Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Con il cb si riesce.......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Con il cb si riesce.......

    ciao a tutti, ho un dubbio nato cosi per caso, ma chi possiede il cb con mega antenna sopra casa oppure in auto riesce a catturare nell'etere i segnali e le voci di cellulari e/o telefonate con rete fissa? a me con rete fissa sembra impossibile usando cordless che hanno campo cortissimo, ma con i cellulari???????

    grazie era solo curiosit?
    Last edited by bronzo63; 21-09-06, 14:33.

  • Font Size
    #2
    no........

    Comment


    • Font Size
      #3
      una volta ho rintracciato un segnale proveniente da una delle 7 stelle di hokuto!

      era ken shiro che mi chiamava...

      Comment


      • Font Size
        #4
        una volta ho rintracciato un segnale proveniente da una delle 7 stelle di hokuto!

        era ken shiro che mi chiamava...

        Comment


        • Font Size
          #5
          le solite leggende metropolitane per ignoranti come me che beccano

          Comment


          • Font Size
            #6
            hmmmmm al massimo col cb "normale" e un lineare cazzuto entri nelle casse (non schermate) dei tuoi vicini.. non ti dico che risate che ci siamo fatti nei primi anni 90, coi cb...

            poi ci sono quelli cazzuti.. ma li ci vuole il patentino...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250
              hmmmmm al massimo col cb "normale" e un lineare cazzuto entri nelle casse (non schermate) dei tuoi vicini.. non ti dico che risate che ci siamo fatti nei primi anni 90, coi cb...

              poi ci sono quelli cazzuti.. ma li ci vuole il patentino...
              Se non ricordo male il patentino ci vuole sempre e comunque...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per il CB serve la concessione ... il patentino lo rilasciano a seguito di esame.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gianlu75
                  Se non ricordo male il patentino ci vuole sempre e comunque...
                  no, non ci vuole. ora per? nn so dirti le frequenze consentite...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non ho capito una fava...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      .
                      i CB e i cellulari funzionano su frequenze diverse quindi non si dovrebbero interconnettere, ma se uno tarocca il CB (cosa illegalissima) potrebbe intercettare il segnale, peccato che il segnale dei cellulari ? criptato quindi non si sentirebbe una cippa, non ? un caso che i GSM non vengono clonati, tranne rarissimi casi.
                      .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        e cmq credo che fosse possibile, forse, con degli scanner, ma solo per i tacs.. non di certo i gsm.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bronzo63
                          le solite leggende metropolitane per ignoranti come me che beccano

                          ..leggenda metropolitana mica tanto.... i primi cellulari ( non GSM ) erano analogici e trasmettevano sulla banda 433.. che in pratica ? la stessa degli apparati radio omologati da utilizzare con la patente.... ( non i cb che sono un'altra cosa..)
                          visto che i primi cellulari erano analogici se beccavi la frequenza era un atimo entrare.... non ti dico le risate che ci facevamo quando volavo in deltaplano... in volo usavamo le radio per tenerci in contatto... e di fianco al nostro decollo c'era un ripetitore telecom..... come ci rimanevano male le donnine che si raccontavano i fatti loro... e dopo un po entravamo noi con commenti abbastanza grevi...

                          per quanto riguarda il gsm invece nisba... primo perch? trasmettono su frequenze diverse, secondo perch? comunque la trasmissione ? digitale, quindi, anche tu beccassi la frequenza... non sentiresti nulla....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            grazie mille, ora ho le idee piu' chiare, in materia sono very ingnorant

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io sapevo che bisogna comprare un antenna o roba del genere chiamato scanner di piu nin s?
                              Last edited by max pieve; 21-09-06, 14:58.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X