Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Separazione dei beni tra coniugi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by labellarossa
    Io sono a favore della separazione dei beni...meno casini....e poi finch? le cose vanno bene" quello che mio ? tuo e quello che tuo ? mio."..ma se la minestra diventa troppo salata...? meglio evitare questi casini...io quando soffro divento cattiva...potre essere troppo vendicativa! hiiiiiiii :-D

E ma infatti si s? come vanno st? cose.....

Comment

• Font Size
      Separazione dei beni per tutta la vita.... anche solo per il semplice fatto che se uno dei coniugi dovesse avere dei problemi non finiscono nei guai entrambi

Comment

• Font Size
        Comunque qui si da per scontato che il marito abbia molti pi? soldi della moglie, infatti anche chi ha optato per il regime di separazione, ad esempio Firedance, dice:
        ...nn mi andava di andare a chiedergli il bancomat/la carta di credito/ o dargli qualsiasi spiegazione inerente le mie spese...
        invece nel mio caso non ho idea chi abbia pi? (cio? meno) soldi! Insomma, sicuramente non c'? uno dei due che potrebbe trarre sicuro beneficio o sicuro danneggiamento da un'eventuale separazione...

Cio?, non mi aspetto di essere in maggioranza, ma mi sembra strano di essere l'unico in questa situazione...
        Last edited by giova3419; 20-09-06, 16:22.

Comment

• Font Size
          io sono ottimmista

Comment

• Font Size
            Originally posted by stecca975
            io sono ottimmista
            Sei utopico

No, scherzo...Ti auguro che vada sempre per il verso giusto
            Last edited by max83m; 20-09-06, 17:52.

Comment

• Font Size
              Originally posted by giova3419
              NO, Linny; come t'ha gi? detto Kawa, in base all'art. 179 c.c., se la casa ? TUA prima del matrimonio, resta TUA anche dopo.

Cmq. una cosa ? la propriet?, una cosa l'affidamento della casa coniugale a seguito della separazione, che ? un istituto temporaneo. Anche se la casa ? tua, potrebbe essere affidata all'altro coniuge il quale, bench? non proprietario, ci resta dentro...

Ah, ultimissima cosa: da notare che nessuna norma parla mai di moglie o di marito ma di CONIUGE, quindi, il fatto che, nella maggior parte dei casi, sia il marito a mantenere la moglie separata ? dovuto alla nostre abitudfini socio-culturali, non alla "Legge che in Italia ? assurda perch? obbliga il marito a mantenere la moglie...". OK?

ah si pensavo che con la comunione dei beni anche tutto ci? che uno ha prima del matrimonio dovesse esser diviso meglio allora

Questa cosa della moglie che v? mantenuta non m'? mai piaciuta...
              Conosco donne che si fanno mantenere dal marito e lavorano a nero.

Mah sar? che ho un grande orgoglio di me stessa e non mi abbasserei mai a tanto...

un conto sono i patti... dove si decide insieme il d? farsi, un conto ? il prendersi per i fondelli

Comment

• Font Size
                ops doppio
                Last edited by bratz; 21-09-06, 05:47.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by stecca975
                  io sono ottimmista

un po' di ottimismo serve!!!!

Comment

• Font Size
                    Separazione dei beni!

Non accadr?, e non me lo auguro... ma la supermoto la regalate a me casomai?????????

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Iena R1
                      Separazione dei beni!

Non accadr?, e non me lo auguro... ma la supermoto la regalate a me casomai?????????

Quella ? in comunione!!!! ci tocca tagliarla a met?

E cmq non DEVE accadere

Comment

• Font Size
                        Originally posted by linny81Pg

E cmq NON deve accadere

....cambia anche il tuo post: SI SA MAI CHE PORTI SFIGA!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by linny81Pg

E cmq non DEVE accadere
                          A me basta la meta dietro, tanto la ruota davanti serve solo quando la moto ? parcheggiata

Comment

• Font Size
                            cmq basta non sposarsi e non ci sono problemi
                            io convivo gi? da un paio di anni e le cose funzionano abbastanza bene..

Comment

• Font Size
                              Oppure basta prendersi i rispettivi ricchi di famiglia....

Comment

• Font Size
                                A me basterebbe trovare una con la casa... ? per quello che tra un pochetto inizier? a corteggiare BEUCCIA!

Comment

X
                                Working...
                                X