poi dipende da che pc hai...se usi pentium 3 a 777Mhz...nn credo ne valga la pena

Comment

• Font Size
        ok la memoria e il prezzo...

ma ad es. su certi benchmark una 9800 da 128Mb dava risultati migliori rispetto alla 9600pro da 256Mb...

Comment

• Font Size
          ci sono diversi fattori:
          memoria(quantit?)
          frequenza del chip e memorie
          a quanti bit lavora la scheda video
          larghezza della banda
          prezzo
          tecnologie che adotta
          e per finire benchmark che vedo in giro ....una volta controllate queste caratteristiche decido chi ? la migliore e la prendo

Comment

• Font Size
            AGP sui 150€ cosa c'? di bello adesso sul mercato?

Comment

• Font Size
              AGP ...potresti trovare una 7600gt ma non ne sono sicuro anche perch? stanno scomparendo ..son nella tua stessa situazione e mi sa che mi tocca cambiare scheda madre ...6600gt sicuramente...provo a dare una occhiatina

Comment

• Font Size
                ma tra Nvidia e ATI che differenza c'??

io ora ho una 9600pro e mi sono sempre trovato bene al contrario di Nvidia che x farla girare bene ho dovuto smadonnare con i driver

Comment

• Font Size
                  allora....su www.hrw.it ho trovato a 150 euro nulla di buono per? a 300 circa c'? una 7800gs che non ? niente male...tieni conto che costan parecchio le agp adesso ....6600gt 160 euro...x850gto 200 circa

su www.computerdiscount.it c'?
                  x1600pro 150 euro ma non ? nulla di speciale
                  ancora al 7800gs ma a 320 euro

ma attualmente che scheda video hai?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Scorpion
                    ma tra Nvidia e ATI che differenza c'??

io ora ho una 9600pro e mi sono sempre trovato bene al contrario di Nvidia che x farla girare bene ho dovuto smadonnare con i driver
                    ah ecco non avevo visto...ati ? buona e costa poco per? io so che ? adatta al singletexturing cio? in poche parole..prendi un gioco di auto...con le ati ? fatta molto bene l'auto e il mondo ? fatto peggio rispetto all'auto che ha 1000 effetti sopra e questi effetti rendono poco realistica l'immagine...anche se devo dirla tutta...si vede bene ugualmente...nvidia invece ? il contrario...multitexturing...prendendo l'esempio di prima...la macchina ? fatta +/- uguale al mondo circostante e siccome ? adatta a lavorare pi? cose..ti ammazza di meno la scheda video aumentando la risoluzione..pioi nvidia ha molti effetti realistici..personalmente ho avuto modo di vedere in azione 6800ultra,7600gt e molte nvidia e ne sono innamorato...infatti solo nvidia..mentre per ati ne ho viste altrettante come x1600xt parlando di ultima generazione..e non mi ha soddisfatto molto perch? l'immagine risultava troppo finta...troppo plasticosa

Comment

• Font Size
                      quindi tra una 7600GS e un x1600xt secondo te ? meglio 7600GS?

tieni conto che i giochi che faccio maggiormente sono sparatutto in prima persona (es. F.E.A.R. )

Comment

• Font Size
                        si direi 7600gt non gs...nettamente meglio una 7600gt ...un mio amico prima aveva la 1600xt con fear girava abb bene a 1280 tutto al max...poi ha cambiato pc con una 7600gt....a 1280 e a 1600 non scatta neanche un pochetto...super fluido!! ..mi son impressionato pure io ..quindi ti dico 7600 gt!!...costa pure 150 euro

Comment

• Font Size
                          ma la GT nn so se c'? AGP

Comment

• Font Size
                            eh no..quella no...agp c'? la 7800gs...che ? molto meglio della 7600gt ..per? costa 300 euro

Comment

• Font Size
                              porc... nn ci sto capendo + un *****

alla fine se decido di cambiare sta minkia di scheda che ***** comproooooooo
                              Last edited by Scorpion; 27-09-06, 11:57.

Comment

X
                              Working...
                              X