Ieri insieme alla mia mogliettina abbiamo fatto i passi dello Spluga, Juler e Maloja e dopo aver preso un bel po di freddo ero bello carico e incazzato per il carabiniere della dogana... (la prima volta che sono entrato in svizzera dalla dogana di Chiavenna, 3 mesi fa circa, il carabiniere di turno ha cominciato a rompere le balle per l'inclinazione della targa dicendo che era troppo inclinata, io gli dicevo che era 30? e lui per far capire che sapeva mi diceva che poteva essere fino a 35? cos? gli ho risposto "se ? fino a 35? la mia che ? a 30? va pi? che bene no?" e lui che mi diceva di dargli una controllata perch? era troppo inclinata, dopo un ok da parte mia ci ha lasciato andare) ... arriviamo e il carabiniere di turno era un altro, stessa storia, ci ferma e ci chiede il libretto, scendo, glielo do e.... MIRACOLO!!!!! ? un appassionato di moto e mi chiede se ? il modello incazzoso, cominciamo a parlare di moto e sulla povera diavola che ci sta dietro :-)
e poi? ... e poi mi dice "per? in due si perde qualcosa in moto, il piacere della piega come si deve, la staccata, le accelerazioni in uscita di curva..." io e mia moglie ci guardiamo increduli e parliamo ancora un po', poi il dovere lo chiama e, dopo avermi suggerito un FZ1 per il bene della mia zainetta, si allontana.
I carabinieri e colleghi ci vorrebbero tutti cos? :-)
Per il giro... tempo piacevolissimo se togliamo i passi, addirittura sullo Spluga e sul Maloja eravamo dentro le nuvole e la visibilit? era ridotta a pochi metri, ma i posti erano bellissimi, il traffico quasi nullo e la pula nn si ? manco vista.
370km veramente goduti! peccato che ormai la stagione sia finita :-(
e poi? ... e poi mi dice "per? in due si perde qualcosa in moto, il piacere della piega come si deve, la staccata, le accelerazioni in uscita di curva..." io e mia moglie ci guardiamo increduli e parliamo ancora un po', poi il dovere lo chiama e, dopo avermi suggerito un FZ1 per il bene della mia zainetta, si allontana.
I carabinieri e colleghi ci vorrebbero tutti cos? :-)
Per il giro... tempo piacevolissimo se togliamo i passi, addirittura sullo Spluga e sul Maloja eravamo dentro le nuvole e la visibilit? era ridotta a pochi metri, ma i posti erano bellissimi, il traffico quasi nullo e la pula nn si ? manco vista.
370km veramente goduti! peccato che ormai la stagione sia finita :-(
Comment