Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non per fare la punta allo str**zo....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    probabilmente nn tutti abbiamo avuto la fortuna di essere seguiti ripresi
    e corretti in giovane et? da maestri competenti..o + semplicemente nn tutti siamo portati per la grammatica

Comment

• Font Size
      Originally posted by loris199
      a quanto pare tutti san tutto di ftp www gugol e menate varie...

ma la nostra lingua nessuno se la caga mi sa...

mi chiedo solo cosa succederebbe se venisse compilato un C.V. con "o molte esperienze lavorative, mi anno assunto alla sdsdyufg.spa" ecc ecc

non sono affatto un poeta, studio ingegneria, quindi negli ultimi anni leggo solo "consideriamo che, si ipotizza, quindi segue ecc ecc"...
      per? ho letto certe TESI che, anche a livello sintassi della frase, fanno PIET?...
      Ti straquoto!... conosco persone in gamba che non sanno scrivere un periodo grammaticale senza fare errori banali... senti ancora robe tipo, sbagliare il verbo essere, avere, sul andrei, farei, facessi ecc ecc... roba da pazzi!!!!
      E dire che basterebbe leggere un p? di pi?... e mi domando... ma ai giorni d'oggi... I professori di italiano quando gli alunni scrivono temi come caspita fanno a non steccarli su errori simili?!?!...

Comment

• Font Size
        per non parlare di "EH" invece di "E'" in alcune frasi

tipo...

"Che anno EH"?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Liuppy
          e corretti in giovane et? da maestri competenti..o + semplicemente nn tutti siamo portati per la grammatica

certo, senza dubbio...
          soltanto che essendo la scrittura e il linguaggio una cosa con la quale tutti abbiamo a che fare, e che non ? una materia specifica, e che cmq qui ho a che fare con gente piu o meno mia coetanea, non con dei vecchietti analfabeti, non sto parlando di trovare poemi in risposta ai topic, ma quantomeno che non mi scrivano "che ai fatto ieri? sei andata hai giardini pubblici?"
          scusa ma questo ? un po troppo, per quanto uno non sia portato...

Comment

• Font Size
            Originally posted by linny81Pg
            Ho la bacchetta pronta se rompi troppo!!!!
            maestra posso andare al bagno???

Comment

• Font Size
              Originally posted by bennyiens
              maestra posso andare al bagno???

NOOOOOOOO
              fattela sotto!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Liuppy

Sai, non si tratta di esserne portati o meno, ogni individuo che abbia fatto le scuole dell'obbligo dovrebbe riuscire a metter di fila una parola all'altra senza sbagliare cose basilari... idem per lo scritto... insomma... ? la nostra lingua... per certe cose non basta esser delle cime... anzi...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Everluk
                  Ti straquoto!... conosco persone in gamba che non sanno scrivere un periodo grammaticale senza fare errori banali... senti ancora robe tipo, sbagliare il verbo essere, avere, sul andrei, farei, facessi ecc ecc... roba da pazzi!!!!
                  heheh beh questo argomento l'avevo lasciato stare apposta perch? altrimenti ? la fine!

qualcuno la pensa come me...

PS se sei della Roma sei ancora pi? mitico

Comment

• Font Size
                    Originally posted by linny81Pg

NOOOOOOOO
                    fattela sotto!!!
                    uffi...!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bennyiens
                      vorr? dire ke da domani si faranno lezioni di italiano...!!! un post in cui si spiegheranno le nozioni basilari della grammatica...!!!
                      Se pu? servire, sono maestro elementare!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by loris199
                        heheh beh questo argomento l'avevo lasciato stare apposta perch? altrimenti ? la fine!

qualcuno la pensa come me...

PS se sei della Roma sei ancora pi? mitico
                        Certo certo certo!!! Roma!!!...

Comment

• Font Size
                          HANNO STUDIATO TUTTI DA ALDO BISCARDI!!!!

P.s. ci sono anche quelli che i verbi li sbagliano di proposito perch? "cos? scrivono gli altri e allora pure io..."

Comment

• Font Size
                            io invece rompo sempre le scatole per una cosa .....

quando ci si riferisce a LEI ==> 'LE' (es: LE porto i fiori,..LE ho detto..LE...)

quando ci si riferisce a LUI ==> 'GLI' (es: GLI do' una padellata,..GLI ho detto..GLI...)

D I O ha creato due sessi..l'uomo due pronomi....fatene BUON USO...e se non sapete distinguere quello femminile da quello maschile...beh...vi consiglio di far l'amore a luci spente...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by edorsv99
                              HANNO STUDIATO TUTTI DA ALDO BISCARDI!!!!

P.s. ci sono anche quelli che i verbi li sbagliano di proposito perch? "cos? scrivono gli altri e allora pure io..."
                              Nooo ti prego!!!...

Hey!!!... Se ti butti al fiume e t'ammazzi allora lo faccio anch'io!!!...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Luckygio
                                io invece rompo sempre le scatole per una cosa .....

quando ci si riferisce a LEI ==> 'LE' (es: LE porto i fiori,..LE ho detto..LE...)

quando ci si riferisce a LUI ==> 'GLI' (es: GLI do' una padellata,..GLI ho detto..GLI...)

D I O ha creato due sessi..l'uomo due pronomi....fatene BUON USO...e se non sapete distinguere quello femminile da quello maschile...beh...vi consiglio di far l'amore a luci spente...
                                No no a luci spente rischi di trovarti qualche gayazzo pronto ad appizzartelo!!!...

Comment

X
                                Working...
                                X