Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Universit?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Universit?

    Bhe amici, volevo rendervi partecipe di un increscioso episodio accadutomi ieri durante il mio penultimo esame universitario prima della laurea.
    L'Esame in questione ? Storia del Cinema, un bel mattone, e per chi come me studente lavoratore nn frequenta corsi..oltre al programma normale in aggiunta c'? un altro libro (della serie aiutiamo chi ha poco tempo).
    Vengo al dunque.
    La sessione era costituita da una doppia sessione, prima con un assistente e poi con un altra.
    A me sono capitate 2 donne, la prima mi ha aiutato agevolandomi e passando all'altra assistente(nn dico cosa penso di lei), con un voto basso ma nn drammatico.
    Ora arriva il bello...questa bravissima assistente laureatasi 6 mesi fa mi dice...
    La mia collega mi ha detto che lei nn ? molto preparato..
    Io- vero Prof. sono sincero nn ho la preparazione che puo' avere uno studente che ha la possibilit? di studiare solo..lavorando 8 ore al giorno faccio il possibile.
    Lei - certo lei vuol venire qui ? anche carino simpatico e prendermi in giro!!Per quanto mi riguarda puo' fare cos? con tutti i professori e prendersi una laurea come la mia, lei ho decide di lavorare o studiare nn puo' fare tutte e due le cose.
    Io- Mi sentivo offesso che nn potete capire, le ho solo detto guardi ? il mio penultimo esame le ho semplicemente detto la verit? se vuole continuare l'esame bene altrimenti vado via piuttosto che essere offeso a 30 anni.
    Lei - va bene puo' andare io l'esame nn ho intenzione di regalarlo.
    Sono andato via nauseato, offeso..sono stato trattato una merda solo x aver detto veramente come stavano le cose.
    Nn solo mi faccio in 4 x studiare e lavorare...devo anche subirmi le umiliazioni di una giovane laureata da 6 mesi assistente in chiara crisi esistenziale.
    Scusate lo sfogo..ma veramente nn capisco qual'? la strada giusta da percorrere in questa strana societ? che viviamo.

  • Font Size
    #2
    studia benissimo e inchiappettala

    Comment


    • Font Size
      #3
      io andrei a parlare con il professore dove l'assistente presta servizio...almeno per rendere presente la situazione

      Comment


      • Font Size
        #4
        io uno degli ultimi esami sono entrato sapendo che avrei preso 18 perch? durante il corso non ero riuscito a fare tutti i lavori in tempo.. all'esame per? li avevo... il prof (giovane) guarda e dice, "sei un bastardo, perch? i lavori sono belli ma eh se vuoi pi? di 18 devi rifare l'esame a settembre..."
        dato che
        1. rifare l'esame costava 200 e passa euro.. solo per avere un voto alto..
        2. non aveva nessun senso dato che si trattava di lavori (pubblicit?) gi? pronte, semplicemente avrei dovuto ripresentarle
        gli ho chiesto "scusa ma a me interessa sapere se per te questi lavori sono da 18... perch? io 200 euro per un voto non li spendo, se vuoi darmeli tu.."

        18 e fine delle menate
        Last edited by AndreaRS250; 22-09-06, 14:23.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Assistenti cos? ne ho incontrati parecchio, molti sono cambiati dopo essere stati infilati in un sacco e mazziati per bene...

          Piscialetti, pensate a trombare di pi?.

          p.s.

          Tieni duro,so cosa si prova... sono nella tua stessa identica situazione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi era anche passato nella mente di beccare il professore di cattedra e dire tutto magari davanti a tutti, poi mi sono detto me lo daranno mai + questo esame??
            A 2 dalla fine scusatemi ma nn me la sono sentita.
            Se *** vuole il 3 ottobre lo rifaccio cercando di fare le nottate e di studiare di +.
            Finito l'esame passero' a salutarla.
            P.s ragazzi alla fine un 18 doveva mettermi mica stiamo parlando di un 30.
            Mha...passer? anche questa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ti potrei raccontare 10 pagine di episodi... lancio di libretti, umiliazioni...

              io studio ing.. e son sempre piu convinto che l universit? piu che darti preparazione sulle materie, ti prepari mentalmente a saper gestire situazioni del genere...
              mantenere la calma, dire "ok, torner?..."

              oppure...






























              quando hai deciso che ti vuoi ritirare dall univ... vai all orale e fai un burdeeeeeel davanti a tutti

              sai che soddisfazione!!
              Last edited by loris199; 22-09-06, 15:21.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non per andare contro corrente ma...Nessuno regala niente. Agli esami ci si presenta preparati e talvolta, come succede a me spesso, nonostante la preparazione ferrea, si viene ugualmente bocciati. Purtroppo ? cos?, le cose vanno sudate. Ti apprezzo tantissimo per il fatto che studi e lavori assieme, io non riuscirei a fare entrambe le cose insieme, quindi su questo non si discute. Pero' non ? nemmeno pensabile di passare esami facendo leva su questo fatto e cercando di impietosire i prof. Agli esami ci si presenta preparati per come la vedo io.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Max..guarda che io avevo studiato, nn ero andato a fare un esame kamikaze ? ovvio,comunque, che nn potro' mai avere la tua stessa preparazione visto il minor tempo a disposizione...e cmq io nn sono incazzato xch? nn mi ha dato l'esame, sono nauseato dalle umiliazioni e credimi a 30 anni sentirsi umiliato da una 23 enne laureata 6 mesi f? nn ? bello.
                  Sarebbe bastato che lei mi diceva guardi venga la prossima volta xch? nn ? abbastanza preparato e tutto si sarebbe concluso l?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by max83m
                    Non per andare contro corrente ma...Nessuno regala niente. Agli esami ci si presenta preparati e talvolta, come succede a me spesso, nonostante la preparazione ferrea, si viene ugualmente bocciati. Purtroppo ? cos?, le cose vanno sudate. Ti apprezzo tantissimo per il fatto che studi e lavori assieme, io non riuscirei a fare entrambe le cose insieme, quindi su questo non si discute. Pero' non ? nemmeno pensabile di passare esami facendo leva su questo fatto e cercando di impietosire i prof. Agli esami ci si presenta preparati per come la vedo io.
                    Preparati da quanto? Uno pu? essere preparato da 30 cos? come da 18...ma il fatto di avero detto quelle cose...ti non averlo neanche ascoltato...fa si che l'assistente abbia torto...e poi che discorso ? o lavori o studi? C'? gente che non ha i genitori che lo mantengono per studiare ma vogliono lo stesso avere una laurea...e quindi studiano o lavorano ma non per questo la loro laurea vale di meno o devono essere trattai cos?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ..beh....ragazzi......l'universit? italiana ? preda di imbecilli......basti pensare ai "libri" che ti fanno acquistare per passare gli esami..redatti dai soliti professori e magari neanche disponibili........................

                      se il 50% degli esami fossero registrati........sai che divertimento.....per un pubblico ufficiale....ma purtroppo anche colti in flagranza di reato con i filmati...(successo e non poche volte....)...alla fine sono solo sanzioni amministrative......e dopo qualche mese di sospensione...sono ancora l? a combinare disastri.....

                      p.s. nessuno e dico nessuno....pu? permettersi ad un esame universitario un giudizio arbitrario......senza aver interrogato l'allievo....? un atto pubblico..e come tale assoggettato a precise norme di comportamento che, se "eluse" ,portano a conseguenze (blande purtroppo )sotto il profilo penale.

                      la prossima volta che la signorina "vola alto " ,ricordagli questo post e che ,non sarai preparato ma riesci comunque a comporre il numero 112 sulla tastiera del telefonino....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mah, io ho sempre apprezzato i professori che danno i voti che uno si merita. ti doveva dare 15 se te lo meritavi ed automaticamente non passarti ma che ***** vuol dire "non ? molto preparato" quando met? esame lo avevi gi? fatto?

                        Un'idiota...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mano terro' presente il tuo consiglio..ma poi sai bene che questi nn ti fanno + laureare se cominci a fargli capire le cose veramente come stanno.
                          Miki l'altra assistente mi aveva messo 19, lei poteva confermarmi alzare o abbassare questo voto...invece ha deciso di insultarmi.
                          W l'Universit?, W l'Italia..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            minkia che maniere....x fortuna qui nn succedono ste cose...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Esusino
                              minkia che maniere....x fortuna qui nn succedono ste cose...
                              scusa eh suino, ma in svizzera ? tutto migliore? voi siete super uomini e tutto funziona da voi?

                              ma.. me lo spieghi dov'? il mare? me lo spieghi chi ha vinto i mondiali... ma soprattutto... ? vero che DDG ? un forum svizzero?

                              minkia non avete neanche la lingua svizzera... peggio dei cinesi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X