Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io sono a favore della separazione dei beni...meno casini....e poi finch? le cose vanno bene" quello che mio ? tuo e quello che tuo ? mio."..ma se la minestra diventa troppo salata...? meglio evitare questi casini...io quando soffro divento cattiva...potre essere troppo vendicativa! hiiiiiiii :-D
Separazione dei beni per tutta la vita.... anche solo per il semplice fatto che se uno dei coniugi dovesse avere dei problemi non finiscono nei guai entrambi
Comunque qui si da per scontato che il marito abbia molti pi? soldi della moglie, infatti anche chi ha optato per il regime di separazione, ad esempio Firedance, dice:
...nn mi andava di andare a chiedergli il bancomat/la carta di credito/ o dargli qualsiasi spiegazione inerente le mie spese...
invece nel mio caso non ho idea chi abbia pi? (cio? meno) soldi! Insomma, sicuramente non c'? uno dei due che potrebbe trarre sicuro beneficio o sicuro danneggiamento da un'eventuale separazione...
Cio?, non mi aspetto di essere in maggioranza, ma mi sembra strano di essere l'unico in questa situazione...
NO, Linny; come t'ha gi? detto Kawa, in base all'art. 179 c.c., se la casa ? TUA prima del matrimonio, resta TUA anche dopo.
Cmq. una cosa ? la propriet?, una cosa l'affidamento della casa coniugale a seguito della separazione, che ? un istituto temporaneo. Anche se la casa ? tua, potrebbe essere affidata all'altro coniuge il quale, bench? non proprietario, ci resta dentro...
Ah, ultimissima cosa: da notare che nessuna norma parla mai di moglie o di marito ma di CONIUGE, quindi, il fatto che, nella maggior parte dei casi, sia il marito a mantenere la moglie separata ? dovuto alla nostre abitudfini socio-culturali, non alla "Legge che in Italia ? assurda perch? obbliga il marito a mantenere la moglie...". OK?
ah si pensavo che con la comunione dei beni anche tutto ci? che uno ha prima del matrimonio dovesse esser diviso meglio allora
Questa cosa della moglie che v? mantenuta non m'? mai piaciuta...
Conosco donne che si fanno mantenere dal marito e lavorano a nero.
Mah sar? che ho un grande orgoglio di me stessa e non mi abbasserei mai a tanto...
un conto sono i patti... dove si decide insieme il d? farsi, un conto ? il prendersi per i fondelli
Comment