Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessione sul valore dei soldi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Che dire...

Io ho una fortuna: ho un posto fisso, e anche uno stipendio decente. Non esagerato, ma decente!!!

Finora ho sempre vissuto bene, perch? a parte i 300 euro mensili dati ai miei in cambio di vitto alloggio lavaggio stiratura pulizie ecc... tutto il resto rimaneva a me e me lo spendevo fuori (macchina moto bar amici ferie ecc).

Adesso per? ho comprato casa, e 3/4 dello stipendio vanno nel mutuo. Ho gi? acceso qualche candela alla Madonnina e santi vari perch? i tassi non aumentino... senn? diventano cavoli amari.
    E adesso devo tenere la macchina che ho finch? le ruote sono in grado di girare, la moto ? gi? in vendita, le ferie le far? nel giardino di casa mia, e al bar ci vado un po' meno.
    Diciamo che cos? riesco a vivere abbastanza normalmente... per? non riesco a mettere da parte proprio niente. La tredicesima mi serve per pagare il gasolio del riscaldamento, l'ici, i rifiuti e le bollette varie. E quando dovr? cambiare la macchina? o qualche manutenzione in casa? dove li prendo i soldi? Purtroppo al giorno d'oggi non si pu? pensare al futuro, si vive alla giornata. Domani vedremo...

Sapete cosa mi fa imbestialire? che quando fanno le graduatorie per i contributi per acquisto prima casa, sapete chi c'? sempre in testa? Gli extracomunitari!!! Il primo italiano lo vedi a met? classifica se proprio ? uno che non ha niente!!!

Io mi barcameno con qualche lavoretto extra, in campagna nel periodo della raccolta, tengo la contabilit? a un paio di associazioni... cosette che aiutano un pochino economicamente.

Per? ? durissima, i sacrifici son tanti e bisogna sperare che non ci siano imprevisti di nessun genere.

Comment

• Font Size
      Oggi fanno tanta figura i MANAGER!!!

Ma secondo me il vero MANAGER... non ? quello che amministra i soldi della ditta (che non ? nemmeno sua), ma il vero MANAGER ? il cittadino che deve mantenere una famiglia con il proprio stipendio riuscendo ad arrivare a fine mese!!! Li si che bisogna valutare bene entrate e uscite, i costi, dove risparmiare, come spedere, cosa comprare, quando comprare, ecc!!

Comment

• Font Size
        Ormai il costo della vita ? basato sul fatto che si lavora in 2, ora che c'? la mentalit? per essere single non ci sono le condizioni economiche per esserlo

Comment

• Font Size
          Originally posted by neeko72
          paese che vai prezzo che trovi....a Roma una margherita costa anche 4,50 euro....

Si da SUDORE o dallo ZOZZONE!!!!
          Te fanno er prezzo basso sulla pizza e poi too buttano ar culo co' l'acqua minerale..
          Last edited by Rexxx; 21-09-06, 07:15.

Comment

• Font Size
            Originally posted by nonno enio
            l'inghippo ? che, con la caduta del comunismo, si sono aperti sconfinati nuovi mercati del lavoro con centinaia di milioni di morti di fame che lavorano per quattro soldi e tutte le principali ditte hanno "delocalizzato" per cui ti tocca aspettare quella ventina di anni di assestamento mondiale dei salari dopo di che anche tu potrai essere contento del tuo
            Io prima di quei 20 anni chiedo la sociale e me ne vado a vivere in oriente... Thailandia, cambogia, polinesia.... Non importa! Un bel posto dove tutti sono contenti dle suo pure se na solo i loro denti...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rexxx
              Si da SUDORE o dallo ZOZZONE!!!!
              Te fanno er prezzo basso sulla pizza e poi too buttano ar culo co' l'acqua minerale..
              andr?...abbi fede...che quei 2 euro che guadagno non me piace buttalli e me piace magn? bene...se te dico che ? cos? ce puoi mette la mano sul fuoco!!
              Last edited by neeko72; 21-09-06, 12:54.

Comment

• Font Size
                Mi sembra pi? che chiaro che per accendere un mutuo per la casa bisogna essere in due ....non ci sono cazzi che tengano...

Comment

• Font Size
                  andr?...abbi fede...che quei 2 euro che guadagno non me piace buttalli e me piace magn? bene...se te dico che ? cos? ce puoi mette la mano sul fuoco!!

Nic? s? casi rari che ce stanno ancora al centro e al sud...al nord la vedo molto dura....

Comment

• Font Size
                    Nic? s? casi rari che ce stanno ancora al centro e al sud...al nord la vedo molto dura....
                    chi se li incula i polentoni...se magnassero la nebbia!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by JOHNNY
                      Mi sembra pi? che chiaro che per accendere un mutuo per la casa bisogna essere in due ....non ci sono cazzi che tengano...
                      su questo non ci sono proprio dubbi...ed almeno uno deve avere un posto fisso!

Comment

• Font Size
                        su questo non ci sono proprio dubbi...ed almeno uno deve avere un posto fisso!
                        e possibilmente un garante disponbile per averne la certezza

comunque conosco dalle mie parti posti che con 10? circa mangi pizza e dolce e prendi coca e caff?

Comment

• Font Size
                          chi se li incula i polentoni...se magnassero la nebbia!!

Insomma l'importante che magni a poco te poi l'altri se inkulassero.
                          Dai Nic? al nord ce stanno tanti poveracci come noi e c'hanno la vita ancora pi? cara..
                          Dovremmo essere uniti almeno noi giovani...

Comment

• Font Size
                            Insomma l'importante che magni a poco te poi l'altri se inkulassero.
                            Dai Nic? al nord ce stanno tanti poveracci come noi e c'hanno la vita ancora pi? cara..
                            Dovremmo essere uniti almeno noi giovani...
                            andr?...sinceramente non so se me fa + sorride la prima o la seconda...
                            Last edited by neeko72; 21-09-06, 14:34.

Comment

• Font Size
                              E ridiamoci su.... per? fai discorsi poco chiari, non si capisce alla fine che vuoi....

Comment

• Font Size
                                E ridiamoci su.... per? fai discorsi poco chiari, non si capisce alla fine che vuoi....
                                ? che comincio a pensare un p? meno al presente ed un p? di pi? al futuro....e appena ci penso me vi? da piagne...

Comment

X
                                Working...
                                X