... ma con l'enduro alla fine in Italia che si pu? fare? Si pu? andare nei boschi? O nei prati?Con le gomme tassellate si pu? andare su strada... anche fuoristrada bisogna avere le luci accese?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Enduro e leggi....
Collapse
X
-
Che sappia io ci sono percorsi in cui puoi andare, ma ci sono anche posti in cui nn sei ben visto... talvolta si arriva anche a fili tesi ad altezza uomo e robe cos?. Dipende molto dalla zona... x maggiori info cmq dovresti dare un occhio a qualche sito specializzato tipo www.soloenduro.it dove troverai anche facilmente compagnia! ^_^
Comment
-
dovrei chiedere a quelli dei palazzi , vanno in giro con un k duemmezzo da gara senza fari e senza averlo pagato x il parco nord di milano senza casco.. ma credo sia un quartiere a statuto speciale...
Comment
-
-
ciao...
per circolare su strada ci vogliono le gomme da enduro, che sono gomme tassellate ma omologate (hanno i tasselli mi pare di 9mm - + corti di quelli da cross - e dovrebbero lasciare la terra dove passi senza sparlarla in giro). Le luci nel bosco.. le accendi se nn ci vedi...questo x? ? un problema che nn si pone nessuno
Dove girare... in Trentino c'? una legge (provinciale o regioanle nn mi ricordo) che vieta il transito su ogni strada a fondo naturale compresi i sentieri (anche se nn ? esplicitamente idnicato). Tant'? che sono circa 20 anni che non c'? una gara di enduro e dobbiamo sempre emigrare in veneto o firuli. Domencia 24 sett x? c'? una garetta tipo cross country a Villa Agnedo...speriamo si il primo passo di un ritorno delle gare in regione.
Nelle altre regioni sono messi come noi, magari peggio...certe regioni del centro invece sono pi? permissive e mi pare che nn abbiano delle leggi cos? restrittive.
I prati sono di privati e nel privato puoi "fare ci? che vuoi".. cio? puoi girare
Comment
-
il fuoristrada ? regolamentato da normative regionali.... le marche a la liguria mi risulta siano le uniche due regioni dove puoi attraversare tutto ci? che non ? recintato... la lombardia invece ? una delle peggiori.... conosco tutte le piste dove negli anni 70/80 facevano gli europei di regolarit? nel comasco e nella bergamasca.... se provi ad andarci adesso trovi cancelli, la forestale davanti ad ogni imbocco... e se per caso riesci a buttarti dentro prima o poi trovi qualcuno che si sente autorizzato a tirarti una legnata in nome dell'ecologia...anche se lui li ci ? arrivato con una vecchia jeep smarmittata e fumante...
Comment
-
Originally posted by meneciao...
per circolare su strada ci vogliono le gomme da enduro, che sono gomme tassellate ma omologate (hanno i tasselli mi pare di 9mm - + corti di quelli da cross - e dovrebbero lasciare la terra dove passi senza sparlarla in giro). Le luci nel bosco.. le accendi se nn ci vedi...questo x? ? un problema che nn si pone nessuno
Dove girare... in Trentino c'? una legge (provinciale o regioanle nn mi ricordo) che vieta il transito su ogni strada a fondo naturale compresi i sentieri (anche se nn ? esplicitamente idnicato). Tant'? che sono circa 20 anni che non c'? una gara di enduro e dobbiamo sempre emigrare in veneto o firuli. Domencia 24 sett x? c'? una garetta tipo cross country a Villa Agnedo...speriamo si il primo passo di un ritorno delle gare in regione.
Nelle altre regioni sono messi come noi, magari peggio...certe regioni del centro invece sono pi? permissive e mi pare che nn abbiano delle leggi cos? restrittive.
I prati sono di privati e nel privato puoi "fare ci? che vuoi".. cio? puoi girare
non si pu? nemmeno + andare in prada
Comment
-
da quello che so io che pratico fuoristada, in italia il fuoristada ? un reato penale, le uniche starde su cui puoi circolare sono quelle comunali, provinciali e statali, anche se a fondo naturale. le starde vicinali, forestali, sentieri ecc. se ti beccano sono c.... amari, non parliamo se ti beccano per boschi (dove non ci sono strade), torrenti ecc. sui prati io non vado di principio, perch? se becco qualcuno che mi rovina il prato dopo che ci ho messo tanto tempo e gasolio per tenerlo pulito e potere fare il fieno non so come va a finire
Comment
-
Originally posted by ponteHRCdovrei chiedere a quelli dei palazzi , vanno in giro con un k duemmezzo da gara senza fari e senza averlo pagato x il parco nord di milano senza casco.. ma credo sia un quartiere a statuto speciale...
Comment
-
ma in moto dove sta il problema? togli la targa e ci vai, e non fare come un amico che mentre facevamo una stadina che chiamavamo la linea (praticamente in salita da stare con la pancia quasi sul manubrio, sotto la line della corrente e tutta sassi, da salire "telegrafando", aprendo e chiudento alternativamente il gas) arrivati quasi in cima c'era la forestale, io piede per terra giro la moto e via in discesa a rischiare di ammazzarmi, lui lascia per terra la moto e di corsa in discesa a piedi.
Comment
-
Originally posted by menesn proprio quelli che vanno senza targa, che scappano dalla forsetale, che vanno nei prati altrui.. insomma tutti quelli senza buon senso che rovinano la reputazione degli enduristi
Comment
X
Comment