Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ferrovie dello Stato: come ti riduco il ritardo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ferrovie dello Stato: come ti riduco il ritardo...

.. molto semplice: AUMENTANDO IL TEMPO DI PERCORRENZA.

Ovvero in un anno sulla tratta Milano-Torino invece di migliorare il servizio, la puntualit?, ecc, ecc... fanno semplicemente partire da Milano 5 minuti prima il treno e mantengono sempre uguale l'orario di arrivo (e riescono ad arrivare in ritardo lo stesso), oppure parte sempre uguale da Torino ma arriva 5 minuti dopo a Milano.

Provate a verificare... l'IR l'anno scorso partiva a 20.. adesso parte a 15.. e arriva sempre alla stessa ora (ritardi permettendo).

Bravi.. COMPLIMENTI.. sempre meglio!!!!

...e l'amministratore delegato "genio" delle FS che ha prodotto questo, come pure si ? inventato che per ridurre i costi ha tolto i controllori dai treni regionali per fargli fare da secondo macchinista (e si.. se va bene sui treni regionali si viaggia gratis.. nessuno controlla ) se ne sta per andare dalle FFSS con una buona uscita di qualche milione di eurini..

e io PAGOOOOOOOOOOOOO

altro che Europa...
    Last edited by palutz; 19-09-06, 09:53.

• Font Size
    ahahah ma che buffoni

Comment

• Font Size
      B? ? una bella furbata invece..

Comment

• Font Size
        se hanno sbagliato i tempi negli orari dell'anno precedente ? corretto sempre che, ma tanto non ? cos?, poi si arrivi in orario

Io fossi nelle FS cercherei di controllare il pi? possibile i biglietti sui regionali, troppa gente fa la furba e alla fine paghiamo, sia in soldi che in disservizi, noi che siamo in regola

Comment

• Font Size
          Eh eh eh, io avrei fatto esattamente lo stesso!
          Tanto se funziona tra un annetto la maggior parte della gente non ci penser? pi? e i treni saranno "magicamente" in orario!

Comment

• Font Size
            Originally posted by skizzik
            se hanno sbagliato i tempi negli orari dell'anno precedente ? corretto sempre che, ma tanto non ? cos?, poi si arrivi in orario

Io fossi nelle FS cercherei di controllare il pi? possibile i biglietti sui regionali, troppa gente fa la furba e alla fine paghiamo, sia in soldi che in disservizi, noi che siamo in regola
            Skizz..
            ma che cavolo dici??? gli orari sono pubblicati e scritti.. se fanno un errore lo correggono all'istante, nn con la pubblicazione dell'anno dopo.
            ti dico che da secoli il Milano partiva il 20 di ogni ora e da secoli ci metteva o avrebbe dovuto metterci 1h e 50 min (che gi? era scandaloso come tempo di percorrenza per 130km di treno).. adesso il tempo di percorrenza ? 1h e 55 e parte 5 min prima.. nessun errore dai..
            sul discorso dei regionali nn parliamone va..
            gi? dovremmo essere onesti noi e pagare il biglietto senza controllori.. adesso per lo pi? visto che siamo una delle poche, se nn unica ferrovia al mondo, ad avere ancora quasi tutto manuale e con 2 macchinisti (manco fosse un aereo) e visto che serviva ridurre il personale cosa si fa??? mettiamo il controllore a fare il secondo macchinista... bello.. e lui poveraccio come fa a controllare i biglietti???
            Last edited by palutz; 19-09-06, 10:25.

Comment

• Font Size
              Originally posted by danon79
              Eh eh eh, io avrei fatto esattamente lo stesso!
              Tanto se funziona tra un annetto la maggior parte della gente non ci penser? pi? e i treni saranno "magicamente" in orario!

.. spero tu stia scherzando...

Comment

• Font Size
                palutz nel senso che se vedono che alla fine non risolvono mai nei tempi prima descritti, per chiss? quali cavoli loro, ? normale che l'anno dopo non ti rimettano l'orario che non riescono a rispettare
                subito non correggono nulla, ho visto delle correzioni a penna sui cartelloni degli orari figurati se ristampano tutto

Comment

• Font Size
                  appe?... che fenomeni

Comment

• Font Size
                    palutz nel senso che se vedono che alla fine non risolvono mai nei tempi prima descritti, per chiss? quali cavoli loro, ? normale che l'anno dopo non ti rimettano l'orario che non riescono a rispettare
                    subito non correggono nulla, ho visto delle correzioni a penna sui cartelloni degli orari figurati se ristampano tutto

quindi per te.. ? una cosa giusta???
                    ma come cavolo ragionate...

adesso capisco perch? stiamo andando a ramengo..

Comment

• Font Size
                      e che te lamenti? Io ho chiesto come fare per andare al lavoro in treno e mi han detto che la stazione ? chiusa da 30 anni..... E si che li c'? un omino tutti i giorni che si passa il tempo aspettando i treni che si fermano per il caffe....

Comment

• Font Size
                        Non Cambiano Mai!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by palutz
                          quindi per te.. ? una cosa giusta???
                          ma come cavolo ragionate...

adesso capisco perch? stiamo andando a ramengo..
                          gli orari dei treni devo sopperire a delle esigenze e se, mettiamo esempio, allungando il tragitto a te di di 5 min ne tolgono 10 ad un altro per loro probabilmente ? preferibile
                          Le ferrovie sono un ambiente complesso che difficilmente ? valutabile sul singolo treno o comunque sui pochi utilizzati come singolo

Da quel che dici per te anche se ci mette quei 5 min in pi? ? preferibile che ti lascino l'orario dell'anno scorso...
                          magari ho male interpretato io

Comment

• Font Size
                            Ti do ragione Palutz! Le condizioni delle Ferrovie in Italia sono da terzo mondo. E la cosa grave ? che vanno sempre peggiorando: una volta (parlo di 5-10 anni fa) i treni erano un po' pi? puntuali di adesso, ma ora gli stessi tempi di percorrenza che avevano una volta non riescono pi? a mentanerli e cos? cambiano gli orari. Una volta avevo visto una statistica sulla velocit? dei treni: ebbene dagli anni '70 a oggi un Intercity Roma-Milano ? diventato pi? lento di 15 min circa! altro che treni veloci!

Comment

• Font Size
                              gli orari dei treni devo sopperire a delle esigenze e se, mettiamo esempio, allungando il tragitto a te di di 5 min ne tolgono 10 ad un altro per loro probabilmente ? preferibile
                              Le ferrovie sono un ambiente complesso che difficilmente ? valutabile sul singolo treno o comunque sui pochi utilizzati come singolo

Da quel che dici per te anche se ci mette quei 5 min in pi? ? preferibile che ti lascino l'orario dell'anno scorso...
                              magari ho male interpretato io
                              Lui dice che invece di risolver i problemi che fan arrivare sempre in ritardo il treno, han aumentato il tempo di percorrenza per tentar di rientrare in tabella.... Della serie i traversini son marci e vado piano, quindi invece di cambiarli aumento il tempo di percorrenza....
                              Non ? che ? difficile da comprendere

Comment

X
                              Working...
                              X